La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Arrex vs Veneta

#1
Chi vince la sfida?
Mi date un consiglio? Ci sono due modelli Arrex e Veneta che mi piacciono, e il preventivo è simile (anche se Arrex è come mt lineare più grossa).
Cosa ci consigliate in termini di qualità, durata ecc? Veneta o Arrex?

Siamo alla morsa finale...entro fine mese dobbiamo decidere.

#3
Anche a me era piaciuta una veneta, ma i pareri del forum non sono troppo positivi, al contrario di arrex. che è giudicata una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo.

Occorre anche dire che forse la qualità dipende anche dal modello della cucina, prova a dire i due modelli e forse qualche esperto ti potrà rispondere!

#4
ne ho viste parecchie dal vivo di entrambe, più che altro di classiche, in esposizione, e ti posso dire che come la veneta non mi ha affatto dato la stessa idea di solidità e qualità che sembra dare la arrex (infatti poi ho optato per quest'ultima!).
Della veneta ho notato dei particolari che mi hanno un po' sconcertata, come finitura sulle ante (in certi punti sembravano spaccate, ma il mobiliere ha detto che è normale, è fatta così..bella roba!!! :? )
Che modelli ti interessavano?

#5
Della veneta la Daylight o la Greta (modernizzandola però, con cappa moderla, senza cornice ecc). e della Arrex invece mi sono innamorata della ibisco in essenza legno bianco.
Fra queste, non in termini estetici, ma qualitativi, che consigliate?

#6
Non conosco quei modelli...io comunque ho una arrex e sono molto contenta. Secondo me rispetto a Veneta e Scavolini c'è una bella differenza...

#7
Giovannab ha scritto:Non conosco quei modelli...io comunque ho una arrex e sono molto contenta. Secondo me rispetto a Veneta e Scavolini c'è una bella differenza...
Che modello hai? Ma secondo sono più robuste? E come qualità di essenza di legno? E come cerniere?

#8
Della veneta ho notato dei particolari che mi hanno un po' sconcertata, come finitura sulle ante (in certi punti sembravano spaccate, ma il mobiliere ha detto che è normale, è fatta così..bella roba!!! :? )
Che modelli ti interessavano?[/quote]
-------------------------------------------------------------------------------------
Secondo me il mobiliere non è normale.
La veneta ti dà una garanzia di 5 anni e qualsiasi cosa succede (e dico qualsiasi) ti viene sostituito / riparato gratuitamente.
Purtroppo tutto dipende dalla professionalità del " mobiliere"
Tarlo