La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Dolores ha scritto:e quindi faresti una scala chiusa chiusa in mezzo al salone??
dovrebbe esserci il riscaldamento a pavimento, cambia qualcosa?
Diciamo che + chiusa è, meglio è :roll: :cry: ma non so se con il riscaldamento a pavimento cambia qualcosa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Dolores ha scritto:non dirmi così... io voglio la scala elicoidale a vistaaaaaaaaaaaaa
Beh.... potresti sempre farla e chiuderla in una struttura di vetro.... così avresti la tua bella scala elicoidale a vista 8) :lol: :lol: :lol:
Scherzo ovviamente :wink: però non sottovalutate il problema del calore disperso (tieni presente che scaldare tutta la casa vi costerà molto di + rispetto a quanto spendete ora per l'appartamento :cry: a noi arrivano bollette del gas sui 400 euro a bimestre :shock: e i miei viaggiano su cifre pari al doppio :shock: :shock: :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
lo so ciccine ma tu hai 4 piani :lol: :lol: hai voluto il castello... e mò paga!
scherzo, la casa in fondo non è grandissima...
non vorrei rinunciare ad una bella scala x questo cmq credo che una soluzione si possa trovare sicuramente :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#52
grazie molto bella questa scala anche se io sono innamorata di quella di Rox... tutto sta nel capire se si riesce a mettere l'apertura delal scala al centro e come integrare il muretto portante. Una mia amica architetto alla quale ho chiesto consiglio dice che si potrebbe sostituire con una trave in acciaio, da valorizzare x renderla pezzo d'arredo... non mi dispiace ma non so come si sposa con una scala vicino
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#53
Porto su il topic visto che la stefi non fa il suo dovere...
ieri sera il costruttore ci ha detto che gli altri 2 acquirenti (architetti nonche' bastardi!) hanno gia' fatto il preliminare e consegnato le varianti strutturali... x la settimana prossima vorrebbe anche le nostre peccato che io oggi vado in ferie!
Cmq penso che le cose importanti da definire subito siano l'ingombro della scala x decidere se farla a vista o in muratura, lineare o elicoidale, il destino del muretto portante al piano terra (che dipende dalla scala), la zona bagno/sgabuzzino e la distribuzione di sopra... niente insomma!!
Al piano sopra confermo la necessita' dei 2 bagni, in quello della camera padronale vorrei una doccia doppia magari con panchetta in mosaico (come Rox) x il bagno turco, mentre nell'altro mi piacerebbe una vasca angolare. Sicuramente una cabina armadio, cameretta singola e il restante spazio studio/palestra, anche aperto sulla scala (un'amica mi parlava di doppia altezza, cioe' la scala che prosegue con una balaustra che consente di vedere giu'. Credo che possa dare ariosita' alla zona e visto che non mi serve chiudere quello spazio potrebbe essere carino.
Resta il dubbio sul posizionamento delle camere. L'ideale sarebbe fare la padronale dove c'e' il balcone, ma questo implica che affacciato al secondo balcone verrebbe il bagno o la cabina ed e' un peccato. Viceversa, la camera padronale si troverebbe nella zona mansardata (che va da 275 a 160) che e' esteticamente piu' bella, ma non ha finestre grandi (2 da 80x100) e la cabina perderebbe spazio utile.
Poi adesso sto pensando che se mi viene un'ospite dove lo faccio dormire? l'unica e' che lo studio possa contenere un divano apribile e a questo punto deve essere per forza una stanza chiusa :cry: Ma scrivania+divano+scaffali+attrezzi palestra... non ci sta tutto!!
Ecco qualche progetto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Per la scala mi piace questo genere
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ma ci stara' mai?? la nr. 4 ha un diametro di 265, l'ultima di 2 mt[/url]
Ultima modifica di Dolores il 09/07/08 11:41, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#54
i progetti non si ingrandiscono e così sono troppi piccoli per dare un parere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#55
Dolores, la scala a chiocciola coi gradini aperti e' bellissima, ma immagina quanto potrebbe apprezzarla un "cucciolo" gattonante!

#56
gebo ha scritto:Dolores, la scala a chiocciola coi gradini aperti e' bellissima, ma immagina quanto potrebbe apprezzarla un "cucciolo" gattonante!
esistono i cancelletti... :lol: :lol:

e cmq, Dolores...potendola fare, falla!!! sono una + bella dell'altra! :wink:

effettivamente, sono un pochino piccolini i progetti.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
ecco fatto, sono cliccabili
secondo voi la scala elicoidale e' scomoda x il fatto che i gradini sono triangolari? a me in legno da' un senso di scivoloso, e in vetro... aiuto x la pulizia! Pero' sono cosi' belle...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#58
Non ho letto tutti i reply, per cui potrei dire cose già ripetute :)

Dal disegno mi sa che la posizione della scala vada bene, in modo da lasciare libero il perimetro esterno e sia così lontana dalle finestre. Dov'è previsto il garage mi sembra ci sia molto giardino. Se così fosse al posto del garage metterei una bella vetrata scorrevole. Poi al posto del garage potrai fare la cucina....oppure altra soluzione carina metterci la sala: spostare l'ingresso nella finestra dove ora è scritto "cucina" sulla mappa e mettere la cucina a sx, mentre a dx fare un'ampia sala con vetrata sul giardino. In questo caso dove c'è l'ingresso metterei una porta finestra così da mettere un tavolo sotto il portico di fronte a quella che potrebbe diventare la cucina per mangiare anche all'aperto.
Ultima modifica di eso71 il 09/07/08 14:59, modificato 1 volta in totale.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#59
posto questa foto di una splendida villa (villa iraci) che ho visto l'altro giorno su leonardo. Le vetrate sporgenti sono della cucina, mentre la vetrata a tutta altezza è del living
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine