La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
people ha scritto:In TURCHIA il maggior tour operato e' VIAGGI DEL TURCHESE' ,


vai in CAICCO ma la visiti la CAPPADOCIA : PAMUKKALE ( le sue cascate bianche e azzurre sono uno spettacolo) E I CAMINI DI FATE( SORTA DI STRETTI CONI )ancora abitati e da cui spuntano parabole.Le case dai tetti arancioni perche' sopra ci essiccano le albicocche.
La COSTA TURCHESE con ANTALYA e le sue spiagge sabbiose e l'acqua del mare bollente.
ISTAMBUL e' bellissima ,i suoi vicoli lungo il BOSFORO.
SANTA SOFIA ,IL MUSEO DEL TOPKAPI ,IL GINECEO.
ANKARA anche se e' la capitale e' solo la sede di uffici e ambasciate( CHE NON PUOI VISITARE).
L'antica SMIRNE e le altre rovine ti deluderanno vedrai solo all'ingresso i disegni di come erano (IN PIEDI NON C'E' PIU'NULLA ,NEPPURE UN CAPITELLO).Ti sconsiglio di visitare le antiche citta' ,una via di POMPEI antica ha piu' rovine che tutte le antiche citta' turche.
BODRUM E MARMARIS il mare e' piu' roccioso e freddo.

Come hai capito ci sono stata.5 anni fa .Se vuoi sapere altro sono qui
l'hai fatto il bagno turco ?? io non vedo l'ora....!!!

#77
il mio albergo aveva sia la sauna che il bagno turco ,e lo facevo tutti i giorni da sola ,c'era anche la possibilita' di farlo fare da un professionista ,ma io non l'ho fatto perche' si faceva nello stesso posto e dovevi essere in topless (davanti a tutti e non mi andava ,quindi preferivo farlo con un'ammica).

scusa ma perche' in caicco sei da sola?


Turbanitalia e' solo piu' cara ,io ho fatto lo stesso viaggio,sono stata negli stessi alberghi con Viaggi del TURCHESE pagando molto meno perche' questo ha in Turchia piu' agganci.( funziona cosi' all'estero)

ps io ero in un albergo in COSTA TURCHESE e in Cappadocia ,dove c'erano persone di Francorosso che avevano pagato rispetto a me piu' di un milione di vecchie lire.

#78
perky ha scritto: Per Colynn e amiche toscane
Oltre alla settimana in Turchia pensavo di fare un giretto all'argentario, quale campeggio mi consigliate. Mi date il sito (se c'è)?

Grazie

Perky
io sono stata 3 volte ad Albinia (pineta sul mare con una decina di campeggi, purtroppo ora non ricordo il nome, cmq era pulitissimo e molto ombroso, ilmare stupendo (soprattutto se giri un po trovi delle spiagge da favola...)!!!!!

#79
people ha scritto:il mio albergo aveva sia la sauna che il bagno turco ,e lo facevo tutti i giorni da sola ,c'era anche la possibilita' di farlo fare da un professionista ,ma io non l'ho fatto perche' si faceva nello stesso posto e dovevi essere in topless (davanti a tutti e non mi andava ,quindi preferivo farlo con un'ammica).

scusa ma perche' in caicco sei da sola?


Turbanitalia e' solo piu' cara ,io ho fatto lo stesso viaggio,sono stata negli stessi alberghi con Viaggi del TURCHESE pagando molto meno perche' questo ha in Turchia piu' agganci.( funziona cosi' all'estero)

ps io ero in un albergo in COSTA TURCHESE e in Cappadocia ,dove c'erano persone di Francorosso che avevano pagato rispetto a me piu' di un milione di vecchie lire.
no, in caicco certo che non sono da sola...ma andare in giro con il pullman e la guida e non poter scegliere quando e dove fermarci non ci andava...

avevamo quasi scelto un tour con i viaggi del turchese (turban infatti è molto più cara) poi all'ultimo abbiamo preso solo volo e auto a noleggio e caicco con meltemi travel perchè anche turchese non lo vendeva separato

tu hai fatto tour e mare in hotel e anche caicco ?

#80
ho fatto tour e mare .Ma tranne che per il viaggio in pulmann puoi benissimo andartene per i fatti tuoi.Noi ragazzi la sera giravamo da soli per ISTAMBUL,ANKARA NON C'E' NULLA.
Prima di partire ho cercato di reperire quante piu' informazioni possibili.Conoscenti che erano stati in CAICCO me lo hanno sconsigliato,non e' una nave da crociera e poi hai tappe fisse per cui e' peggio del tour .Inoltre io volevo vedere PAMUKKALE ,LE SUE CASCATE patrimonio inestimabile.Uno spettacolo da togliere il fiato.In CAPPADOCIA sono rimasta 3 giorni .La bellezza della TURCHIA e' concentrata oltre che ad ISTAMBUL in questa regione.Come gia' ho detto delle antiche citta' vedi solo disegni di com'erano.Mi hanno delusa.
Dopo il tour dividono il gruppo in chi va in CAICCO e chi va al mare.Ragazzi con cui mi sono sentita dopo e che avevano scelto il CAICCO,vedendo le nostre foto sono rimasti a bocca aperta.
La CAPPADOCIA E' FANTASTICA .Non puoi andare in TURCHIA E NON VISITARLA ,e tre giorni sono stati anche pochi.
Io ho sempre viaggiato cosi' :un tour de force alla scoperta del paese( ABBANDONANDO LE ESCURSIONI PREVISTE e facendone alcune di testa mia) e una settimana di relax al mare.

#81
la cappadoccia la facciamo anche noi, abbiamo affittato un'auto e andremo da istanbul ad antalya passando appunto per la cappadocia e pammukkale

per il caicco...era tanto che volevamo fare una vacanza in barca...proviamo...

#82
In Cappadocia acquista un tappeto,li' non costano molto .Io mi sono pentita di non averlo fatto ,pensavo di farlo ad ANTALYA ( dove restavo di piu') ,mma poi non l'ho piu' comprato perche' i prezzi erano alti.

E' in CAPPADOCIA che i prezzi di(tutto) erano piu' bassi,solo che li' avevamo la guida sempre dietro e l'unico giorno libero da escursioni mio marito ebbe la febbre.
Tappeti che poi ho rivisto in ITALIA a prezzi 5,6 volte superiori ,i Kilim non mi piacciono i tappeti di seta.

#84
elisa!!! ha scritto:
perky ha scritto: Per Colynn e amiche toscane
Oltre alla settimana in Turchia pensavo di fare un giretto all'argentario, quale campeggio mi consigliate. Mi date il sito (se c'è)?

Grazie

Perky
io sono stata 3 volte ad Albinia (pineta sul mare con una decina di campeggi, purtroppo ora non ricordo il nome, cmq era pulitissimo e molto ombroso, ilmare stupendo (soprattutto se giri un po trovi delle spiagge da favola...)!!!!!
anche io, 2 volte :D
ma in un campeggio che non consiglierei, è l'ultimo andando verso s.stefano - dalla parte della laguna, si spendeva poco ma c'erano delle zanzare enormi ora non ricordo come si chiama, mi sembra "Gianella"- comunque dopo albinia ce ne sono una marea di campeggi qualcuno discreto e sei vicino sia da s. stefano - isola del giglio e porto ercole... molto belli!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#85
MILLA alcuni si erano organizzati da casa portando una valigia semivuota in piu' ,e lo avevano messo dentro.
Sono stata in una fabbrica di tappeti dove ce n'erano alcuni cvhe costavano decine di milioni di vecchie lire ,ne ricordo uno in seta 50x70 costava 30 milioni.Rimarrai con gli occhi spalancati .
C'e' gente che ritorna apposta per comprarsi il tappeto ( NON STO DICENDO BAGGIANATE,ANCHE A ME SEMBRAVA ASSURDO),ma quei tappeti te li spediscono a casa con garanzia.
Il kilim pero' non lo trovi in queste fabbriche ma nei negozietti locali ,ti diranno sempre che sono fatti a mano ,ma non sempre e' vero.Comunque devi tirare sempre di prezzo.

Che peccato che non me ne sono comprato uno,e' perche' non mi accontento mai.........

#86
..dovrò organizzarmi...già non so come fare con il bagaglio..io sono abituata a viaggiare in auto e mi porto sempre oltre alla valigia....mille sportine con la roba, le scarpe, l'ascigacapelli, l'accappatoio...mica ci sta tutto in valigia... ... il mio ragazzo mi odia per questo...

in più andando in caicco ci hanno detto di portare il minimo perchè le cabine sono piccole...va beh, mica mi butteranno le valigie a mare ...!

#87
MILLA in realta' se prima del caicco vuoi visitare un po' la TURCHIA non ti conviene portare un bagaglio pesante.
Per le escursioni bastano scarpette ,un bermuda lungo e una maglietta a mezze maniche ( ALTRIMENTI NON TI FANNO ENTRARE NELLE MOSCHEE,), molte cose carine le puoi comprare anche li'.
Ti consiglio solo di evitare di portarti quegli inutili beautycase ,meglio uno zaino in tessuto leggero,dove oltre a metterti un cambio (non si sa mai),puoi metterti una bottiglia d'acqua( fuori la chiesa di SANTA SOFIA due bottigliette d'acqua le pagammo 5 anni fa 8 mila lire.Anche in albergo costavano cosi' pero'almeno ti davano quella da un litro.Invece i prezzi locali sono molto bassi,mi ricordo che dove prendi il battello per navigare sul Bosforo ,all'interno dei vicoletti c'e' un mercato molto caratteristico.
Organizzati 2 borsoni uno per il periodo in cui fai le visite( METTICI PURE UN COSTUME)perche' mpìolti hotel in CAPPADOCIA hanno piscine d'acqua calda ,e un altro per il caicco.
Io non porto mai l'accappatoio ,utilizzo i teli degli alberghi ,e ne porto con me sempre uno molto sottile.
Posso dirti che ovunque sono andata ,anche con la bambina ,non mi e' mai mancato nulla la mia filosofia e'di tutto un po' ,porto anche i giocattoli del mare e tantissime medicine( SEMPRE UTILI ANCHE IL COLLIRIO)
In tre partiamo con : 2 VALIGIE MEDIE .UN BORSONE CON LE SCARPE E......L'IMMANCABILE ZAINO.

CIAO.........LO SO PARLO(scrivo) TROPPO......

#88
...io i borsoni non li uso...la roba mi si accartoccia tutta una sull'altra...uso solo valigie...sarà che sono abituata al campeggio dove la roba la lascio 15 giorni dentro la valigia...così non si stropiccia nulla

#89
uffa...l'agenzia ci ha telfonato per dire che nell'albergo che avevamo scelto a istanbul non c'è posto.....buh....... :cry: :cry:

adesso non ne trovo un altro che mi piace.........

#90
scegline uno 4 stelle ad ISTAMBUL,per mia esperienza (negativa )

Allora scegli 2 valigie leggere di quelle in tessuto ( IO LE HO COSI') .anche perche' quelle in plastica spesso se le ritrovano spaccate. Quelli che le caricano e scaricano le ...lanciano quando le mettono sui carrelli .


notte