La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIFFERENZA TRA LAMINATO LUCIDO E LACCATO LUCIDO

#2
anna82 ha scritto:Ciao! 8) mi spiegate la differenza tra i due materiali? Grazie 1000!!! :lol:
Ciao :D
Ti do' una risposta non troppo professionale non essendo del mestiere ;)
Un'anta laccata viene verniciata, invece nell'altro caso viene applicato all'anta un sottile foglio di laminato.
La prima è + bella ma delicata, la seconda + resistente... e ora con i laminati polimerici anche bella:)
Noi abbiamo una Filovanity top in laminato lucido polimerico che sembra un laccato
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: DIFFERENZA TRA LAMINATO LUCIDO E LACCATO LUCIDO

#3
Jndiana ha scritto:
anna82 ha scritto:Ciao! 8) mi spiegate la differenza tra i due materiali? Grazie 1000!!! :lol:
Ciao :D
Ti do' una risposta non troppo professionale non essendo del mestiere ;)
Un'anta laccata viene verniciata, invece nell'altro caso viene applicato all'anta un sottile foglio di laminato.
La prima è + bella ma delicata, la seconda + resistente... e ora con i laminati polimerici anche bella:)
Noi abbiamo una Filovanity top in laminato lucido polimerico che sembra un laccato
io ho ordinato una cesar con il polimerico lucido bianco, i visti dal vivo due pensili uno laccato bianco e un polimerico non si notava la differenza

#4
notata stessa cosa su un nero della composit!

il "diverso" penso stia molto nel bordo: non tutti i laminati sono colorati...ma alluminio!

#5
le ante dei pensili della mia cucina sono così: con bordo in alluminio e laminato lucido. A noi piacciono, sono pratici da pulire e poco delicati (certo non è che tiriamo le freccette sui pensili :wink: )
The sisterhood of The Calf 40

#6
Ldiva ha scritto:notata stessa cosa su un nero della composit!

il "diverso" penso stia molto nel bordo: non tutti i laminati sono colorati...ma alluminio!
Si infatti alla fine la principale differenza, quello che ti fa notare che è un laminato piuttosto che un laccato, è che la laccatura viene fatta su tutta l'anta, mentre il laminato essendo un foglio che si applica è solo sul frontale... il polimerico invece ricopre anche i bordi delle ante (la nostra infatti di "diverso" ha solo l'interno dell'anta che è opaca ma neppure te ne accorgi, anzi se non lo sai pensi che sia fatto apposta) ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Ldiva ha scritto:notata stessa cosa su un nero della composit!

il "diverso" penso stia molto nel bordo: non tutti i laminati sono colorati...ma alluminio!
il polimerico ha il bordo esattamente come il laccato, sagomato. il liminato invece non si puo piegare mi pare.