La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4216
EWOK ha scritto: mhhh non lo so per le pareti io eviteri toni caldi ( con base rossa o gialla) perchè tendono ad essere eccitanti e poco concilianti per il sonno. Sono preferibili per le camere/cameretta colori freddi ( base blu e verde) che rilassano.
Scusate, ma nn si dorme al buio? Massimo una lucina fioca...che ne sa il bimbo di colore sono le pareti?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4217
alessia275 ha scritto: Scusate, ma nn si dorme al buio? Massimo una lucina fioca...che ne sa il bimbo di colore sono le pareti?
:lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4218
alessia275 ha scritto: Scusate, ma nn si dorme al buio? Massimo una lucina fioca...che ne sa il bimbo di colore sono le pareti?
Non è che in cameretta ci dormono e basta :wink: di solito ci si fanno le poppate, i cambi e, quando diventa + grande, diventa il luogo per il gioco :wink: per questo comunque consigliano toni freddi e rilassanti.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4219
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto: Scusate, ma nn si dorme al buio? Massimo una lucina fioca...che ne sa il bimbo di colore sono le pareti?
Non è che in cameretta ci dormono e basta :wink: di solito ci si fanno le poppate, i cambi e, quando diventa + grande, diventa il luogo per il gioco :wink: per questo comunque consigliano toni freddi e rilassanti.
Appunto....pensavo...quando "deve" stare sveglio ok ai colori vivi, quando deve dormire, sta al buio...cmq...il mio bimbetto nella mia famiglia (allargata) sarà il primo dopo di me....ovvero nn ho mai avuto niente a che fare con i bambini e questo un po' mi terrorizza (tra le mille altre cose). Spero di nn fare sbagli madornali!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4220
Alessia quando è la dpp del tuo bambino? mi sa che noi siamo molto vicine periodo, per me metà gennaio :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4221
Dovrebbe essere intorno al 10 gennaio...capricorno....speriamo bene!!!! La tua invece?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4222
alessia275 ha scritto:Appunto....pensavo...quando "deve" stare sveglio ok ai colori vivi, quando deve dormire, sta al buio...cmq...il mio bimbetto nella mia famiglia (allargata) sarà il primo dopo di me....ovvero nn ho mai avuto niente a che fare con i bambini e questo un po' mi terrorizza (tra le mille altre cose). Spero di nn fare sbagli madornali!
In realtà consigliano i colori freddi in generale, anche per quando son + grandi e in camera ci giocano e basta :wink: perchè coi colori caldi si rischia di "eccitare" i piccoli (che già di loro lo sono parecchio :shock: :lol: ).
Se ci fai caso anche negli asili/scuole materne le aule sono sempre colorate o di verde o di azzurro :roll:
Nel caso invece si scelgano colori caldi (per esempio il rosa per una bimba) si consiglia comunque una tonalità molto chiara e pastello :wink:
Sinceramente non so quanto queste teorie abbiano un fondamento :roll: tant'è che io ho la parete rossa in camera da letto e me la dormo alla grande 8) però sai..... con i bambini il rischio di farsi notti insonni già è molto alto :roll: quindi comunque i futuri genitori un po' di attenzione alla tinta la prestano :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4223
alessia275 ha scritto:Dovrebbe essere intorno al 10 gennaio...capricorno....speriamo bene!!!! La tua invece?
Urca :shock: :lol: :lol: :lol:
La mia dpp era il 31 gennaio.... invece poi ho fatto il cesareo l'11 ed è capricorno anche la mia piccola peste :roll:
Ehm.... che dire..... ti faccio i miei migliori auguri fin da ora :roll: :lol: :lol: :lol:

PS: impara questa parola fin da ora.... pazienza.... ce ne vuole tanta tanta tanta tanta con un piccolo capricorno (e te lo dice un'ariete che dovrebbe essere il segno + cocciuto in assoluto :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4224
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dovrebbe essere intorno al 10 gennaio...capricorno....speriamo bene!!!! La tua invece?
Urca :shock: :lol: :lol: :lol:
La mia dpp era il 31 gennaio.... invece poi ho fatto il cesareo l'11 ed è capricorno anche la mia piccola peste :roll:
Ehm.... che dire..... ti faccio i miei migliori auguri fin da ora :roll: :lol: :lol: :lol:

PS: impara questa parola fin da ora.... pazienza.... ce ne vuole tanta tanta tanta tanta con un piccolo capricorno (e te lo dice un'ariete che dovrebbe essere il segno + cocciuto in assoluto :wink: )
Io ho due capricorni in famiglia....quello del 9 gennaio e quella del 20...come dire ...generosi eh...sotto sotto, ma sotto!
Quando ho scoperto di essere incinta... ho fatto il conto con il ciclo e la ddp sarebbe dovuta essere intorno al 20 dicembre...avevo ancora qualche speranza....poi dalle misure mi hanno ritardato di un po' più di due settimane....mi sono fatta due conti....una tragedia! Speriamo bene!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4225
alessia275 ha scritto: Io ho due capricorni in famiglia....quello del 9 gennaio e quella del 20...come dire ...generosi eh...sotto sotto, ma sotto!
Quando ho scoperto di essere incinta... ho fatto il conto con il ciclo e la ddp sarebbe dovuta essere intorno al 20 dicembre...avevo ancora qualche speranza....poi dalle misure mi hanno ritardato di un po' più di due settimane....mi sono fatta due conti....una tragedia! Speriamo bene!
Uh cavoli.... non mi dai speranze neanche per quando crescerà :roll: :lol:
Anche a me quando il ginecologo mi ha detto: facciamo il cesareo l'11... è preso un colpo :lol: :lol: :lol:
Pensa che ieri ha sconvolto persino la maestra del centro estivo (ha iniziato lunedì.... neanche 1 settimana e ha già traumatizzato la maestra 8) :lol: ) perchè ha dovuto riprenderlo e sgridarlo e lui le ha piantato su un muso che toccava terra :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4226
Anna... mi dispiace, ma non mi stupisci...la sua testa diventerà sempre più dura....spero per il tuo bimbo (e per il mio\la mia) che decida di usarla alemno per il suo bene....e nn al contrario come purtroppo ha fatto mia cugina. Gli altri (ne conosco vari cmq) l'hanno usata a buon fine e se la passano bene! In bocca al lupo reciproco allora? :D
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4227
Ciao a tutte, ho voluto leggere tutte le pagine prima di scrivervi, sono
tornata dalle vacanze ripasata rilassata e abbronzatissima e ora sono
già al lavoro.
Il 16 giugno avevo la morfologica, l'ho fatta all'ospedale e il dottore ha
dovuto rifarmela 3 volte perchè il bambino era in una posizione che non
permetteva bene di vederlo davanti e stranamente quel giorno non si muoveva, sono andata avanti e indietro da casa all'ospedale 3 volte ero anche agitata perchè pensavo che questa era una scusa e che ci fosse qualcosa che non andava bene, tra le altre cose avevo preso un giorno di ferie perchè lo
stesso giorno avevo l'eco, la visita dal gine e poi dovevo preparare le valigie perchè il giorno dopo partivo per le vacanze.......
Finalmente alle 18.00 sono uscita dall'ospedale, il dottore ha detto che
era tutto apposto e va tutto bene, e io ero felicissima, ma ancora un po'
tesa, si è visto il sesso è un maschio però non ho potuto fare la visita dal
gine che farò il 7 luglio.
Mio marito è felicissimo che è un maschio, io pure anche se avrei preferito fosse un altra femmina, i nomi sono Cristian o Marco per adesso
poi vi terrò aggiornate, voi date pure i vostri pareri eh
NB nell'esito dell'ecografia morfologica c'è scritto golf ball sinostro, il dottore ha detto che non è niente di cui preoccuparsi, ma che cos'è proverò a cercare in internet.

Un abbraccio e un salutone a tutte mi siete mancate.
Ultima modifica di cherry il 04/07/08 16:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4228
X Bambola: ciao anche io sono di Brescia e purtroppo la 3 ecografia non
l'ho ancora prenotata perchè non ho trovato posto negli ospedali, tu dove vai a fare le eco? quelle a pqgamento quanto costano?
Ultima modifica di cherry il 04/07/08 16:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4230
Vi aggiorno anche io...

siamo in partenza andiamo a trovare i futuri nonni appfottiando che abitano vicino al mare!!!

Ieri ho fatto la valigia... non si sa mai che ad Emma piaccia l'aria romana e dedica di nascere nella capitale!!! Ammetto che mi è salita l'ansia e che sono riuscita a farla solo dopo che è arriavto il futuro papà a casa!!!

La stanza della piccola è pronta, dipinta, montate le tende, mi sono data alla decorazione, ho colorato una panchetta e fatto il decoupage su di un vecchio tavolino, tutto per la sua stanza!!! Ad oggi mancano solo lettino e armadio che arrivano quando torniamo!!!

Ci "sentiamo" fra una settimana!!!

8) 8) 8)