La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO: primo lavaggio lavastoviglie

#1
Ciao,
spero possiate aiutarmi, ho acquistato una casa del 2001 dove era inclusa la cucina e gli elettrodomestici.
Nel prossimo weekend vorrei provare la lavastoviglie per vedere se funziona correttamente, mi date qualche consiglio?
Tenete conto che è ferma da molto tempo...
Le faccio fare un lavaggio a vuoto con sale e curalavastoviglie?

Scusate eh? Non ne ho mai avuta una :roll: mia mamma ha sempre usato olio di gomito e lavandino!!!! :)
Grazie
Ale

#2
si :) direi di guardare e rabboccare livello di sale e brillantante... e farle fare un giro di curalavastoviglie alla temp massima (come da istruzioni sul flaconcino)

anche mia mamma lava a mano... ma io non tornerei più indietro!!!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
ehm...è ferma da sei anni :!: :!: :!:
:shock: è una lunga storia...per fortuna è ancora garanzia (garanzia Hotpoint Ariston di 7 anni) così se c'è qualche problemino posso chiamare l'assistenza senza pagare l'intervento.
so che è un'utopia, ma mi auguro vada tutto liscio :cry:
Ale

#5
può capitare che la lavastoviglie non usata molto a lungo si inceppi e non parta, o blocchi un ciclo a metà... a me è successo i primi tempi, quando la usavo meno di pochissimo... tipo una volta ogni 2 mesi...
Non è che è "rotta" ma potrebbe dover venire un tecnico per sbloccarla.
Il medesimo mi ha detto che sarebbe opportuno farla andare una volta ogni una o due settimane :roll: poi non so se sia una leggenda metropolitana...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.