La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che voi sappiate esiste....

#1
una porta tutta in cristallo a scrigno con serratura?

Vi spiego il problema:
ieri sono venuti a montarci le porte e la scrigno del bagno che era parte centrale in cristallo e i laterali laccati bianco sporco, non entra nello scrigno nel muro perchè il cemento sembrerebbe abbia spanciato il telaio scrigno... :shock: cosi' ci hanno detto, oppure ci hanno venduto un telaio difettato :evil: peggio ancora!
Sta di fatto che le alterantive sono: buttare giu tutto dopo aver gia piastrellato bagno, messo giu parquet.....ecc...ecc.... :twisted: oppure cercare una porta tutta in cristallo che pero' almeno abbia la serratura (essendo del bagno...?)pero' non la troviamo...!grrrrr
C'è qualcuno che mi puo' aiutare???!!!! :cry: sono disperataaaaaaa!!!!

grazieeeeeee!!!!!!!!!!1

Re: che voi sappiate esiste....

#2
Lisiel ha scritto:una porta tutta in cristallo a scrigno con serratura?

Vi spiego il problema:
ieri sono venuti a montarci le porte e la scrigno del bagno che era parte centrale in cristallo e i laterali laccati bianco sporco, non entra nello scrigno nel muro perchè il cemento sembrerebbe abbia spanciato il telaio scrigno... :shock: cosi' ci hanno detto, oppure ci hanno venduto un telaio difettato :evil: peggio ancora!
Sta di fatto che le alterantive sono: buttare giu tutto dopo aver gia piastrellato bagno, messo giu parquet.....ecc...ecc.... :twisted: oppure cercare una porta tutta in cristallo che pero' almeno abbia la serratura (essendo del bagno...?)pero' non la troviamo...!grrrrr
C'è qualcuno che mi puo' aiutare???!!!! :cry: sono disperataaaaaaa!!!!

grazieeeeeee!!!!!!!!!!1
la soluzione e' henry glass, ciao
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#3
le conviene andare anche a vedere sul sito della door2000 ,
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#4
Misura lo spessore dei laterali della porta che volevano montare, per come e' costruito il telaio scrigno mi pare strano che si sia deformato a meno che non gli abbiano dato delle martellate volutamente

Mettere la porta in cristallo significa che devi anche cambiare tutte le spalle della porta

#5
SPANCIATO??????
Vuol forse dire che il muro si è inarcato?
cioè fra i ferri dello scrigno solitamente c'e 7,2 cm ma nel mezzo vi è di meno?
Che marca è la gabbia? scrigno eclissi o sottomarche?

Il tuo ragionamento o consiglio di altri è tipo: siccome ora l'anta in legno non passa la metto tutta di vetro che è più stretta cosi passa?

Se la parete è curva curva rimane, e tutto va di conseguenza
io ho capito purtroppo per te che tu hai degli artigiani col ragionamento PER DIPINGERE UNA PARETE GRANDE CI VUOLE IL PENNELLO GRANDE

Personalmente non sopporto le scrigno con la serratura sfido chiunque ne abbia una che in vita la chiuda 10 volte e poi cominci a dirsi era meglio se avevo una porta a battente.

Re: che voi sappiate esiste....

#6
Chiama un altro artigiano.... che lo scrigno si sia "imbarcato" così tanto da non far passare la cornice della porta mi sembra un po assurdo :shock:
Lo spazio all'interno dello scrigno c'è, hai verificato che non ci sia andato qualcosa all'interno?
In ogni caso in bocca al lupo
ciao :)

#7
Non è che per caso sia il fermavetro troppo spesso????
Sei sicuro che sia Scrigno??? che modello??? hai verificato la larghezza dell'interno telaio???
Questa, giuro, non l'avevo mai sentita....e comunque, se fosse, non è il telaio che si "spancia"...sono i muratori "animali" che lo fanno "spanciare"

#8
Se il controtelaio per porte a scomparsa è da cm 10,5 di spessore, l'alloggiamento interno risulta essere da cm 7,5.
Una porta da interni ha normalmente un'anta da cm 4,4 che sommati ai 2 cm circa di ingombro totale delle cornici sui due lati arriva a cm 6,5.
Rimane circa 1 cm per far scorrere la porta.

Se invece il controtelaio per porte a scomparsa è da cm 9 tutto il discorso cambia; non è chiaramente idoneo per ricevere una porta con le cornici.

La spanciatura del controtelaio è purtroppo un fenomeno frequente. Capita soprattutto quando nel lato interno di un bagno o di una cucina, viene applicato un rivestimento (piastrelle). Per cui o per l'eccessivo strato di intonaco o perchè la colla ha "tirato" troppo, la lamiera si deforma di qualche millimetro. Molto spesso si risolve il problema con una maggiore attenzione nel montaggio oppure abolendo l'applicazione degli spazzolini per recuperare un minimo di spessore.

Se in fase di rilievo misure ci si accorge del possibile problema, in accordo con il cliente facciamo realizzare l'anta di uno spessore ridotto a 3,5 cm così da ovviare al possibile inconveniente. Chiaramente costa di più, però se l'impresa è ancora presente in cantiere... ci si può accordare sulle spese.

Mettere un porta in cristallo satinato (tipo Henry Glass) con serratura è possibile. Probabilmente però bisognerà modificare lo stipite della porta che hai perchè cambiando gli spessori, a porta aperta si vedrebbe la lamiera interna.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
Marco

grazie

#9
a tutti per la varie teorie e consigli.....

Non le so le specifiche tecniche in generale, so che è un telaio orginale della Scrigno....e vorrei tanto risolveral il prima possibile, ho un nervoso.....ci sta rallentando tutti i tempi....

Cmq credo proprio che è come ha detto qualcuno che sia stato il cemento....forse troppo

Grazie a spazio e superfici per la descrizione tecnica del problema >:-)
credo proprio sia cosi'....il nostro problema è che il lavoro è stato fatto purtroppo da persone diverse....quindi muratore, posatore, falegname ecc...ecc...son perxone distinte ed ognuno da la colpa all'altro.....giocano al rimbalzo della palla!!!! :evil:

L'impresa c'era stata a suo tempo quand'è stata costruita e hanno diviso solo i capitolati della casa, quindi poi abbiamo dovuto affidarci ad altre persone....
Adesso proveremo a proporre di "assottigliarci" i laterali della porta in legno e poi li faremo ri laccare!!!

Vi tengo aggiornati

grzie a tutti/e!!!

grazie

#10
a tutti per la varie teorie e consigli.....

Non le so le specifiche tecniche in generale, so che è un telaio orginale della Scrigno....e vorrei tanto risolveral il prima possibile, ho un nervoso.....ci sta rallentando tutti i tempi....

Cmq credo proprio che è come ha detto qualcuno che sia stato il cemento....forse troppo

Grazie a spazio e superfici per la descrizione tecnica del problema >:-)
credo proprio sia cosi'....il nostro problema è che il lavoro è stato fatto purtroppo da persone diverse....quindi muratore, posatore, falegname ecc...ecc...son perxone distinte ed ognuno da la colpa all'altro.....giocano al rimbalzo della palla!!!! :evil:

L'impresa c'era stata a suo tempo quand'è stata costruita e hanno diviso solo i capitolati della casa, quindi poi abbiamo dovuto affidarci ad altre persone....
Adesso proveremo a proporre di "assottigliarci" i laterali della porta in legno e poi li faremo ri laccare!!!

Vi tengo aggiornati

grzie a tutti/e!!!

grazie

#11
a tutti per la varie teorie e consigli.....

Non le so le specifiche tecniche in generale, so che è un telaio orginale della Scrigno....e vorrei tanto risolveral il prima possibile, ho un nervoso.....ci sta rallentando tutti i tempi....

Cmq credo proprio che è come ha detto qualcuno che sia stato il cemento....forse troppo

Grazie a spazio e superfici per la descrizione tecnica del problema >:-)
credo proprio sia cosi'....il nostro problema è che il lavoro è stato fatto purtroppo da persone diverse....quindi muratore, posatore, falegname ecc...ecc...son perxone distinte ed ognuno da la colpa all'altro.....giocano al rimbalzo della palla!!!! :evil:

L'impresa c'era stata a suo tempo quand'è stata costruita e hanno diviso solo i capitolati della casa, quindi poi abbiamo dovuto affidarci ad altre persone....
Adesso proveremo a proporre di "assottigliarci" i laterali della porta in legno e poi li faremo ri laccare!!!

Vi tengo aggiornati

grzie a tutti/e!!!

#13
Concordo con quanto scritto da spaziesuperfici...spero nel frattempo tu abbia risolto il problema...
Comunque la "Tuttovetro" propone ante in cristallo e non (anche in ceramica) con serratura. Per lo spazio in eccesso sono disponibili profili in alluminio per compensare la differenza di spessore.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?