La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tempistiche mutuo

#1
Una domanda per chi ha gia' preso un mutuo...quali sono i tempi medi per ottenerlo? La mia casa e' in costruzione, rogito previsto entro febbraio/marzo 2009....pensavo di muovermi concretamente verso settembre, voi cosa mi consigliate? .......

#2
Ciao, anch'io spero di rogitare a febbraio marzo e credo che inizierò le mie ricerche a settembre.

Tutto dipende anche dalla tua specifica situazione.....ad esempio nel caso in cui non avessi un lavoro a tempo indeterminato o se fossi una lavoratrice autonoma ti conviene tener conto del fatto che le banche diventano più caute e spesso ti fanno perdere tempo con richieste successive di documentazione (una mia amica recentemente ha dovuto pazientare 4 mesi con mutuo arancio proprio per questo motivo).
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#5
Ciao Katia,
molto dipende dalla banca che scegli:nel mio caso, la scelta per svariati motivi é andata a Poste Italiane (Deutsche Bank, in pratica) e come tempi massimi mi hanno dato 40gg.
C'é da dire che la documentazione richiesta, a mio avviso, é un po' eccessiva, ma comunque, se ti approvano il mutuo e tu sei altrettanto scrupolosa nel fornire loro tutte le "scatoffie"....perdi meno tempo tu e anche i loro tempi si riducono!
Good luck :wink:
..."Catch me if you can"...

#6
Perfetto, grazie, almeno mi sono un po' tranquillizzata.... e' possibile che a noi richiedano un garante, ma da quanto ho capito l'importante e' fornirgli in fretta la documentazione necessaria, giusto? Mi ero preoccupata perche' avevo sentito dire che ci vogliono 5/6 mesi!!! :shock:

#7
Cinque/Sei mesi :shock: ???
Mi sembra veramente tanto...vedrai ke se hai tutto già pronto e nn trovano nessun intoppo, rispetteranno i tempi medi di erogazione!
Ciao ciao :wink:
..."Catch me if you can"...