La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo veneta extra-fashion

#1
Ciao a tutti, ho avuto un preventivo per la veneta mod. extra-fashion e vorrei avere un vs parere:
cucina angolare 3,4mtx1,5mt e, separate, colonna forno e dispensa (L 60cm, H 1,80mt).
basi in impiallacciato rovere moro (tutti cassetti e cestoni), pensili vasistas in laccato lucido
nell'angolo, alla base anta con cestelli estraibili, il pensile con anta ad apertura angolare
top okite
lavello franke fragranite
fornello 5 fuochi franke
cappa d'arredo franke
lavastoviglie rex
forno franke
Senza frigorifero e senza tavolo e sedie, mi hanno fatto 11.500€.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao

#2
Ciao,
direi che il prezzo è dovuto agli elettrodomestici della Franke che sono belli ma un po' cari...però credevo ci fosse una promozione: per 2 elettrodomestici franke un terzo a cento euro...magari informati! :) perchè pagare di più se si può evitare? dove ti hanno fatto il preventivo?
W il pesto........quello vero!!

#3
in effetti c'è la promozione, ma non ne usufruisco perchè non prendo il frigorifero, in quanto non voglio quello ad incasso.
Comunque, sono stata da un rivenditore a Monte di Procida (NA), che si chiama Il Trifoglio.
Lì mi hanno detto che da questa cifra possiamo solo scendere e che l'entità del risparmio è significativa se rinuncio all'okite o a franke, in effetti....

#4
Mi sembra un po' caro come preventivo. Anche a me un rivenditore mi ha fatto un simile preventivo per una veneta (più grande della tua ma in laminato). Qui sul forum veneta non gode di grande fama. Io ti consiglio di girare, girare e girare, troverai cucine anche più belle a prezzi forse inferiori. L'importante è capire quali soluzioni fanno alzare il preventivo e, se non indispensabili, eliminarle... io, almeno, ho fatto così.

#5
Io penso che il prezzo sia buono e che la cucina la compri una o due volte nella vita quindi fai bene a spendere qualcosa in più per cose che ti piacciono di più, l'importante è sempre fare il passo commisurato alla gamba... questo è il mio personalissimo pensiero e modo di agire.

Quindi vai con l'aquisto e goditela :D :D :D

#6
per sicurezza io andrei da un altro rivenditore e chiederei la stessa identica cucina...sul sito della veneta sono segnalati qui :
http://www.venetacucine.it/rivenditori_ita.php
così ti fai un'idea sui prezzi....
qui a Genova per la stessa cucina a seconda del rivenditore i prezzi variano anche di 4000 euro!!!
W il pesto........quello vero!!

#7
grazie per i consigli...
mi sono fatta fare anche altri preventivi (aran, scavolini e cesar) e si aggirano tutti sulla stessa cifra, con differenze di massimo 1000€, però la veneta è quella che, toccandola, ci è piaciuta di più.
comunque, certamente girerò ancora e già avevo preso nota di altri rivenditori veneta nella mia zona.
in linea di massima, siamo disposti a spendere questa cifra per la cucina.... il dubbio è se si ha il giusto prodotto per quel prezzo, naturalmente!

#8
ciao clacang
mi ha colpito il tuo post perchè io ho acquistato un anno fa una veneta extra fashon laccata amaranto dal tuo stesso rivenditore!!!
la mia è 4 metri lineare con top in laminato e l'ho pagata 7000 euro.
La differenza lo fa soprattutto il piano di okite e forse gli elettrodomestici!
Non so se sceglerai veneta, io mi son trovata bene e devo dire che il rivenditore con me è stato davvero gentile Bravi anche i montatori (cosa non da poco)
Se ti piace la veneta gira anche altri rivenditori ma il prezzo sarà più o meno quello.
In bocca al lupo :wink:
vivi e lascia vivere

#9
mariaga ha scritto:per sicurezza io andrei da un altro rivenditore e chiederei la stessa identica cucina...sul sito della veneta sono segnalati qui :
http://www.venetacucine.it/rivenditori_ita.php
così ti fai un'idea sui prezzi....
qui a Genova per la stessa cucina a seconda del rivenditore i prezzi variano anche di 4000 euro!!!


venghino siori venghino.
Forse ho anche già capito da chi hai acquistato.

#10
nicolettaalematte ha scritto:venghino siori venghino.
Forse ho anche già capito da chi hai acquistato.
ho capito il genere di negozio... :twisted:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Non ho preso veneta, ho preso polaris ed in un negozio serio.
Dico solo che 2 amiche di mia figlia sono andate prima da cucine e cucine e, per la stessa cucina, hanno avuto un prezzo decisamente più alto rispetto a dove le hanno poi effettivamente prese, cioè al centro mobili ferrada. Non è mia esperienza personale, ma sono due ragazze che conosco e sono contenta che siano rimaste soddisfatte...
Non mi sembrava di aver detto niente di male, solo di fare attenzione e andare da più venditori, senza nemmeno ffare nomi per altro,non capisco perchè ve la siate presa così...
W il pesto........quello vero!!

#12
mariaga ha scritto:Non ho preso veneta, ho preso polaris ed in un negozio serio.
Dico solo che 2 amiche di mia figlia sono andate prima da cucine e cucine e, per la stessa cucina, hanno avuto un prezzo decisamente più alto rispetto a dove le hanno poi effettivamente prese, cioè al centro mobili ferrada. Non è mia esperienza personale, ma sono due ragazze che conosco e sono contenta che siano rimaste soddisfatte...
Non mi sembrava di aver detto niente di male, solo di fare attenzione e andare da più venditori, senza nemmeno ffare nomi per altro,non capisco perchè ve la siate presa così...


vero hai ragione da vendere maria ga, scusaci.
Mi permetto solo di fare un appunto: polaris se è un negozio serio non te la dovrebbe vendere. Il prodtto è piuttosto basso qualitativamente (spero per te che abbiano eliminato i top grezzi dalla parte inferiori a dir poco inguardabili e con un truciolare pessimo).
A meno che non ti abbiano fatto un buon prezzo, oppure tu non l' abbia acquistata per altri canali, e non vado oltre per motivi puramente commerciali e non diffamatorie sia ben chiaro.

preventivo veneta extra-fashion

#13
Sono un rivenditore di Veneta cucine, e ti posso dire che il prezzo tra un rivenditore e altri in genere non si scosta di molto dato che non ci sono margini altissimi con Veneta.
Comunque per quanto riguarda il tuo preventivo ad incidere in modo particolare sono i piani in Okite.
Tarlo

Re: preventivo veneta extra-fashion

#14
Tarlo ha scritto:Sono un rivenditore di Veneta cucine, e ti posso dire che il prezzo tra un rivenditore e altri in genere non si scosta di molto dato che non ci sono margini altissimi con Veneta.
Comunque per quanto riguarda il tuo preventivo ad incidere in modo particolare sono i piani in Okite.

purtroppo dissento (ed è dimostrato proprio da molti utenti qui sul forum) spesso ci sono grosse differenze di prezzo (e l' ho noto anche io per quello che mi riportano i clienti) tra vari rivenditori, e spesso è proprio con marchi conosciuti tra cui appunto Veneta, stosa, scavolini, snaidero e via discorrendo in questo modo si fa il gioco delle aziende e ci si massacra uno con l' altro (tra mobilieri).

Re: preventivo veneta extra-fashion

#15
purtroppo dissento (ed è dimostrato proprio da molti utenti qui sul forum) spesso ci sono grosse differenze di prezzo (e l' ho noto anche io per quello che mi riportano i clienti) tra vari rivenditori, e spesso è proprio con marchi conosciuti tra cui appunto Veneta, stosa, scavolini, snaidero e via discorrendo in questo modo si fa il gioco delle aziende e ci si massacra uno con l' altro (tra mobilieri).[/quote]

Con altri marchi non ti nascondo che mi è successo ma con Veneta la differenza nei preventivi di diversi venditori è sempre di pochi Euro naturalmente a parità di modello, elettr. finitura, e vari access.
Poi cè sempre chi ha bisogno urgente di monettizzare, e chi non sà fare i preventivi.
Tarlo