La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIRE IL PAVIMENTO

#1
Salve ragazzuoli, ho una questions da porvi, ieri ho passato tutta orgogliosa il pavimento del mio bagno, color cocco opaco, con il lysoform ho notato però che quando si è asciugato sono rimasti i segni dell'acqua. Ho pensato di provare a ripassarlo con dell'acqua, forse non é il detersivo giusto? ........non vorrei ogni volta ripassarmelo!!!!

#4
Anch'io ho pensato all'acqua fredda, certo che se ogni volta devo fare il doppio passaggio, la prossima volta non userò più il lysoform (fa troppa schiuma) proverò ad usare l'alcool quello per pavimenti

#5
Io quando lavo a terra passo tre volte...

Il primo con straccio abbastanza bagnato e saponato
Il secondo con straccio molto strizzato saponato
Il terzo con straccio strizzato pulito con solo acqua per sciacquare (uso due secchi).

#6
Io ho il parquet...
Mocio e pronto legno molto diluito
Passo una sola volta e non sciacquo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
metti nell'acqua fredda un bicchiere di aceto bianco.Ricordo che lo facevo quando misi io anni fa i pavimenti,me lo disse il piastrellista (:cry: :cry: :cry: si sono fermati i lavori perche' non so decidermi sui pavimmenti :cry: :cry: :cry: )

#8
Per il parquet, stesso metodo di colynn (con spazzolone e panno vileda al posto del mocio).
Per le piastrelle di bagni e cucina uso acqua calda (ma calda calda!) e Aiax classico senza risciacquare.

#9
Anch'io per il parquet uso lo straccio vileda molto strizzato, il parquettista mi ha detto che non si bagna mai troppo il legno, però non ho mai provato con il detersivo apposito.
Adesso per il bagno provo a ripassarlo con l'acqua e vediamo se mi lascia ancora i segni....

#10
io ho degli schifosissimi segni controluce sulle piastrelle panna in gres del bagno ... credo nn verranno via ... se ho tempo provo come avete suggerito Enza

#11
Anche nel mio i segni si vedono in controluce, ma quando apri la porta del bagno te ne accorgi.....comunque oltra a provare con l'acqua provo anche un altro detersivo, magari non schiumoso

#12
anche io ho il parquet e uso panno in microfibra con detergente apposito e acqua tiepida

viene bene...miracolo perchè io da sempre sono la negazione a dare lo straccio per terra...