La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho ordinato la cucina, sax scavolini!

#1
Ciao a tutti sono nuova del forum e anche neo proprietaria di una casetta che devo totalmente arredare, anzi a dir la verità al momento arrederò soltanto cucina e camera da letto!
partendo appunto dalla cucina vi posto la planimetria:
Immagine

specifico che nella rientranza che vedete realizzerò una chiusura per creare la lavanderia.

ho già richiesto parecchi preventivi per cucina lineare di mt. 5.10 la parete in realtà è 6.20 ma 1.10 lo lascio di spazio per il frigo che voglio esterno.

Preventivi:
- Berloni mod. Metropolis elettr. p.c. ariston, forno e lav.rex, lavabo franke con miscelatore a doccetta, top 6cm laminato € 11.300
- scavolini mod. Rainbow stessi elettr. € 7.800
- scavolini mod. sax stessi elettr. € 5.300
- conforama mod. scarso elettr. ariston € 4.300 + 7%trasp.+ 60 € diff.km
- conforama mod. medio elettr. ariston € 5.300 + 7% trasp. + 60€ diff.km

io sinceramente sono molto orientata verso la sax della scavolini, se proprio devo prenderla in laminato almeno ho la garanzia del marchio, non so voi che ne pensate?
Ultima modifica di Monica80 il 29/07/08 9:46, modificato 1 volta in totale.

#2
la mia idea per la cucina sarebbe questa
Immagine


basi in rovere moro e pensili bianchi laccati o vetro satinato, top 6 cm bianco con profilo in alluminio (forse) e zoccolo in alluminio.

#5
non so....anche io ho visto una scavolini più o meno strutturata come la mia....hai presente....costava sui 10mila e sinceramente la qualità non mi sembrava un gran chè....anzi quelle del centro veneto del mobile mi sembravano meglio....ma ti dico...non sono molto afferrato in materia....spero di apprendere il più velocemente possibile....

l'idea che hai comunque è molto bella...lineare pulita comoda.....mi sà che anche io devo pensare di mettere il piano cottura di fianco al lavello e fare un angolo a 90gradi classico senza elettrodomestici...magari il prezzo cambia....che dici?

#6
per avere un confronto chiaro cmq ti conviene farti fare i due preventivi, a rigor di logica il piano cottura e la cappa angolare costano un pò di più di quelli lineari, prova mettendo gli elettrodomestici nella parete lineare e vedi qual'è la differenza, in più se hai spazio ti sconsiglierei il frigo incassato, perchè uno esterno (tra l'altro più capienti) potresti metterlo esterno magari su un'altra parete ricavando quindi una altra base d'appoggio da 60 con relativo pensile o in alternativa per dare più aria delle mensole.
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#7
Dimenticavo sono contenta che la mia idea ti piaccia!! l'ho studiata per avere maggior spazio d'appoggio possibile sia sulle colonne che saranno alte 1, 40 mt sia sul resto della base!il frigo esterno in acciaio mi darà ulteriore movimento e contrasto con la struttura che ricordo sarà wenguè sotto e bianca sopra
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#8
Monica80 ha scritto:per avere un confronto chiaro cmq ti conviene farti fare i due preventivi, a rigor di logica il piano cottura e la cappa angolare costano un pò di più di quelli lineari, prova mettendo gli elettrodomestici nella parete lineare e vedi qual'è la differenza, in più se hai spazio ti sconsiglierei il frigo incassato, perchè uno esterno (tra l'altro più capienti) potresti metterlo esterno magari su un'altra parete ricavando quindi una altra base d'appoggio da 60 con relativo pensile o in alternativa per dare più aria delle mensole.
sai però che mi sorge il dubbio che non cambi molto il prezzo...perchè il piano cottura che ho messo è quello classico messo però nell'agolo non quello angolare che costa quello si molto di più ma è anche scomodo....l'unica è la kappa che magari costa meno per una parete classica....

il frigorifero posso solo li....ho 2 pareti 245 x 285 è una specie di open space....sull'altra devo mettere il tavolo e poi ho la porta finestra del balcone....

#10
jan ha scritto:
Monica80 ha scritto:per avere un confronto chiaro cmq ti conviene farti fare i due preventivi, a rigor di logica il piano cottura e la cappa angolare costano un pò di più di quelli lineari, prova mettendo gli elettrodomestici nella parete lineare e vedi qual'è la differenza, in più se hai spazio ti sconsiglierei il frigo incassato, perchè uno esterno (tra l'altro più capienti) potresti metterlo esterno magari su un'altra parete ricavando quindi una altra base d'appoggio da 60 con relativo pensile o in alternativa per dare più aria delle mensole.
sai però che mi sorge il dubbio che non cambi molto il prezzo...perchè il piano cottura che ho messo è quello classico messo però nell'agolo non quello angolare che costa quello si molto di più ma è anche scomodo....l'unica è la kappa che magari costa meno per una parete classica....

il frigorifero posso solo li....ho 2 pareti 245 x 285 è una specie di open space....sull'altra devo mettere il tavolo e poi ho la porta finestra del balcone....
quindi non si può fare! cmq se vuoi un mio consiglio se devi andare a risparmiare cavolate euro non modificare niente ma fai la cucina come piace a te, perchè si fa una volta e bisogna farla come la si vuole, certo se il risparmio fosse di € 1000 ok ma da quello che mi dici non si trattaerà di molto l'ho visto anch'io con piccole modifiche del genere che avevo fatto fare per lo stesso scopo. cmq per tu asoddisfazione fattelo fare un preventivo!
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#11
Monica80 ha scritto:questo è il frigo che voglio

ariston ho point mod. quadrio
Immagine

bello bello...lo volevo anche io....ma ho problemi di spazio...se non erro è largo 70....

#12
Monica80 ha scritto:
jan ha scritto:
Monica80 ha scritto:per avere un confronto chiaro cmq ti conviene farti fare i due preventivi, a rigor di logica il piano cottura e la cappa angolare costano un pò di più di quelli lineari, prova mettendo gli elettrodomestici nella parete lineare e vedi qual'è la differenza, in più se hai spazio ti sconsiglierei il frigo incassato, perchè uno esterno (tra l'altro più capienti) potresti metterlo esterno magari su un'altra parete ricavando quindi una altra base d'appoggio da 60 con relativo pensile o in alternativa per dare più aria delle mensole.
sai però che mi sorge il dubbio che non cambi molto il prezzo...perchè il piano cottura che ho messo è quello classico messo però nell'agolo non quello angolare che costa quello si molto di più ma è anche scomodo....l'unica è la kappa che magari costa meno per una parete classica....

il frigorifero posso solo li....ho 2 pareti 245 x 285 è una specie di open space....sull'altra devo mettere il tavolo e poi ho la porta finestra del balcone....
quindi non si può fare! cmq se vuoi un mio consiglio se devi andare a risparmiare cavolate euro non modificare niente ma fai la cucina come piace a te, perchè si fa una volta e bisogna farla come la si vuole, certo se il risparmio fosse di € 1000 ok ma da quello che mi dici non si trattaerà di molto l'ho visto anch'io con piccole modifiche del genere che avevo fatto fare per lo stesso scopo. cmq per tu asoddisfazione fattelo fare un preventivo!
hai ragione.....

questo sabato e domenica cerco di andare da veneta cucine e Record Cucine...intanto il centro Veneto del Mobile mi ha confermato il preventivo

cucina modello Onda 6750€
cucina modello Diva lucida 7100€

entrambe le configurazioni sono prive di forno a microonde...dunque come quella del disegno...

#13
scusa ma per capire e eventualmente consigliarti dovremmo sapere quale è il tuo buget?

Bello il frigo ne ho visto uno simile della LG poi ci sono si side-by-side classici e ancora delle marche migliore con un rapporto qualità prezzo

#14
ale69 ha scritto:scusa ma per capire e eventualmente consigliarti dovremmo sapere quale è il tuo buget?

Bello il frigo ne ho visto uno simile della LG poi ci sono si side-by-side classici e ancora delle marche migliore con un rapporto qualità prezzo
certo hai ragione, diciamo che non vorrei spendere più di 6000 €! ho richiesto altri preventivi di cui dovrei ricevere responso in questi giorni!
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#15
che parete lunga che hai per la cucina, che fortuna! a me non piace tanto la colonna forno e il mobile attiguo più bassi del resto della cucina, preferisco tutto alla stessa altezza, per un discorso estetico di linea, già spezzi con il frigorifero...
non conosco i prezzi ma lube fa una cucina molto carina rovere moro e bianco laccato che ho visto in casa di un'amica...
una curiosità:perchè hai il divano in cucina?