La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma di solito sulla confezione c'è scritto se possono andare o meno in lavastoviglie....tipo i coltelli dell'ikea (nn ricordo il modello) c'era scritto che nn potevano andare il lavastoviglie e infatti nn li ho comprati :wink:

io ho quelle colorate della abert e in 8 mesi nn hanno fatto una piega
Immagine


Arrivo pupa

#3
le mie si sono rovinate subito e sulla confezione c'è scritto che possono andare in lavastoviglie, soprattutto i coltelli sono diventati bruttissimi :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
elemauli ha scritto:ma di solito sulla confezione c'è scritto se possono andare o meno in lavastoviglie....tipo i coltelli dell'ikea (nn ricordo il modello) c'era scritto che nn potevano andare il lavastoviglie e infatti nn li ho comprati :wink:

io ho quelle colorate della abert e in 8 mesi nn hanno fatto una piega
io avevo comprto quelle dell'ikea che dicevano chiaramente che potevano andar ein lvastoviglie, e hanno fatto la ruggine! gliele ho riportate e se le sono riprese!
Bettatina ha scritto:le mie si sono rovinate subito e sulla confezione c'è scritto che possono andare in lavastoviglie, soprattutto i coltelli sono diventati bruttissimi :cry:
anche le mie!
mi hanno spiegat che i coltelli tendono a fare questo problema per via della lama che deve essere in materiale diverso... sai la cosa buffa? i coltelli mi fanno più ruggine sul manico che sulla lama! :evil:

cmq le vorrei tutte in acciaio, senza i manici in plastica o in legno o comunque colorati... :roll:
Immagine

#5
Quelle della bodum sono in acciaio inossidabile, quindi non possono fare ruggine.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono molto belle a vedersi.
Immagine

#6
Alessandro83 ha scritto:Quelle della bodum sono in acciaio inossidabile, quindi non possono fare ruggine.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono molto belle a vedersi.
grazie
ora mi informo
per il fatto dell'acciaio inox, anche quelle che ho io si "definiscono" tali... ma evidentemente c'è qualità e qualità d inox ;)
Immagine

#8
LaLilli ha scritto:prova a fare la prova calamita, se si attacca facilmente non è acciaio inox, ma solo acciaio
ah si?
oggi provo!
Immagine

#9
piccolissima ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Quelle della bodum sono in acciaio inossidabile, quindi non possono fare ruggine.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono molto belle a vedersi.
grazie
ora mi informo
per il fatto dell'acciaio inox, anche quelle che ho io si "definiscono" tali... ma evidentemente c'è qualità e qualità d inox ;)
Se l'inox fa ruggine è una truffa.
L'acciaio fa ruggine se c'è un'alta concetrazione di carbonio all'interno.
Immagine

#10
io andrei su WMF...

P.S. mi sembra più un argomento per la sezione "consiglie e rimedi"
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Quoto il consiglio di WMF: le uso quotidianamente da 4 anni e sono ancora come nuove. In tutto questo tempo mi è successo solo un paio di volte che qualche coltello uscisse dalla lavastoviglie con delle macchioline scure sulla lama ma è stato sufficiente fregarle con la spugnetta verde e sono sparite (quindi probabilmente non era ruggine).

#12
io ho quelle della Abert, tutto inox... nessuna macchietta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)