La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio camer(etta)

#1
Dopo un'anno rieccomi :D .

Ho scelto casa, ci torno entro la fine del prossimo mese, devo ancora decidere come disporre la zona giorno (in altro post) e la camera.

Nella camera piccola devo ospitare mio padre (è vedovo) e quindi devo metterglici un letto (singolo, matrimoniale non credo proprio c'entri...) un armadio, un comodino ed un settimino.

Per l'armadio avevo pensato ad un armadio ad ante scorrevoli da 170 cm, messo a partire dalla nicchia, accanto il letto singolo, e poi ancora il comodino. Nella parete di fronte il settimino accanto alla finestra.

Si può fare di meglio? Con una soluzione a ponte riuscirei a metterci 2 posti letto? Purtroppo c'è la nicchia e la scarsa profondità che fregano....

Questa è la pianta [url]http:/arturodallasalda.interfree.it/Casa.pdf[/url]

#3
Grazie della correzione !

Si, è la cameretta con la finestra viola (perchè sia viola non lo so, è fatta con il Next Arredamento 3D della Finson... non avevo altro sottomano).

#4
ciao art ho fatto un render veloce

come dici tu con letto 1 piazza e mezza
Immagine
come dici tu con letto singolo
Immagine
invece se metti il letto singolo sotto la finestra ci entra un armadio da 180cm (o anche 200cm) scrittoio nella nicchia e comò accanto al letto
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#5
Il letto sotto la finestra non gli piace, e.... è un'impresa disperata accostarlo al muro per il lato corto?

#6
se non ho capito male in pratica vorresti girare il letto ... il problema è che la stanza è larga 236 e con un letto da 200cm rimane un passaggio striminzito :?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#8
Kyky ha scritto:se non ho capito male in pratica vorresti girare il letto ... il problema è che la stanza è larga 236 e con un letto da 200cm rimane un passaggio striminzito :?
Esatto.

L'armadio me lo consegnano a fine mese, anche il trasloco lo faccio entro fine mese.

Sono in affitto (spero di poterlo comprare nel giro di qualche anno, i proprietari sono dei vecchietti...) fosse stato mio spostavo il muro che divide dall'altra camera e/o quello dalla sala di 50cm...

#9
ammazza art tuo padre è cocciuto come il mio :lol: :lol: :lol:

comunque con il letto girato il passaggio è piccolino...

al massimo piazzatelo così come vuole lui poi quando sbatterà in continuazione le rotule sul bordo letto :lol: lo girerete :lol:

dimenticavo io il settimino non so proprio dove piazzarlo?!? :?
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#10
scusate ma così non ha lo spazio per aprire l'armadio!!! Con 98 cm di profondità 60 sarebbero occupati dall'armadio. Ne rimarrebbero 38. Un essere umano non ci sta in 38 cm... non riesce proprio a passare tra l'armadio e il muro!

Un armadio più piccolo messo nella parete tra la porta e la finestra?

Immagine

#11
L'armadio è simile a questo, con la fascia centrale delle ante a specchio:
Immagine
(tra l'altro l'ho ricomprato proprio per avere le ante scorrevoli, altrimenti gli avrei dato il mio, con struttura panna/ciliegio, e me lo sarei ricomprato per me :P

#12
Kyky ha scritto:ammazza art tuo padre è cocciuto come il mio :lol: :lol: :lol:

comunque con il letto girato il passaggio è piccolino...

al massimo piazzatelo così come vuole lui poi quando sbatterà in continuazione le rotule sul bordo letto :lol: lo girerete :lol:

dimenticavo io il settimino non so proprio dove piazzarlo?!? :?
Immagine
Mica potevo lasciarlo in un casone di 100mq tutto da solo :P

Avevo pensato ad una soluzione come quella, ma con il comodino ed il letto scambiati tra di loro, così nell'angolo accanto alla finestra ci mettevo il settimino.

E poi cmq credo e spero sia una soluzione provvisoria (sono in affitto) perchè fosse stato mio spostavo di una cinquantina di cm la parete che divide la cameretta dalla zona giorno, così da dargli un pò più di spazio.... probabilmente quella nicchia ce l'hanno fatta proprio per fargli raggiungere i famosi 9mq necessari per una camera singola...

#13
Arrivato. Modello Zen di Felver, sembra un discreto prodotto. Unica cosa.... menomale che mio padre è piuttosto magro, io a mettere le cose nell'anta che è nella nicchia proprio non ci passo :o