La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

wengé in bagno

#1
Caro Alessandro 83, mi hai dato talmente tanta fiducia che ho subito ordinato dei listoni in rovere spazzolato, che avevo già visto e mi erano piaciuti molto, ma avevo tutte le indecisioni del caso!!! Grazie ancora.

Ora si può passare al prossimo problema: il bagno principale (sono due, entrambi piccoli, ma questo un po' meno): non so ancora se nel pavimento scegliere la kerlite, di cui tanti amici architetto mi parlano, ovvero anche lì un bel PARQUET WENGE'. che ne pensi? Come lo vedi(ete) lo stacco sul resto che è rovere (caldo)? Dovrei eventualmente anche fare un accordo particolare? Ti prego di dirmi anche se secondo te l'idea proprio non va!

Chiaramente la domanda è rivolta a chiunque voglia darmi un consiglio, anche se finora l'ha fatto solo Alessandro.

G

#2
Non so, alla fine il parquet wengè è sempre un rovere tinto color wengè.
Il wengè vero ha un costo spropositato, forse puoi trovarlo su qualche super yacht.
Dipende un po' da che rivestimenti scegli per le pareti e dal colore dei mobili del bagno.
Che misure hai in bagno?
Immagine

#4
Ho paura che il parquet troppo scuro aumenti la sensazione di trovarsi in un ambiente piccolo.
Certo che se abbinassi al rovere tinto wengè un rivestimento tipo questo:
Immagine
Ed un mobile su questo genere:
Immagine
probabilmente riusciresti a fare proprio un bel lavoro.

Il rivestimento ed il mobile sono quelli scelti da me; in ogni caso io controbilancerei il pavimento scuro con qualcosa di chiaro, ma non troppo freddo.
Ovviamente non colori stravaganti, non ce li vedo proprio con quel parquet.
Immagine

#5
bellissimo il bagno che mi hai mostrato, ha ragione!
Anche il mobiletto mi pace molto.
Sui muri cosa c'è? Cosa pensi della kerlite?
Ultima modifica di mmesabatier il 04/07/08 17:47, modificato 1 volta in totale.

#6
scusa, ho letto in fretta: vedo che tu ha messo esattamente il gres porcellanato che avevo in mente io con il parquet scuro. Sai dirmi di che marca è e dove si trova?
Ultima modifica di mmesabatier il 04/07/08 17:48, modificato 1 volta in totale.

#7
La Kerlite è un materiale molto difficile da posare, ci vogliono delle speciali ventose per poter lavorare.
Le piastrelle che ti ho mostrato sono la serie Retia Marfil della Porcellanosa.
Sono per tutte le pareti rivestite, con la nicchia della doccia in un formato diverso, tipo i listoncini che ci sono nella stessa foto contrassegnati con la lettera B.
Immagine

#10
:lol: :lol: :lol:

Si, ma, in generale: l'idea di rivestire solo delle pareti come la vedi?

E il lavandino staccato??
Ultima modifica di mmesabatier il 04/07/08 17:52, modificato 1 volta in totale.

#11
Io sono piuttosto tradizionalista e farei tutte le pareti rivestite. Mi piace molto l'idea del parquet in bagno, ma seguirei una di queste due strade
- o uguale al rovere che hai già
- oppure un colore chiaro

a me piace molto il wnge, ma forse il bagno lo farei chiaro (dico lo farei, perché io ho già le piastrelle e mi tocca tenermele!)