La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#604
Ils con il baby era uscito un paio di settimane fa allegato a DonnaModerna a 8€ mi pare...

della Kinsella c'è anche "sai tenere un segreto" e ho riso tantissimo anche su quello!!!!

sono emozionata ocme una bambina...oggi dovrebbe essermi arrivato il mio "piccolo" pacchetto di BOL..... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#605
Mi piacerebbe molto trovare romanzi, scritti da donne, che abbiano scritto romanzi in cui i protagonisti (o alcuni personaggi con ruoli importanti) siano nativi americani. Sia che si tratti di "pellerossa", sia che si tratti di popoli nativi del centro o sud America.

Sto cercando questi titoli perchè ho deciso di partecipare a una "reader's challenge" su Anobii in cui ci si impegna a leggere in 5 mesi 5 libri di scrittrici dei 5 continenti.
Ovviamente è facilissimo trovare autrici nordamericane, mentre di sudamericana conosco piuttosto bene la Allende... ma visto che lo scopo della sfida è soprattutto quello di scoprire qualcosa di nuovo e diverso dal solito, mi è venuta questa idea!

Relativamente ai nativi nordamericani ho già letto i tre bellissimi romanzi di Priscilla Cogan, per il resto trovo solo scrittori uomini (e peraltro di libri ben più "seriosi")
Relativamente al centro o sudamerica non so proprio come cercare!

Chi mi sa aiutare?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#607
:arrow: Per Eli&Mat
Per il sudamerica, ti consiglio Marcela Serrano, cilena. io ho letto Nostra Signora della Solitudine e Antigua vita mia, entrambi ambientati in Cile, mi sono piaciuti molto.
(Ovviamente non c'entar niente coi pellerossa...)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#608
Hella, grazie per la dritta! la leggerò anche senza inserirla in questa "sfida".

Nel frattempo sono riuscita a stilare la mia lista delle "5 autrici per 5 continenti"

Ve la riporto nel caso possa interessare :wink:

ITALIA Valeria Parrella - LO SPAZIO BIANCO
EUROPA (Albania) Anilda Ibrahimi - ROSSO COME UNA SPOSA
AFRICA (Camerun) Calixthe Beyala - A BRUCIARMI È STATO IL SOLE
OCEANIA Coleen McCullogh - UCCELLI DI ROVO
AMERICA aa.vv. FIGLIE DI POCAHONTAS RACCONTI E POESIE DELLE INDIANE D'AMERICA
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#609
Finalmente ho finito "Caos Calmo" di Sandro Veronesi... lento e prolisso... mi sono fatto ingolosire dalla gran pubblicità fatta al film ma il libro è deludente... stasera inizierò il mio primo libro di Agatha Christie "I Primi Casi Di Poirot".

#610
mia mamma mi ha regalato il nuovo libro di sparks..

maròòòòòòòòòòòòòòò mi sembrava di leggere un harmony.. con tutto il rispetto per gli harmony che non promettono nulla se non un pò di puro svago...

però scorre.. l'ho letto in 2 gg.

però magari aspettate l'edizione economica.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#611
Io ho da poco finito di leggere "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery.
Mi è piaciuto e alla fine mi ha emozionato...

#612
uno dei libri che mi è piaciuto letto recentemente è "Invisible Monsters" di Chuck Palhaniuk. davvero bello, emozionante, è come una piovra, non riesci a staccarti!
parla di una modella che a causa di un colpo di fucile rimane sfigurata (perde la mascella) e va in giro per l'america ricoperta di veli, insieme ad altri personaggi che sono tutto un programma... delirante

#613
nancy77 ha scritto:Io ho da poco finito di leggere "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery.
Mi è piaciuto e alla fine mi ha emozionato...
preso in prestito ieri...ma per ora non lo comincio, ho preso il libro della Sebold "lucky" e ho divorato ieri sera i primi due capitoli...argomento terribile ma scritto benissimo :shock:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#614
Ciao a tutti!
Ho fatto una settimana sulla costa ragusana e per immergermi totalmente nell'ambiente ho letto "la vampa d'agosto" di camilleri: bellissimo, finora il camilleri che più mi è piaciuto, molto ironico, molto bravo nel descrivere le fragilità di un uomo che comincia a capire di non essere più così giovane. Dopo l'Avv Guerrieri di Carofiglio, mi sa che comincio a innamorarmi pure di Salvo :)
E poi adesso mi sta prendendo tantissimo "lolita" di Nabokov: all'inizio, visto il tema, ero un po' restia, ma poi lui scrive in un modo talmente meraviglioso e delicato che non vedo l'ora di tornare a casa per leggerlo :)

#615
ciao, qualcuno mi sa consigliare un libro/romanzo ambientato in turchia? volevo regalarlo ad una mia amica che va in vacanza lì, quindi non una lettura troppo impegnativa. grazie