La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccolo aiuto per mia madre :D

#1
Ciao ragazzi vi spiego il problema:

Mia madre vorrebbe cambiare il piano cottura e il forno della sua cucina essendo piuttosto mal ridotti.

Avendo abbastanza esperienza in sti tempi poichè ho progettato tutta la mia cucina mi sono offerta di aiutarla.

Volevo acquistare gli eldom da elettrodomo per poi farli montare da qualcuno.


Ho qualche domanda però:

dalla foto che vi allego vi chiedo:

Le misure del forno e del piano cottura sono standard?

1) Ossia devo cercare sia il forno che il piano cottura da 60 cm??

2) Quanto costa farsi montare gl ielettrodomestici da un venditore all'incirca??

3) mia madre volevo un forno normale (e ho pensato al fq50x della rex) e un piano in cristallo (ho pensato al PVN64OV)


Secondo voi vista le foto che colori starebbero bene?

Forse il forno bianco? o meglio nero che si abbina al piano cottura qualche consiglio?

E la domanda piu importante è:

Questi due elettrodomestici ci entrano nella cucina di mia madre giusto?

Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine



GRAZIE A TUTTE LE RISPOSTE!

#3
Ciao robygr,

secondo me dipende da quelo che piace a tua mamma...
io il forno lo farei nero come il pc, mi sembra carino lo stacco con il bianco della cucina

#4
eule ha scritto:Ciao robygr,

secondo me dipende da quelo che piace a tua mamma...
io il forno lo farei nero come il pc, mi sembra carino lo stacco con il bianco della cucina
ma i forni normali ci entrano nella cucina di mia mamma?

#5
non sono espertissima, ma dalla foto sia il pc che il forno mi sembrano larghi 60... cioè la misura standard.

#7
ciao! basta che vai semplicemente nel sito del produttore (rex nel tuo caso!) e scarichi le schede per l'incasso!!! lì trovi tutte le misure che ti servono!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
allora il forno vecchio ha queste misure:

Immagine

quello nuovo queste:
Immagine

dovrebbe andare bene giusto? Ordino tranquillo?

un'ultima domanda, spero che mi autate:

Nella foto qua sotto vedete il vecchio forno di casa che deve essere sostituitio:


Immagine


la domanda è:

sotto il forno è applicata quella asticella di legno come il resto della cucina.

Ma in quel punto il forno nuovo sarà nero oppure sarà scoperto e bisognera metterci qualcosa su?[/img]

#9
Ciao, le misure dei forni che hai postato sono standard quindi dovrebbero andare bene nel vano incasso che hai già... uso il condizionale perchè non ho visto l' incasso del tuo forno e non conosco le tue misure. Idem per il piano cottura ( bisognerebbe però verificare le misure del foro sul top ).

Questo discorso vale se il piano cottura e il forno sono 2 elettrodomestici distinti incassati dentro ad una base mentre invece cambierebbe se tua mamma avesse una cucina " combinata" con piano cottura e forno incorporati in un unico elettrodomestico.


L' assicella che dici tu, quella posta sotto al forno fa parte della base ad incasso quindi dovrebbe restare sempre quella, anche inserendo un nuovo forno.

Ciao ciao

#10
cinzia* ha scritto:Ciao, le misure dei forni che hai postato sono standard quindi dovrebbero andare bene nel vano incasso che hai già... uso il condizionale perchè non ho visto l' incasso del tuo forno e non conosco le tue misure. Idem per il piano cottura ( bisognerebbe però verificare le misure del foro sul top ).

Questo discorso vale se il piano cottura e il forno sono 2 elettrodomestici distinti incassati dentro ad una base mentre invece cambierebbe se tua mamma avesse una cucina " combinata" con piano cottura e forno incorporati in un unico elettrodomestico.


L' assicella che dici tu, quella posta sotto al forno fa parte della base ad incasso quindi dovrebbe restare sempre quella, anche inserendo un nuovo forno.

Ciao ciao
Grazie. ma quell'asticella di legno è su incollata? perche non vedo viti..

ma per vedere la grandezza del foro come devo fare?

#11
per l'incasso penso che non dovresti avere problemi essendo standard, ma non mi pronuncio più di tanto, invece per il colore secondo me ci starebbe meglio il forno inox , anche col pc nero. l'impatto frontale che è quello maggiore lo preferisco bianco/inox, anche perchè poi ti resta "l'asticella" bianca e se mettessi il forno nero creerebbe troppa disomogeneità mentre con l'inox diventa più elegante, e rende graduale e gradevole il passaggio visivo al nero del pc...uff..tante parole per dire che preferisco forno inox e pc nero

anche perchè il forno nero mi sa più di vecchiotto e cmq sarebbe smaltato mentre il pc è in cristallo, quindi nemmeno continuità di materiali...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:per l'incasso penso che non dovresti avere problemi essendo standard, ma non mi pronuncio più di tanto, invece per il colore secondo me ci starebbe meglio il forno inox , anche col pc nero. l'impatto frontale che è quello maggiore lo preferisco bianco/inox, anche perchè poi ti resta "l'asticella" bianca e se mettessi il forno nero creerebbe troppa disomogeneità mentre con l'inox diventa più elegante, e rende graduale e gradevole il passaggio visivo al nero del pc...uff..tante parole per dire che preferisco forno inox e pc nero

anche perchè il forno nero mi sa più di vecchiotto e cmq sarebbe smaltato mentre il pc è in cristallo, quindi nemmeno continuità di materiali...
dici?

a me non convincono proprio i 3 colori diversi..

cucina bianca, forno inox e pc nero.. :( :(

#13
tutto nero a me sembra pesante...è come avere una base nera in mezzo a una cucina tutta bianca... poi...ognuno ha i suoi gusti, non ti voglio convincere della mia opinione..ci mancherebbe..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Il forno ha le stesse misure di quello di tua madre, anche per il piano di cottura non dovresti aver problema.


Il forno tassativamente inox. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.