La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
grazie edo... e' anche il mio dubbio, sprecare il balcone x la cabina.
ma d'altronde, se inverto la disposizione li' ci sarebbero cmq o un bagno o lo studio... non cambia molto! E avrei la camera matri solo con la finestra bassa
Senno' dovrei fare le 2 camere dalla stessa parte coi balconi e i 2 bagni dall'altra ma non mi piace x niente

X la zona giorno non e' che riusciresti a farmi uno schizzo (anche a penna) x capire piu' o meno cosa intendi? non riesco ad immaginarmela. Tieni conto pero' che fuori dall'attuale garage dovermo fare il pergolato/casetta x le auto

Realexa.. non ho mica capito la foto :oops: si vede il giardino, una scala sospesa (ANSIA!!), l'angolo con la scala riflessa che dovrebbe essere al cucina ma il living? l'hai postata x farmi vedere cosa non potro' fare MAI??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#62
ecco qui si vede meglio
Immagine
Volevo farti avere un'idea di come potresti fare le vetrate
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#64
Sil70 ha scritto:
gebo ha scritto:Dolores, la scala a chiocciola coi gradini aperti e' bellissima, ma immagina quanto potrebbe apprezzarla un "cucciolo" gattonante!
esistono i cancelletti... :lol: :lol:

... si', ma imparano troppo presto ad aprirli anche loro....

Mai sottovalutare i cuccioli.. sono programmati per copiare tutto quel che fanno i grandi.
Io ero molto fiera dei ganci di sicurezza per gli sportelli della cucina, comprati in USA perche' in Italia ancora non si trovavano facilmente, finche' non ho scoperto che mio figlio faceva meno fatica di me ad aprirli... E non aveva ancora neppure due anni

#65
ARIECCHIME!!
Siamo in dirittura d'arrivo e mi serve proprio il vostro parere.
Mi sono fatta fare alcuni progetti da 2 architetti diversi e grazie ai vs suggerimenti la casa pare prendere forma.
Ho pero' dei problemi:
-la scala: la vorrei elicoidale ma pare che in comune non venga accettata, facendola come da progetto originale mi ruba un sacco di spazio sia sotto (x ripostiglio/bagno) che sopra (x cabina armadio) ma credo non avro' alternative
- il tetto non e' come credevo: la parte mansardata con travi e' quella senza balconi con la parte alta confinante con l'altro appartamento e la bassa (1.60) sulla parete opposta alla scala. Percio' la camera matrimoniale va li ma non essendo accatastata come camera sono obbligata a farne un'altra dall'altra parte, vabbe' poco male
- Nella zona padronale mi esce una cabina armadio piccola e il bagno idem, nel quale e' impossibile mettere sia la vasca angolare che na cabina doccia doppia con panca x bagno turco e qui non va x niente bene xche' io le voglio!!

Immagine

STESSA SOLUZIONE MA CON MURI STORTI
Immagine

STESSA SOLUZIONE MA CON MURI STORTI E SCALA ELICOIDALE
Immagine

SOLUZIONE DELL'ALTRO ARCHITETTO CON BAGNO IN DIAGONALE
Immagine



Immagine


Sto provando a risolvere modificando il bagno del primo disegno come quello in diagonale (magari allungandolo un po' di piu' spostando la finestra in basso), ma non ci sta una fava lo stesso
Ah, di certo non faro' l'entrata del bagno dalla cabina come vuole il genio di mio marito..
Dubbi:ha senso fare il bagno ospiti con la vasca? no, vero? e con la cabina doccia/bagno turco?
Io penso che se riuscissi a fare entrambi nel bagno padronale sarebbe meglio, mettendo poi una normale doccia nell'altro ma non ci staaaaa :cry: Quanto spazio occuperebbero secondo voi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine