La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto SPAR Pacifico

#1
ciao a tutti,

ho comprato la camera da letto.
E' della SPAR, collezione PACIFICO.
Il disegno della mia camera sarà così:
Immagine
L'armadio è quello che vedete in questa foto, i vetri sono color fumè:
Immagine
il trittico comò e comodini come questo:
Immagine
il letto è come lo vedete in foto, ma con contenitore, quindi arriva fino a terra, ha dei piedini piccolissimi:
Immagine

tot. 3.400 euro
+ materasso salus ortopedico (a parte).

che ne pensate?

Vorrei chiedervi anche un consiglio.
Ho il pavimento chiaro, dato che tutti i mobili sono in wengè, come mi consigliate di colorare le pareti.
Io volevo fare tutto chiaro tranne la parete dove si poggia il letto di un colore scuro, es. bordeax, ma dato che la parete è molto ampia come mi consigliate di colorarla? Viene molto cupa questa camera?
Grazie a tutti in anticipo

AGGIORNAMENTO:
QUI LE FOTO DELLA MIA CAMERA DA LETTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
Ultima modifica di camelis82 il 22/07/08 15:49, modificato 3 volte in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#3
Diciamo che se vuoi cercare di smorzare lo scuro dei mobili, docresti lasciare le apreti chiare. Al limite colorare solo quella dietro il letto, ok, ma non certo di bordeaux....verrà tutto troppo cupo!! CHe ne dici di un color glicine ? sta bene col wenge e darà un'aria più fresca. Io sceglerei anche biancheria chiara... :wink:

#4
volendo per fare una cosa diversa potresti dipingere solo la parte di parete dietro a l letto e ai comodini fino ad un'altezza di 60/80 cm sopra la testata...

per i colori concordo sul glicine :idea:
altrimenti un bel color oro... magari di quelle pitture un po' sbrilluccicose...

ti prego no arancionesalmonepesca BASTAAAAA
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
ciao camelis,io ho ordinato questa camera della spar in wengè
e farò la parete del letto arancio chiaro (tipoalbicocca) spugnato perlato/trasparente (o forse oro :D )
e le altre pareti o avorio oppure beige chiaro.
anche il glicine è bellissimo!

una cosa volevo sapere..il letto con contenitore è della spar?
io lo volevo ma a me hanno detto che questa ditta non li fa!
Immagine

#7
Innanzitutto volevo dire a tutti che la camera da letto mi è già arrivata. Presto troverete le foto.

per rispondere a NUVOLETTA:
si, il letto è della spar. L'unico modello che fanno col contenitore è il mio modello che trovi nella foto sopra. Si chiama modello samos. Però dovrai rinunciare a quel meraviglioso schienale del letto che hai scelto tu (anche a me piaceva la tua composizione ma non potevo proprio rinunciare al letto con contenitore. Troppo comodo!!!).
Posso chiederti una cosa?
Quanto hai pagato tutto?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#9
we camelis!!!
bella la camera! grazie mille per le foto!!
senti ma lo specchio dell'armadio è fumè? sembra normale dalla foto..
sai io invece ho rinunciato al letto contenitore perchè mi è stato detto che si forma troppa polvere ed anche l'umidità..boh..pazienza,ho le luci sullo schienale però!!

tutto a noi è venuto 3.874€ senza rete e materasso :cry:
forse la composizione mia costa di più..boh

di dove sei? io di taranto

#10
nuvoletta ha scritto:we camelis!!!
bella la camera! grazie mille per le foto!!
senti ma lo specchio dell'armadio è fumè? sembra normale dalla foto..
sai io invece ho rinunciato al letto contenitore perchè mi è stato detto che si forma troppa polvere ed anche l'umidità..boh..pazienza,ho le luci sullo schienale però!!

tutto a noi è venuto 3.874€ senza rete e materasso :cry:
forse la composizione mia costa di più..boh

di dove sei? io di taranto
si, il colere dell'armadio è fumè. E' bellissimo. Forse dalla foto non rende ma dal vivo è uno spettacolo. Rende più grande la stanza ma non da l'idea di vero e proprio specchio.
Putroppo per prendere il letto col contenitore ho dovuto rinunciare al
letto con lo schienalecon le luci, perchè l'unico modello col contenitore e il samos, quello che ho preso io. Ti devo dire che se potessi tornare indietro lo riprenderei senz'altro. Ho messo un sacco di cose lì dentro e poi se hai paura della polvere, innanzitutto con un coprirete dovresti diminuire l'accumulo di polvere. Inoltre io tengo tutto all'interno dei sacchetti ermetici salvaspazio (non so se hai presente) e quindi non c'è pericolo che si possa sporcare la biancheria. Per l'umidità io non ho avuto di questi problemi ma un bel sacchetto di quelli che raccolgono l'umidità e hai risolto. Ti consiglio anche di mettere qualche accessorio all'interno dell'armadio, io ho messo una cassettiera e qualche mensola.

Io sono di CT.

Col tempo ve la farò vedere completa, manca ancora il lampadario, gli appliques sopra il letto e la tenda.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#11
grazie della risposta camelis!
si vede che lo specchio è bello!con la struttura in color ciliegio lo specchio è fumè sul giallo..l'ho visto nel negozio in esposizione!

nell'armadio ho fatto mettere una cassettiera uguale alla tua ed accanto,nello spazio che resta vuoto, dei ripiani.
poi quando mi renderò conto di quello che mi serve,posso sempre andare all'ikea e cercare qualcosa con cui attrezzare meglio gli spazi!
poi volevo sapere, la spazzolina che si trova sul bordo delle ante di che colore è?a me hanno detto che è scura..lo chiedo perchè una volta ho visto un'armadio wengè con la spazzolina chiara,stava malino!

appena puoi fai altre foto mi raccomando! :)

#12
nuvoletta ha scritto:grazie della risposta camelis!
si vede che lo specchio è bello!con la struttura in color ciliegio lo specchio è fumè sul giallo..l'ho visto nel negozio in esposizione!

nell'armadio ho fatto mettere una cassettiera uguale alla tua ed accanto,nello spazio che resta vuoto, dei ripiani.
poi quando mi renderò conto di quello che mi serve,posso sempre andare all'ikea e cercare qualcosa con cui attrezzare meglio gli spazi!
poi volevo sapere, la spazzolina che si trova sul bordo delle ante di che colore è?a me hanno detto che è scura..lo chiedo perchè una volta ho visto un'armadio wengè con la spazzolina chiara,stava malino!

appena puoi fai altre foto mi raccomando! :)
lo specchio del color ciliegio si chiama bronze. bellissimo anche quello ma a me piace il wengè e quindi il colore fumè era d'obbligo.
La spazzolina è scura non preoccuparti. Nell'album ho aggiunto la foto n. 11 che ti fa vedere il colore della spazzolina.
Anche io ho messo una mensolina nello spazio che resta del cassettone. Nelle foto non si vede perchè sono immagini fatte durante il montaggio.
Ho anche postato l'immagine del letto con il contenitore nella foto n.10.
Molto carina anche la maniglia dell'armadio.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

ciao

#13
anch'io ho visto il comò e i comodini della spar pacifico e mi sono piaciuti tanto!!! credo che sceglierò questi ma wengè!!!

#14
ciao camelis!
mi piacerebbe rivedere la tua camera da letto ma non ho più la pass..potresti rimandarmela? :)

ah, questa mattina ci hanno chiamati per dirci che martedì ci avrebbero consegnato la nostra camera spar ma noi abbiamo preferito rimandare la consegna alla metà di ottobre perchè abbiamo ancora la casetta sporchina di polvere e bisogna terminare la pitturazione..appena ci arriva faccio taante foto promesso!!

#15
nuvoletta ha scritto:ciao camelis!
mi piacerebbe rivedere la tua camera da letto ma non ho più la pass..potresti rimandarmela? :)

ah, questa mattina ci hanno chiamati per dirci che martedì ci avrebbero consegnato la nostra camera spar ma noi abbiamo preferito rimandare la consegna alla metà di ottobre perchè abbiamo ancora la casetta sporchina di polvere e bisogna terminare la pitturazione..appena ci arriva faccio taante foto promesso!!
ti ho inviato la psw in pm.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP