La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANTIFURTO... quale??

#1
Vorrei acquistare un buon antifurto per la casa.
Premetto che ho fatto già una bella predisposizione, e vorrei acquistare e montare un modello "a fili" (quindi non wireless), con sensori di presenza e sensori sulle finestre e porte finestre.

Avete qualche modello da consigliarmi?
E dove potrei acquistarlo (online o zona monza)?

Tks!

#4
magomir200 ha scritto:nessuno?
Ciao, ti consiglio Elkron centrale MP120TG o MP200. Vai sul sito della Elkron e vedi i distributori vicino a te.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#5
qualche prezzo di riferimento???
ho visto pure il sito e c'è pure una promozione sull'ultimo modello 508...
però non ci capisco molto su cosa mi serve....

#6
clausdemonde ha scritto:qualche prezzo di riferimento???
ho visto pure il sito e c'è pure una promozione sull'ultimo modello 508...
però non ci capisco molto su cosa mi serve....
Ciao, te lo devi installare te?Se lo devi installare te, io ti consiglio un sistema basato sulla centrale MP120TG, per quanto riguarda le cose che ti servono bisogna vedere quante è grande casa tua e le zone da proteggere.Cmq scaricati i manuali dal sito della Elkron: centrale, sensori, sirene...leggili così avrai una prima infarinatura su quello che eventualmente ti potrà servire. La 508 è una centrale molto recente e molto potente, lasciamola testare agli altri per ora.Per i prezzi intanto rivolgiti al centro di distribuzione Elkron vicino casa tua e ti fai fare un preventivo poi se giri nella rete vi sono siti che li espongono...fammi sapere.In alternativa ad Elkron, vi è anche Bentel, Lince, Tecnoalarm e EL.NO insomma non mi muoverei da queste marche se vuoi un sistema d'allarme professionale e sicuro..poi ci sono anche i giocattoli che costano poco ma a efficenza e sicurezza lasciano molto a desiderare.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#7
scusa del ritardo della risposta ma il lavro mi ha massacrato.
ho una casa con tre stanze.
ci sono 6 finestre (di cui 3 porte finestre) quindi perimetrici e poi 2 volumetrici.
l'impianto è gia fatto (predisposizio delle forassite).

in settimana vado a farmi fare un preventivo dalla ekron qui a firenze.
me lo devo pure far installare visto che io nn ci chiappo nulla :)

#9
Io a casa mia ho montato un Tecnoalarm.
Sono di Torino, e la Teconoalarm è vicina dove ho la mia l'attività di lavoro, parecchi di loro sono miei clienti (ho un ristorante bar/self service) e quindi mi è venuto facile pensare subito alla soluzione più "comoda".
Facendo poi valutazioni comparative con altri antifurti, mi è parso che cmq che il loro prodotto fosse di buon livello, forse non il più economico, ma sicuramente affermato ed affidabile, e con la tranquillità di avere un rapporto diretto con loro, non mi sono preoccupato più di tanto su scelte altrnative.
Mi hanno dato il nome di un loro installatore, (i loro antifurti possono essere installati anche da un elettricista, ma l'attivazione ed il collaudo devono avvenire esclusivamente da loro tecnici qualificati e riconosciuti, un dettaglio, secondo me di serietà e professionalità) che si è interfacciato con l'impresa che stava facendo i lavori in casa, tutto è andato a buon fine senza intoppi.
Non so che modello sia, ma ha sensori presenza credo ad infrarosso, contatti su porte e finestre, chiave di attivazione, e protegge un grande ambiente open space, e due stanze soppalcate.
Il prezzo (non ricordo bene perchè l'ho fatto comprendere dall'impresa nel capitolato totale) credo sia stato di 1000-1200€, installato e collaudato.
bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI