La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore top laminato

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio!
La mia cucina molto presumibilmente sarà una Gloria della Arrex, colore Avorio anticato. Stavo pensando di prendere il piano cottura con griglie in ghisa, forno antracite e lavello in fragranite dello stesso colore, il frigo da libera installazione o color crema o antracite. (pensate possa stare bene? mi sembra di sì...)
Il tavolo e le sedie, così come il bordo della cappa, saranno invece color legno per dare un po' di contrasto, non voglio tutta la cucina chiara chiara.
La domanda quindi è: come lo faccio il laminato? Subito pensavo a un colore sul marrone scuro, ma col tavolo non sta male? senza poi contare il colore degli eldom...
Urgono consigli! :lol:

#2
Non consoco Arrex quindi non consoco i colori dei suoi laminati. io lo farei non dico bianco, ma avorio... ammesso che ti piaccia, altrimenti antracite

#3
farei anch'io il top avorio,mentre per il frigo secondo me starebbe meglio crema o avorio,piuttosto che antracite...per forno e pc invece concordo con l'antracite,e anche per il tavolo hai ragione,meglio un legno più scuro...
per il frigo che modello hai in mente?a me piacciono questi smeg:
Immagine
Immagine
sul sito della arrex ho visto che la gloria può avere anche un bordino colorato,se la tua è così potresti considerare il frigo dello stesso colore del bordino ad es:
Immagine
Immagine
ma in tal caso farei il tavolo dello steso colore della cucina per non avere troppe tinte diverse....
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4
Allora, la mia non avrà il bordino colorato, ed il frigo ho bisogno che sia combinato (congelatore sotto). Quelli della smeg sono molto belli ma csstano un patrimonio!
Ho visto che ce n'è uno della Bompani ma ne hanno parlato male...

Ho visto questo della Ardo e sto valutando
http://www.lucaelettronica.it/catalogo/ ... 210SHC.jpg

Ne ho visto anche uno della gorenje (che è IDENTICO) ma costicchiava di più, non saprei la differenza tra i due...

E se facessi piano cottura e forno di acciaio, top marrone scuro, frigo crema....e tavolo+ sedie di legno verrà male? il contrasto tra marrone scuro del topo con le gambe del tavolo farà schifo?
Meglio optare per un top chiaro allora giusto? magari uno di quelli simil pietra con crema,marrone e rosa (ho le piastrelle rosa chiaro e pavimenti in cotto chiaro)

#5
scusami,ma il forno acciaio con quella cucina proprio non lo vedo e nemmeno il pc,ma sono gusti personali...poi io ho anche un'antipatia personale per l'acciaio...divagazioni a parte mi pare che l'ultima soluzione sia valida:top chiaro,tavolo e sedie in legno scuro,frigo crema.hai considerato la fragranite avena per pc,lavello e forno?non dovrebbe stare male,io ho un top in laminato come quello che dici tu,finta pietra sul crema marrone e rosa e ho messo lavello e pc franke di quel colore...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#6
Io ho preso una cucina della Stosa di colore bianco (la Beverly) e come top laminato ho scelto il rovere sbiancato. Ho abbinato anche il piano del tavolo e le sedie in rovere sbiancato. Tutti gli elettrodomestici (inclusi lavello e piano cottura) sono in inox.

L'effetto è quello che vedi qui:
http://unacasagrande.blogspot.com/

Ovviamente... accetto critiche/commenti :wink:

#9
Bella clarice! L'unica cosa che mi lascia perplessa è il "tutto chiaro", infatti come vedi io vorrei dare un po' di contrasto, ma per la tua, che è proprio bianca immacolata, sembra venire bene!

Silver anche io penso sia la soluzione ottimale...senti ma tu come ti trovi col lavello? Spero non si macchi e non dia problemi...

Per il forno mi sento orientata per l'ariston FT850 antracite (gli altri che ho visto simili hanno le finiture tipo in ottone e ho paura vengano brutte dopo poco). Qualcuno ha esperienze?

#10
Grazie per i complimenti..

Riguardo alla tua Paz, hai una foto anche dal sito web dei produttori della cucina?

Ciauz,
Clarice

#11
Io ho preso la cucina di montagna avorio anticato il top in fragranite "avena" e anche il forno color crema, il pc l'ho preso inox perche' lo smaltato dopo un po' si rovina. Ti prego non mettere il top rosa, io l'ho messo, sono stata consigliata male, :evil: e l'accostamento e' bruttino, tornassi indietro lo metterei bianco o con qualche venatura sul marrone. Ho anche preso il frigo della bompani color crema, (che poi accostato alla mia cucina sembra piu' bianco che crema :evil: ) al momento si sta comportando bene, ma e' solo qualche mese che e' installato.
Invece sono indecisa per quanto riguarda il tavolo e le sedie (non le ho ancora prese) e' vero che scure si spezza, ma non risulta poi tutto un po' troppo banale e scontato? Fammi sapere! :lol: :wink: :D

#13
X Clarice:
Allora per vedere quella che ho scelto, il sito web è http://www.arrex.it/it/prodotti.htm poi vai su "cucine tradizionali", clicchi su "GLORIA" e poi "composizioni", ti appariranno diverse varianti, io ho optato per quella senza passepartout colorato :lol:

X Elisa:
Ciao, come si chiama la tua cucina? E' la gloria o è un'altra proprio?
Per quanto riguarda il top anche io pensavo non sul rosa ma piuttosto una cosa chiara con sfumature di marrone-crema-cipria, per il lavello in fragranite l'avena ci starebbe proprio bene ma non riesco a farmelo tanto piacere come colore :oops: Anche io per il pc lo voglio inox, concordo sullo smaltato, sono stata consigliata bene dalla mamma :lol:
Il forno quale è? Come ti trovi?
Per il tavolo è una cosa soggettiva, a me proprio il tavolo avorio e sedie coordinate non ispira proprio, tra l'altro ho i muri bianchi e pensandoci l'effetto non mi piace...Ma per casa tua dipende com'è fatta!
Ad esempio poi io pensavo di fare il bordo in legno della cappa come il tavolo e sedie, per riprendere un po' il colore...non mi sembra banale dai :lol: altrimenti potresti optare per qualcosa tipo in ferro battuto ma dipende sempre cosa ti piace e dell'uso che ne vuoi fare..se pensi di usarlo per "lavorarci" sopra ti consiglio di farci mettere il piano in laminato, altrimenti di legno è un macello!

#14
arrivo un po'in ritardo per risponderti sul lavello:io ce l'ho solo da un mese ma mia suocera ce l'ha da quasi un anno ed è ancora bellissimo,ogni tanto ci dà una passata di varichina ed è perfetto.
per il pc smaltato,quello che avevo prima era anche smaltato,l'ho tenuto 13 anni e non mi ha dato nessun problema,spero che anche quello nuovo sia altrettanto valido...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15
No, non e' una arrex, ma l'ho vista e' carinissima, io ero innamorata delle cucine della kitchen store, ma i prezzi erano veramente proibitivi, la mia dovrebbe essere una effe4 (stavo decidendo per la cucina di citta' e il mio mobiliere ,per la montagna, mi ha proposto questa che non era carissima.) Accidenti sono imbranata con il computer, senno' ti farei vedere le foto, diciamo che ho sbagliato anche il rivestimento dietro la cucina (sempre perche' l'ho abbinato al top che era gia' sbagliato di suo!)
Alla fine il colore della cucina piu' che avorio mi sembra un giallo banana, (non aveva l'antina da farmi vedere ed ho scelto tutto su catalogo!)Che disastro!! :evil:
Invece il forno (tutti quelli del forum mi odieranno) e' un ariston mi pare 7 cuochi quello un po' retro' con la maniglia in ottone. Al momento si sta comportando bene anche lui, ma sai lo uso veramente poco, per quanto riguarda il tavolo, avevo pensato anche di trovarne uno vecchio in qualche mercatino e magari farlo piastrellare, che dici?