La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelto divano...parere su preventivo e modello

#1
salve a tutti,
dopo una ricerca estenuante forse sono arrivata alla scelta del divano!
si tratta del modello Mikago di Divanidea.
http://www.divanidea.it/pdf/mikado.pdf

3 posti da 2.30 m di lunghezza, in pelle primo fiore color panna...con il 15% sconto verrebbe 1.790 euro ....che ne dite?
il divano dovrà andare su una parete di 3,60 metri (cui però togliere lo spazio per l'apertura di una porta finestra)...la stanza è 3.60x3.25

in omaggio il kit di pulizia e sono riuscita a far inserire anche 2 cuscini.
ke ne pensate? sia del divano, che del prezzo soprattutto??

qualcuno di voi ha questo modello? io l'ho provato in negozio e devo dire che l'ho trovato molto comodo e in più ha la seduta che si allunga in avanti. Proprio per quest'ultima cosa non prenderei il poggiatesta.

aspetto vostri commenti...ciao :D

Re: scelto divano...parere su preventivo e modello

#2
Ehm... Credo si chiami Mikado, non Mikago! :mrgreen:
Allora, il prezzo è buono, ma non credo che sia pelle pieno fiore :wink: . Sai che pelle è? Solitamente il Mikado viene esposto (e venduto) in pelle Florida, che è un fiore leggermente ritoccato. Un kit di pulizia costerà circa 15 €, i cuscini invece costano decisamente di più, sono in pelle o in tessuto? Il Mikado è molto bello sia con che senza appoggiatesta, per la comodità dalla vostra altezza. Se però già senza vi pare comodo, potete evitarli. Attenzione all'imbottitura: è molto bello l'effetto-morbido (forse troppo morbido) delle imbottiture di serie, ma c'è la possibilità di averle più rigide.
E' un divano che mi è sempre piaciuto, complimenti per la scelta!

Re: scelto divano...parere su preventivo e modello

#3
Raoul ha scritto:Ehm... Credo si chiami Mikado, non Mikago! :mrgreen:
Allora, il prezzo è buono, ma non credo che sia pelle pieno fiore :wink: . Sai che pelle è? Solitamente il Mikado viene esposto (e venduto) in pelle Florida, che è un fiore leggermente ritoccato. Un kit di pulizia costerà circa 15 €, i cuscini invece costano decisamente di più, sono in pelle o in tessuto? Il Mikado è molto bello sia con che senza appoggiatesta, per la comodità dalla vostra altezza. Se però già senza vi pare comodo, potete evitarli. Attenzione all'imbottitura: è molto bello l'effetto-morbido (forse troppo morbido) delle imbottiture di serie, ma c'è la possibilità di averle più rigide.
E' un divano che mi è sempre piaciuto, complimenti per la scelta!

OPS ... :shock: scusatemi...è vero è il Mikado!!
ho controllato la nota che avevo sul divano e in effetti hai ragione tu, è in pelle Florida....ma è sempre buona a livello qualitativo?io nn ne capisco molto :oops: Cioè...alla fine...il prezzo è proporzionato al prodotto,alla qualità che dichiarano?

per quanto riguarda l'imbottitura...non ho capito a cosa ti riferivi...a me e a mio marito è piaciuto tanto quello esposto ( quindi suppongo sia quello che tu definisci di serie) appunto perchè morbido ( facendo il confronto anche con gli altri)....ritieni che sia meglio quindi una seduta più rigida, e che questa renda e si mantenga di più nel tempo rispetto invece di una morbida in partenza??

per quanto riguarda i cuscini...io pensavo potessero essere di pelle...ma son tornata in negozio e la signorina mi ha detto che si riferiva a quelli in tessuto...ma di solito quanto vengono quelli in tessuto??Non vorrei che la signorina, avendo visto il mio forte interesse x il divano, alla fine non mi stia trattando poi tanto!! :?
Per il colore dei cuscini (dovendo essere il divano color crema) penserei ad un colore che possa fare da contrasto ( tipo corallo o marrone, ma anche verde...in negozio non stava affatto male ) da abbinare al più ad un eventuale tappeto sulla stessa tonalità. Che ne pensate?

divano

#4
non so non mi convincono molto.......

sono dell'idea di acquistare prodotti da piccole aziende però poi è facoltativa la cosa logico...una piccola azienda segue maggiormente il cliente offrendo anche fuori misura..la grande azienda molto meno
www.lafenicearredi.com

Re: scelto divano...parere su preventivo e modello

#5
iaia76 ha scritto: OPS ... :shock: scusatemi...è vero è il Mikado!!
ho controllato la nota che avevo sul divano e in effetti hai ragione tu, è in pelle Florida....ma è sempre buona a livello qualitativo?io nn ne capisco molto :oops: Cioè...alla fine...il prezzo è proporzionato al prodotto,alla qualità che dichiarano?

per quanto riguarda l'imbottitura...non ho capito a cosa ti riferivi...a me e a mio marito è piaciuto tanto quello esposto ( quindi suppongo sia quello che tu definisci di serie) appunto perchè morbido ( facendo il confronto anche con gli altri)....ritieni che sia meglio quindi una seduta più rigida, e che questa renda e si mantenga di più nel tempo rispetto invece di una morbida in partenza??

per quanto riguarda i cuscini...io pensavo potessero essere di pelle...ma son tornata in negozio e la signorina mi ha detto che si riferiva a quelli in tessuto...ma di solito quanto vengono quelli in tessuto??Non vorrei che la signorina, avendo visto il mio forte interesse x il divano, alla fine non mi stia trattando poi tanto!! :?
Per il colore dei cuscini (dovendo essere il divano color crema) penserei ad un colore che possa fare da contrasto ( tipo corallo o marrone, ma anche verde...in negozio non stava affatto male ) da abbinare al più ad un eventuale tappeto sulla stessa tonalità. Che ne pensate?
Sì, mi riferivo alle imbottiture morbide che sono quelle standard per questo divano. Se a voi piacciono così (in effetti è una delle particolarità di questo divano) bene, volevo solo suggerirvi che eventualmente si possono avere anche un pochino più rigide. In tal caso è probabile una durata più lunga nel tempo. Comunque sia, c'è sempre un domani la possibilità di rifarle.
La pelle Florida è comunque un buon pellame, solitamente viene venduto con questa pelle. Certo, se vuoi qualcosa di qualità più alta salirà inevitabilmente anche il prezzo. Comunque la pelle Florida offre un buon rapporto qualità-prezzo.
I cuscini immaginavo fossero in tessuto, mi pareva strano che regalassero cuscini in pelle! Comunque a seconda della misura e del tessuto dovrebbero avere un costo di circa 60/70 € cad.
Se per il divano stai sul color crema, per i cuscini sicuramente vedo bene un bel marrone, ovvio che dipende anche dal resto dell'arredamento!
Comunque vai tranquilla, è un buon prezzo. :wink:
Ah, in che punto vendita sei stata, se posso chiederlo?