La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

puntini di sporco e segni di matita inglobati nel parquet

#1
Ho bisogno nuovamente del vostro aiuto!!! ieri hanno finito di verniciare in mio bel parquet di bamboo ma ho notato che ci sono alcuni puntini di sporco che rimangono sotto la vernice e perdippiù anche qualche segno di matita (che avevano fatto per tagliare i listelli) non è andato via. Visto che ormai questo sporco sta sotto la vernice me lo dovrò tenere così sino alla prossima levigatura? Io non ci sto, io pretendo un lavoro perfetto, cosa posso fare? :( :oops: :( :oops: :twisted: :twisted: :twisted:

#2
Ciao bunnygigia...

riporto l'esperienza di una mia conoscente, molto simile alla tua!

anche nel suo caso al termine della posa e della verniciatura del parquet si era accorta che non avendo il posatore pulito bene la superficie dopo la levigatura, polvere e residui erano rimasti a vista sotto la vernice...

beh, lei l'ha fatto rifare, ha dovuto interpellare una terza persona che confermasse l'errore, il suo posatore infatti sosteneva fosse normale...mah!

secondo me hai diritto che il lavoro venga sistemato...certo per te significa dover attendere ancora...ma sempre meglio che non essere soddisfatti del proprio parquet!

in bocca al lupo!

#3
Ti ringrazio della risposta! in effetti temevo che l'unica soluzione fosse rifare tutto ma se ci penso mi viene la nausea.... :oops: :oops:
comunque aspetto di parlare con il parquettista poi ti farò sapere com'è andata. Pensi si possa rifare solo il tratto che presenta il problema?

#4
su questo non ti saprei aiutare...se il problema si presenta solo in una stanza probabilmente sì, prova a chiedere al parquettista, mi auguro che riconosca il suo errore non come è capitato a noi ;-)

fammi sapere come procede

in bocca al lupo

#5
si maggiormente nell'ingresso.. Ti dico una cosa, se non lo rifà mi deve fare un mega sconto!!!! Crepi il lupo, grazie ancora