La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
diretta ha scritto:che significa piu mutuo??quello lo faccio con la banca
scusami l'ignoranza
sì ma anche per il mutuo che fai in banca ci vuole il notaio (di solito è lo stesso che ti segue per la compravendita) e dal suo punto di vista si tratta di due atti distinti ( e quindi si fa pagare per due cose e non solo per una)
Immagine

#5
Tra atto di compravendita e atto di mutuo secondo me andrai a spendere almeno 4500 euro... poi dipende tantissimo da città a città e da notaio a notaio...

Fatti fare un po' di preventivi.

#6
remedios ha scritto:Tra atto di compravendita e atto di mutuo secondo me andrai a spendere almeno 4500 euro... poi dipende tantissimo da città a città e da notaio a notaio...

Fatti fare un po' di preventivi.
mi sembra un ottimo consiglio ... a parte i costi "certi", le tariffe dei notai sono diverse ed è opportuno farsi fare diversi preventivi
Immagine

#7
diciamo che il nostro notaio è un amico di famiglia...ma siccome gli amici non sempre contano quando si tratta di peperoni, allora meglio prevenire.
grazie tantissimo per le risposte!!

#8
Ti dico cosa ho pagato io...

Valore della compravendita: 240.000€
Valore catastale immobile: 91.000€ circa
Mutuo: 105.000

Tra tasse e parcella del notaio ho staccato un assegno di 7300€.

Regards

Macs

#9
remedios ha scritto:Tra atto di compravendita e atto di mutuo secondo me andrai a spendere almeno 4500 euro... poi dipende tantissimo da città a città e da notaio a notaio...

Fatti fare un po' di preventivi.
io per un'appartamento di 130000€(dichiarati!) con un mutuo da 51000€ pagherò 4000€(compravendita+mutuo)..ho fatto fare mille preventivi e di meno non ho trovato...Secondo me con un mutuo cosi alto pagherai un pò di più...credo come ha scritto macsbello almeno sui 6000€ speriamo di no ovviamente :wink:
Un a cosa,coi notai TRATTA SEMPRE IL PREZZO e di che da un'altro notaio hai trovato a MENO...Vedrai che cosi facendo riuscirai a risparmiare qualcosina :wink:

#10
ma se il mutuo è alto paghi di più? mi spiego...la compravendita è 200.000 io ho chiesto 175.000
oddioooooooooooooooooooooooooo mi devo sparare vero?
grazie infinite del vostro aiuto

#11
diretta ha scritto:ma se il mutuo è alto paghi di più? mi spiego...la compravendita è 200.000 io ho chiesto 175.000
oddioooooooooooooooooooooooooo mi devo sparare vero?
grazie infinite del vostro aiuto
I notai hanno delel tabelle , per stabilire quanto si deve pagare!!
Però non sò dirti fra i vari SCAGLIONI quanti € di differenza ci siano..quello lo sà il notaio..Comunque fai vari preventivi,via telefono,e scegli quello che ti costa di meno ovviamente :wink:

#13
Io ho fatto: atto di compravendita per un immobile di 180.000 euro (valore catastale sui 60.000) più atto di mutuo per l'intero importo.
Totale= 4800 euro, compresi doppia parcella del notaio imposta di registro, marche da bollo, etc..etc...
Calcola che acquistavo una casa usata e da privato, se ne compri una nuova da impresa ti tocca pagare l'iva al 4% (che di solito si da direttamente al notaio, se non sbaglio).
Cmq alcuni notai mi avevano sparato più di 6000 euro!

Ciao!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#14
Sasha ha scritto:Io ho fatto: atto di compravendita per un immobile di 180.000 euro (valore catastale sui 60.000) più atto di mutuo per l'intero importo.
Totale= 4800 euro, compresi doppia parcella del notaio imposta di registro, marche da bollo, etc..etc...
Calcola che acquistavo una casa usata e da privato, se ne compri una nuova da impresa ti tocca pagare l'iva al 4% (che di solito si da direttamente al notaio, se non sbaglio).
Cmq alcuni notai mi avevano sparato più di 6000 euro!

Ciao!
L'IVA si paga direttamente al costruttore.

A te hanno fatto pagare pochissimo, credimi!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#15
wowwwwwwwwwwwww
magari fosse cosi poco!!!!!!!!!! mi farebbero la donna piu felice del mondo
comunque non è una casa nuova, ha 6 anni, e compro quindi da un privato...e per me è prima casa!!!
speriamo bene