La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stone jaipur: nero o grigio?

#1
Chiedo un consiglio ai più esperti, scusandomi se l'argomento è già stato trattato

devo scegliere il colore del top, che sarà della stone jaipur.

dato che avrò la cucina bianca e volendo creare un po' di contrasto sono indeciso se prenderlo nero o grigio. Il nero forse mi piace di più, ma non vorrei che fosse più impegnativo da tenere pulito. Forse il grigio maschera un po' di più, soprattutto il calcare (moooolto presente nella nostra acqua!!!). Voi che dite?

#2
dipende dal grigio...se è molto chiaro, ok, se è tipo antracite, preferisco il nero! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Pippo02 ha scritto:Ti mostro il link
nero
http://www.trovavetrine.it/marminota/ca ... hp?id=6869

grigio
http://www.trovavetrine.it/marminota/ca ... hp?id=6871

Il nero, come dicevi tu, non è proprio nero, ma antracite (anche se dal vivo è più scuro che in foto)
a questo punto seguirei solo il gusto (io personalmente preferisco il nero)...anche il grigio è scuretto e rischi di vedere le macchie temute sul nero anche qui! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Ho deciso per il grigio. Stone Jaipur Anis.

E' un colore un poco più tenue e si sposa meglio con il tavolo (sarà un laminato) e le sedie.

Per le piastrelle non sono ancora riuscito a sceglierle... Ne ho trovate di belle in gres grigio (molto rustiche) ma per fare 6 metri mi ci vogliono 700 euro, piastrellista a parte... un po' troppo... ripiegherò su un simil mosaico di ceramica tradizionale...se lo trovo!

#7
Pippo io ho il top in okite grigio scuro che mi sembra molto simile al colore che hai scelto tu.
Nella mia cucina ho usato le piastrelle marazzi modello easy grey preinciso 2 e stanno bene con quel top e non costano una fortuna.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Stone jaipur: nero o grigio?

#8
Pippo02 ha scritto:Chiedo un consiglio ai più esperti, scusandomi se l'argomento è già stato trattato

devo scegliere il colore del top, che sarà della stone jaipur.

dato che avrò la cucina bianca e volendo creare un po' di contrasto sono indeciso se prenderlo nero o grigio. Il nero forse mi piace di più, ma non vorrei che fosse più impegnativo da tenere pulito. Forse il grigio maschera un po' di più, soprattutto il calcare (moooolto presente nella nostra acqua!!!). Voi che dite?
Nero molto più elegante, il grigio lo vedo più neutro, ne carne ne pesce, solo un ripiego per evitare possibili rimpianti futuri. Osare ogni tanto.... :wink: (anche se ormai hai già scelto il grigio)

#9
Abbiamo scelto il grigio perché ci sembra legarsi meglio con il resto dell'ambiente. il nero (anche se non lucido)era un po' troppo "sparato", e soprattutto ci faceva paura il calcare. Ora aspettiamo di vedere le mattonelle (abbiamo fatto arrivare un paio di campioni...)

#10
Io ho la cucina bianca con il top in Jaipur Anis!!!
Come pavimento ho usato le piastrelle Raggio di Luna 30x60 satinate della Casalgrande Padana: adesso credo non le facciano più ma ce ne sono di molto simili.
Sono quelle grigie che vedi in questa foto (in realtà sono più scure):
Immagine

#11
Sì, cercavo proprio un colore simile, ma di dimensioni più piccole (si tratta delle piastrelle alle pareti). Tu cosa hai fatto? schienale, piastrelle o vernice smaltata?

#12
Pippo ma quelle che ti ho proposto non ti piacciono? Guarda che stanno bene con il grigio che hai scelto e non costano un capitale :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#13
Pippo02 ha scritto:Sì, cercavo proprio un colore simile, ma di dimensioni più piccole (si tratta delle piastrelle alle pareti). Tu cosa hai fatto? schienale, piastrelle o vernice smaltata?
Ah già, non avevo pensato alle pareti.
Io ho fatto uno schienale alto 30 cm, sempre in Jaipur, però si trattava solo del lato di cucina "non operativo", in cui lo schienale funge soprattutto da piano d'appoggio (il lavandino è sotto a una finestra e il piano cottura su una penisola).

Non so quanto sia valida la vernice smaltata, ma se ci stai col budget potresti valutare un piccolo schienale (massimo 30 cm) in Jaipur e proseguire con la vernice smaltata.

#14
Mi piacciono, ma forse solno un pelo troppo scure, almeno sul mio monitor. Mi piacciono di più le easy white.
Il problema è che non so se il nostro rivenditore tratta marrazzi (non posso cambiare rivenditore perché 'purtroppo' è un amico di famiglia... e a volte questa situazione è imbarazzante...

#15
capisco. In effetti sono un po' più scure anche del mio piano ma sono dello stesso colore dei puntini più scuri che ci sono all'interno.
A me piacciono quelle che ha postato cla' ed in genere ci sono anche i formati da parete.
L'unica cosa nel mettere il gres come schienale è considerare che poi è molto duro da forare.
The sisterhood of The Calf 40