La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Svacco.

#1
mansarda casuccia nuova.
fino all'arrivo di eventuali pargoli... zona relax, lettura, cineteca.

vorremmo degli elementi comodosi morbidosi (cuscinoni? pouff?) per passare più tempo possibile in quell'angolino tanto carino.

che vi viene in mente che non costi? :P :wink:

#3
intendo qualsiasi elemento imbottito su cui ci si possa beatamente rilassare.
ho visto un po' di pouff ma non mi ci vedo beata a passare un pomeriggio intero su quei cosi squadrati o rotondi.
idem per i cuscinoni... ecco, se potessi mi prenderei due o tre "bambole" (presente le poltrone? :wink: ) e sarei felice...

ma non posso.

quindi... forza, a lavorare per me!

#4
Ciao cara,
mi è capitato più di una volta di vedere su riviste del settore,specialmente british,meravigliosi ed invitanti divani composti da una rete da letto appoggiata con il lato lungo ad un muro,con sopra un materasso rivestito come un divano (basta fargli una fodera con una bella stoffa) e poi riempito di cuscini di varia foggia e dimensione.
Il risultato è potenzialmente affascinante e low cost,ci vuole solo stile nella composizione,ma questo a voi non manca :wink: .

#5
L'avevo già proposta tempo fa...
Continuo a trovarla una situazione geniale e ideale per uno spazio moderno, frizzante e giovane.

Linea Cocoon della Seven Salotti, design Mauro Lipparini.
Immagine

#6
glam, la tua è una delle soluzioni che mi piace di più! :D
però mrboo è perplesso sulla poca flessibilità "dimensionale" della cosa. ovvero: e se siamo in 10 amici? un po' sul divano/letto e un po' in giro?

ammetto invece che mi piacciono tanto le cose lì di stiv, ma non posso permettermi di spendere così tanto! (cioè... a occhio...)

#9
mah se vuoi contenere i costi l'idea di glam credo che sia la più fattibile e volendo meglio riutilizzabile (rete e materassi passerebbero nel letto del pargolo) se non puoi attrezzare due divani/letti perchè magari fisicamente non ci stanno, perchè non gli accosti delle poltroncine? anche pezzi diversi... più qualche cuscinone gigante per quando veramente siete in tanti...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
grazie a tutti! :D
allora, la zona utile è indicativamente un rettangolo di circa 2,5 mt x 4, da riempire di oggetti comodosi. non troppi diversi ovviamente. :wink:

steve, la tua proposta probabilmente è anche detta con affetto... ma in questo momento 900 euros sono davvero davvero troppi!
lo stesso vale per i cuscinoni di discoscemo... li avevo già visti, e mi piacevano parecchio... ma mi sa che costavano circa sui 200 euro l'uno giusto?

spero invece di trovare un conforto con i cuscinoni / materassoni indicati da cerise che ci piacciono un sacco a entrambi... così, liberi, senza una struttura intorno (glama la tua soluzione io me l'immaginavo solo con una struttura contenitiva... e lì mi cascava l'asino! :) )

sai darmi più indicazioni? dove li hai trovati... e magari - magari anche il prezzo? (mi sembro bisio con l'892424! scusa!)
Ultima modifica di boo il 14/07/08 8:43, modificato 1 volta in totale.

#13
boo ha scritto:grazie a tutti! :D
allora, la zona utile è indicativamente un rettangolo, da riempire di oggetti comodosi. non troppi diversi ovviamente. :wink:

steve, la tua proposta probabilmente è anche detta con affetto... ma in questo momento 900 euros sono davvero davvero troppi!
lo stesso vale per i cuscinoni di discoscemo... li avevo già visti, e mi piacevano parecchio... ma mi sa che costavano circa sui 200 euro l'uno giusto?

spero invece di trovare un conforto con i cuscinoni / materassoni indicati da cerise che ci piacciono un sacco a entrambi... così, liberi, senza una struttura intorno (glama la tua soluzione io me l'immaginavo solo con una struttura contenitiva... e lì mi cascava l'asino! :) )

sai darmi più indicazioni? dove li hai trovati... e magari - magari anche il prezzo? (mi sembro bisio con l'892424! scusa!)
l'immagine l'ho cercata su Gooooogle... cuscini trapuntati :oops: ma in realtà sapevo cosa cercare perchè la prima volta li avevo visti in fiera al sana... poi qualche anno dopo eccoli spuntare in giro in diversi posti: dai brico agli ipermercati ai negozi di tappezzerie e anche in un meganegozio di arredamento per giardino... ovviamente il prezzo era in proporzione... ma se non ricordo male per uno grande la metà il prezzo era €50 (nel neg. di arredamento da giardino...)

quelli che avevo visto io in origine erano i futon della cinius... ecco il sito la cosa che gli assomiglia di più è questa:
http://www.cinius.com/it/divaniletto/ops.html

spero di essere stata comunque utile...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
utile utile, davvero!
perché adesso me ne vado fra brico, tappezzerie e chi più ne ha più ne metta a chiedere i materassoni! (senza il supporto però, solo materasso!) :D :D :D

#15
ciao Boo......
sai che io sono la anti etnico x eccellenza ma....
mi vengono in mente le zone relax marocchine (o arabe in generale) molto stilizzate pero eh...senza la tappezzatura classica e pesante
sono delle basi in legno che corrono lungo la parete, o formano una elle o una U....a seconda dello spazio....e sopra cuscini....
oppure pensa a certe case del sud della francia...che si trovano sui laghi tipo rimessaggio barca.....come colori...ed atmosfera
in materasso a terra mi fa troppo student life, scomodossimo x gli ospiti, acchiappapolvere e veramente impossibile da gestire con i tacchi alti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always