La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help scelta porte entro domani!! cieche o con il vetro?

#1
accidenti! entro domani devo scegliere le porte al piano superiore mansardato della zona notte e non ho ancora deciso se ciece o con il vetro! :shock: mi sto esaurendo! Chi mi dice che tanto saranno sempre aperte e la luce nel corridoio entrerebbe lo stesso, e che il vetro e' fastidioso da pulire. Voi che fareste? Qualcuno di voi le ha? Io esteticamente le preferisco cieche, avrei scelto delle porte in frassino bianche poro aperto della Pivato, (uguali a quelle del piano inferiore) altrimenti in alternativa delle porte della Bertolotto tutto vetro (cielo e terra) solo con i profili laterali. Ci sarebbero 3 porte delle camere da letto e una del bagno. Non posso ancora rendermi conto della luce perche' al momento non ci sono ancora i lucernai (solo la predisposizione) ma saranno 118x114.
Attendo i Vs. consigli :lol: :lol: :D

#3
lo so che avrai scelto da tempo ma lo scrivo per gli altri....
porte cieche nelle stanze....

dai miei ci sono porte con i vetri (oltratutto modello inglesina quindi tanti bei rettangoli con vetri decorati :shock: ) e non vi dico quanto vorrei avere in camera una bella porta che non faccia entrare nessuno spiraglio di luce....
esempio tipico della domenica mattina in cui vorrei dormire fino tardi ...
mia mamma spalanca tutte le finestre e porte di tutta la casa e di conseguenza anche se la mia è chiusa entra il sole a schiaffeggiarmi e a tirarmi giù dal letto.....

no no a casa mia saranno tutte senza vetro a parte quelle di passaggio come dice wildshark :wink:

#4
wildshark ha scritto:Mah, per le camere da letto preferisco porte ceche, comunque, e quando vuoi chiudere chiudi...
Le porte a vetri le concepisco solo per i posti di passaggio (salone/cucine/zonagiorno-notte)

Bye

Quoto in pieno! In casa mia le porte con vetro le ho messe solo in cucina ed accesso al disimpegno per dare luce..... tutto il resto rigorosamente chiuse. A casa di mia madre abbiamo tutte porte in vetro.... una tragedia al mattino :evil: :evil: :evil:

#5
Grazie ragazzi! Mi tirate su il morale! Sono ancora qui con atroci dubbi, Wildshark è stato fondamentale per questa scelta, ma non so ancora se ringraziarlo :D o picchiarlo! :twisted: Dai sto scherzando! Il mio unico dubbio era che quando si accede al corridoio al piano superiore se le porte sono tutte chiuse dovro' accendere la luce, ma in fondo quando mai le porte sono tutte chiuse? Il marito voleva mettere almeno quella del bagno con il vetro per sopperire a questo problema, ma io gli ho detto o tutte uguali o niente! Poi quella del bagno.... forse e' l'unica che andrebbe cieca. Vi faro' sapere quando me le montano (a novembre! :evil: ) baci a tutti! :D

#6
Elisa concordo con tutte le altre.
SOno cresciuta in una casa con tutte porte con i vetri, anche nel bagno...
assolutamente no, passa la luce ed è una palla;quando ero piccola, la sera leggevo fino a tardi e la luce filtrava e mia madre rompeva di smettere di leggere e dormire...
In una casa che ho al mare, porte con il vetro solo in sala e in cucinino; potrebbe essere un compromesso;
nella mia casa attuale: tutte cieche.

Ciao

Meci
Meci