La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
di solito i prodotti da discount sono ricchi di sostanze che danno "dipendenza" agli animalini (non solo gatti) fra l'altro sono impastati più che altro con polveri formate da scarti animali tipo ossa, per questo creano i calcoli renali, sopratutto nei maschi sterilizzati...
per questo quando poi gli dai i prodotti che in genere sono considerati migliori (hills o royal per dirne due) quelli manco se la guardano, come se ti mangi la nutella tutti i giorni e poi pretendi che ti piaccia come una costola di sedano
:D

Cmq pure il mio odia i patè e i bocconcini delle scatolette... mangia in pratica i croccantini ed ogni tanto qualche porsione di carne macinata scottata in acqua. Poi è sempre fuori ed ho notato che si fa scorpacciate di RAGNI... (bleahhhhhhhhh)....
cmq è sano come un pesce!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
io compro su zooplus.it animonda carny (che però ha anche il pesce!) e miamor, marche molto buone e a prezzi decisamente abbordabili, sono contentissima!
per i crocchi, sempre sullo stesso sito, sanabelle e yarrah bio (questo è buono anche per l'umido) :wink:

#18
Le natural delice le trovo solo nel negozio di animali.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
boo ha scritto:io compro su zooplus.it animonda carny (che però ha anche il pesce!) e miamor, marche molto buone e a prezzi decisamente abbordabili, sono contentissima!
per i crocchi, sempre sullo stesso sito, sanabelle e yarrah bio (questo è buono anche per l'umido) :wink:

io ci ho appena preso la cuccia nuova per il cane, ha davvero prezzi buoni la zooplus.it :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
oh Dio, mi state facendo sentire una padroncina decisamente stxxxzetta. :cry: alla mia Mela che ha 8 mesi diamo i barattoli della Friskies per cuccioli e li abbiniamo anche alle crocchette della stessa marca. Ogni tanto, quando sono io che rifornisco la sua dispensa prendo il sacco delle crocchette della Purina One (anche frieskies è gruppo purina, ma credo che sia più una questione di fusione commerciale) o della Iams ma per l'umido ama solo quello! Il patè lo schifa alla grandissima e poi per noi umani non ha proprio un odore buono... che dite? le sto accorciando la vita?!! :roll: :(
Immagine

#21
menchy, è una questione di pesi e misure.
io credo che molte delle marche del supermercato siano paragonabili, per ingredienti e capacità nutrizionali, al mcdonald's o ai 4salti in padella.
c'è chi ci fa una vita intera con quelli!
c'è chi arriva a 90 anni fumando 10 sugarette al giorno! :wink:

io cerco di stare attenta alla loro alimentazione spendendo comunque non tantissimo, anche perché ho 5 gatti, e sono particolarmente soddisfatta delle scelte che ho fatto!

tu... oensaci! ma non sentirti un mostro, qualsiasi decisione tu prenda :D

#22
boo ha scritto:menchy, è una questione di pesi e misure.
io credo che molte delle marche del supermercato siano paragonabili, per ingredienti e capacità nutrizionali, al mcdonald's o ai 4salti in padella.
c'è chi ci fa una vita intera con quelli!
c'è chi arriva a 90 anni fumando 10 sugarette al giorno! :wink:

io cerco di stare attenta alla loro alimentazione spendendo comunque non tantissimo, anche perché ho 5 gatti, e sono particolarmente soddisfatta delle scelte che ho fatto!

tu... oensaci! ma non sentirti un mostro, qualsiasi decisione tu prenda :D
Io ho 4 gatti, mangiano solo crocchini della hill's, da settembre inizierò a alternare adult con senior, come mi ha detto il vet, le signorine hanno 7 anni due li hanno compiuti, una li compie ad agosto e l'altra ne compie 6 a settembre, io evito le scatolette purtroppo ho avuto una brutta esperienza, due miei mici hanno preso il botulino....
Integrano con della fesa di tacchino (insaccato)
del tonno al naturale (non sia MAI quello con olio)
della carne tritata appena scottata
petto di pollo alla piastra condito (sale)
e poi la mia coccola una briciolina di briochina tipo plumcacke la mattina quando prendo il caffè...
Come vedi tutti i gatti di casa sono viziati :)
Se proprio devi prendere le scatolette al supermercato EVITA la Kitekat, scegli gourmet o anche petret...
La Almo è buona, o meglio ancora scegli l'umido della Hills puoi scegliere patè o bocconcini la scatoletta grande credo che costi meno di 2 euro
Saluti e testatine ai pelosi

#24
Almo e Schezir sono quelli che danno più soddisfazione come bontà, anche perchè vedi i "pezzi" a me fan venire voglia di assaggiare...

gigio adora le jelly, ed io pure quando le trovo in offerta (anche a 0.65€ 8) ), ne mangia una al giorno, crocchette ovviamente dopo l'episodio cistite sono in ansia quindi di tanto in tanto allungo le crocche solite (RC, Hill's, Iams dipende cosa c'è in offerta..) con le RC Urinary...

ho inoltre scoperto che a partià di marca, nei supermercati hanno lotti diproduzione differenti, spesso più scadenti...es la IAMS che trovi al super e quella che trovi nei pet's non sono uguali :shock: :shock:

la mia nuova scoperta è il reparto Animali della catena BricoIO... mi salva il portafogli!!!! :wink:

ah..il miciotto non disdenga il pollo alla piastra o al micro (tanto che lo cuoccio pe rme lo cuoccio anche per lui, per lui scondito, per me no 8) ), il tonno rigorosamente al naturale, oppure quando faccio il merluzzo o il pesce in genre per me, ne tengo sempre un poco per lui che gli cuoccio in separata sede e lo spazzola con goduria!!!

dosi?

al momento il picco buddha mangai circa 70gr di crocchette e 60/80gr di umido...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
ela78 ha scritto:
ho inoltre scoperto che a partià di marca, nei supermercati hanno lotti diproduzione differenti, spesso più scadenti...es la IAMS che trovi al super e quella che trovi nei pet's non sono uguali :shock: :shock:

la mia nuova scoperta è il reparto Animali della catena BricoIO... mi salva il portafogli!!!! :wink:

ah..il miciotto non disdenga il pollo alla piastra o al micro (tanto che lo cuoccio pe rme lo cuoccio anche per lui, per lui scondito, per me no 8) ), il tonno rigorosamente al naturale, oppure quando faccio il merluzzo o il pesce in genre per me, ne tengo sempre un poco per lui che gli cuoccio in separata sede e lo spazzola con goduria!!!

dosi?

al momento il picco buddha mangai circa 70gr di crocchette e 60/80gr di umido...
Avevo notato la cosa un po di tempo fa, ma non avevo dato peso... in ogni caso i lotti di produzione cambiano in diversi prodotti, influisce sia lo stabilimento sia il paese di produzione (questo almeno per la hills)
Le crocchette di nuova generazione non appensantiscono i reni, in ogni caso fai bene ad alternare
Unica curiosità, quanto ha il paciocco micioso? se lo vede il mio vet ti dice che lo devi mettere a dieta :lol: in ogni caso dimimuisci un po la dose dei crocchi visto che integri con l'umido
un miagoloso saluto

#26
il padrone ha circa 15/16 mesi, i crocchi è indicativo, nel senso che è il max che gli dò al giorno, nons empre pulisce la ciotola, se non la vuota non la riempio :wink: ovvero il giorno dopo ne avrà meno, perchè vuol dire che è abbastanza sazio.

il peso dell'umido è 60gr se faccio carne io, 80gr sono le jelly di cui il 50% è gelatina!

è un po' panciotto è vero, ma con tutti i suoi problemi sono contenta così...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
ela78 ha scritto:il padrone ha circa 15/16 mesi, i crocchi è indicativo, nel senso che è il max che gli dò al giorno, nons empre pulisce la ciotola, se non la vuota non la riempio :wink: ovvero il giorno dopo ne avrà meno, perchè vuol dire che è abbastanza sazio.

il peso dell'umido è 60gr se faccio carne io, 80gr sono le jelly di cui il 50% è gelatina!

è un po' panciotto è vero, ma con tutti i suoi problemi sono contenta così...
I miei si servono da soli per il cibo :lol:
Dalle foto che ho visto è un bel paciocco, che problemi ha?
Anche una delle mie ama stare stravaccata
Se ti va la puoi vedere qui http://picasaweb.google.it/molletta172/ ... U9QnC08VpM
miao

#28
anche la Rospa mangia il tonno al naturale..

poi loremiro mangia in mensa e raccatta tutti gli avanzi per i suoi gatti..
(lui è un gattaro :wink: )
il pollo lo lascio alla rospa.. tolgo la pelle ovviamente..
ne è golosissima! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
Ma solo le mie due bestie, oltre a crocchette e scatolette, mangian praticamente nulla?? :roll:

Pochissimo sgombro, poco grana e sottilette, appena due spizzicate di pollo.... niente tonno, niente carne macinata scottata, niente di niente!!

Però si rimpinzano di mosche e mosconi :?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#30
Sasha ha scritto:Ma solo le mie due bestie, oltre a crocchette e scatolette, mangian praticamente nulla?? :roll:

Pochissimo sgombro, poco grana e sottilette, appena due spizzicate di pollo.... niente tonno, niente carne macinata scottata, niente di niente!!

Però si rimpinzano di mosche e mosconi :?
E ti lamenti? :lol: pensa a quanti soldini tra "ammazzamosche" e insetticida (che io non uso) risparmi...
I tuoi pelosi sono dei veri CACCIATORI....
I gatti, ricorda sempre, sono degli abitudinari, anche per il cibo sono difficili preferiscono un sapore noto... solo i gattini di strada mangiano anche le patatine (tipo Pai) o i cipster
miao