La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date un consiglio???

#1
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi un consiglio: preferireste prendere letto in legno (www.santa-lucia.com ->gruppi letto-> modello Haribo rovere sbiancato) e armadio ad angolo netto o letto imbottito (modello mimosa della chateau d'Ax con armadio con angolo a cabina? Purtroppo la ditta che produce il letto fa cabine troppo alte che nella nostra camera (mansardata) non entrano! E quella che fa le cabine più basse non ha letti che ci piacciano! Purtroppo far adattare a misura la cabina alzerebbe il prezzo del 40% e non vorremmo ricorrere a questa soluzione! Voi cosa fareste?
Grazie a tutti!!!

#2
ma perchè non potete prendere il letto di una marca e l'armadio di un altra... noi abbiamo fatto così!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

ma

#3
Perchè ci han detto che le due marche han finiture diverse quindi anche se prendiamo il rovere sbiancato di entrambe non saranno uguali!

#4
Io sceglierei in base a ciò che piace di più: se ti sei innamorata del letto, scegli in base a quello, se vuoi l'armadio, scegli l'altra combinazione.
Se non sei convinta di una misura mezzo e mezzo prova a girare ancora un po'...
Con il mio ragazzo abbiamo fatto così: ci piaceva un letto della Poletti, ma non le finiture d'armadio...poi ci piaceva un armadio della Pianca, ma non aveva il letto giusto...a furia di girare abbiamo trovato un sacco di altri letti che ci sono piaciuti e la possibilità di abbinarci un armadio come lo cercavamo...
Dato che però siamo ancora insicuri continuiamo a girare...
In fondo prima di spendere un sacco di soldi come quelli per una camera da letto completa è meglio essere convinti, no?

Boh, spero di non averti incasinato ulteriormente...
Ciao!

no

#5
grazie...è che con questi modelli potremmo avere degli sconti molto vantaggiosi...in totale, per letto, comodini, comò e armadio da 4m con cabina tutto in impiallicciato spenderemmo circa 2700€...che sinceramente visti i prezzi in giro non mi paiono molti...che ne dite?

#6
Effettivamente il prezzo è molto buono! Anche noi abbiamo bisogno di un armadio di 4 metri e costa quasi quei soldi lì da solo!
Ma come mai un così buono scono?

e

#7
...è che ci hanno presentato un tipo che fa il rappresentante (ma vende anche a privati) che può fare il 35% di sconto al prezzo senza IVA dei mobili... in più tratta soprattutto aziende locali e ci può portare direttamente in fabbrica a toccare con mano! In effetti da quel punto di vista una bella fortuna...comunque c'è da dire anche che non prendiamo marche famose, piuttosto aziende che risparmiano sulla pubblicità, ma non sulla qualità.

In ogni caso forse ci è venuta un'idea...facciamo la parte lineare dell'armadio in legno della stessa marca del letto, mentre la cabina la facciamo in vetro dell'altra marca...anche se gli interni non saranno perfettamente uguali poco importa! Anche l'altezza non combacia perfettamente (la cabina è più piccolo) ma in alto mettiamo un profilino in alluminio, come la struttura delle ante, e il vetro per tamponare con dietro un neon...così prendiamo due piccioni con una fava, dato che ci serve qualche luce in più!

#8
Mamma mia che lavorone!!
Però sono contenta che abbiate risolto! E' la cosa migliore quando si riesce a fare ciò che si vuole...perchè non capita anche a me?! :roll:

#9
io ho il letto ,i comodini e il cassettone di una marca (Giorgetti) che non fa (faceva)armadi e quindi ne ho preso un altro di un'altra marca che si avvicina moltissimo . :P :P