La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4291
Erika ha scritto:
Allora, questi i risultati della mia TN:
TN - 1,9
Rischio di base Trisomia 21 1:516
Rischio calcolato di Trisomia 21 1:1919
Rischio di base Trisomia 13+18 1:915
Rischio calcolato Trisomia 13+18 1:6492

bhe da quello che ho appena potuto leggere su internet i tuoi valori non mi sembrano male ( ovviamente devi parlarne con la ginecologa), sembra che i valori a rischio siano quelli sotto il 300.

Bambola ho appena letto che c'è una probabilità maggiore quando la tn supera i 3 mm, comunque tutti i siti che ho consultato dicevano che è sempre meglio combinarla con il bitest in modo da avere dei percentili di attendibilità intorno al 90% ( solo tn sarebbero intorno al 60%)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4292
EWOK ha scritto: Bambola ho appena letto che c'è una probabilità maggiore quando la tn supera i 3 mm, comunque tutti i siti che ho consultato dicevano che è sempre meglio combinarla con il bitest in modo da avere dei percentili di attendibilità intorno al 90% ( solo tn sarebbero intorno al 60%)
Anch'io ho letto che sarebbe meglio fosse sotto i 3.... io comunque sto facendo il test integrato: prelievo+tn+prelievo e i risultati dovrebbero essere al 93% sicuri.....
Ma per ora ho fattto solo il primo prelievo....
TN 21/07..... :roll:
Immagine
Immagine

#4293
Jndiana ha scritto:
Sibyl ha scritto: L'unica cosa è che mi hanno detto che ho la placenta posteriore, e io settimana prossima devo fare la villocentesi ...già ero in ansia prima, ora sono quasi terrorizzata :?
Ciao Sibyl!
La placenta posteriore va benissimo, anche la mia è così! L'importante è che non sia bassa, ma anteriore o posteriore va bene comunque :D
beh, proprio benissimo non direi: mi hanno detto che il prelievo è più complicato e più doloroso :( ...se poi è anche bassa è facile che non riescano neppure a farlo, e bisogna aspettare x fare l'amniocentesi.
Jndiana, ma tu hai fatto la villo?
Immagine



Immagine

#4294
Sibyl ha scritto: beh, proprio benissimo non direi: mi hanno detto che il prelievo è più complicato e più doloroso :( ...se poi è anche bassa è facile che non riescano neppure a farlo, e bisogna aspettare x fare l'amniocentesi.
Jndiana, ma tu hai fatto la villo?
Ops :oops: mi sa che ho frainteso io... credevo fosi preoccupata per avere la placenta posteriore, ma non avevo capito che fosse riferito alla villocentesi.
Io non ho fatto nessun esame a parte l'ultrascreen...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4295
Sono a pezzi, mi ha appena chiamato il medico dandomi l'esito dell' ultrascreen. Ho una probabilità altissima che vi siano malformazioni :cry:
non ce la faccio sto troppo male.
Ho provato a chiamare la ginecologa ma è in ferie fino al 4 agosto :evil:
così vado a parlare con questo medico che si è dimostrato molto sensibile e umano.
non sono pronta non faccio altro che pensare cosa farò, non me lo aspettavo proprio era l'unica volta in cui mi sentivo positiva con me stessa.
Scrivo a voi perchè ho bisogno di sfogarmi, non so con chi farlo, mio marito è inufficio e poi dal suo tono di voce sento che è stato un duro colpo anche per lui.
ora cosa faccio? se riesco già lunedì potrei fare la villocentesi ma poi? io gli voglio già troppo bene al piccolino... non ce la faccio!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4296
Molto triste. molto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4297
EWOK ha scritto:Sono a pezzi, mi ha appena chiamato il medico dandomi l'esito dell' ultrascreen. Ho una probabilità altissima che vi siano malformazioni :cry:
non ce la faccio sto troppo male.
Ho provato a chiamare la ginecologa ma è in ferie fino al 4 agosto :evil:
così vado a parlare con questo medico che si è dimostrato molto sensibile e umano.
non sono pronta non faccio altro che pensare cosa farò, non me lo aspettavo proprio era l'unica volta in cui mi sentivo positiva con me stessa.
Scrivo a voi perchè ho bisogno di sfogarmi, non so con chi farlo, mio marito è inufficio e poi dal suo tono di voce sento che è stato un duro colpo anche per lui.
ora cosa faccio? se riesco già lunedì potrei fare la villocentesi ma poi? io gli voglio già troppo bene al piccolino... non ce la faccio!
Innanzitutto devi stare CALMA!
Tieni presente che l'ultrascreen è solop il primo di una serie di esami statistici per determinare le percentuali di possibilità che ci sia qualcosa che non va.
E poi ricorda che si tratta appunto di percentuali, di statistiche! Non di una diagnosi!
Stai il più calma possibile e quello che devi fare adesso è affidarti alle mani del medico che ti farà fare altri esami per approfondire la questione.
Sei solo al primo step - NON E' UN VERDETTO!!!
Immagine
Immagine

#4298
Ewok mi dispiace da morire... intanto ti abbraccio forte forte (ma non troppo da schiacciare il cucciolo!)
Considera che sono sempre dati statistici e potrebbe anche essere un falso positivo... poco prima che lo facessi io avevo letto la storia di una ragazza che aveva passato un inferno, per poi scoprire che la bimba è perfettamente sana.
Ecco ho trovato il link: http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... hp?t=19573
Per quanto possa valere un mio consiglio, io prenoterei comunque subito l'amnio... credo ora che il dubbio sia la cosa + lacerante.
Un bacio grande, noi siamo sempre qui.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4299
Ewok, mi spiace davvero tanto.
Non so esattamente in cosa consista l'ultrascreen, ma immagino che come con il bi-test e tri-test dia risultati statistici, quindi non fasciarti la testa prima di essertela rotta ...anche se posso comprendere la tua angoscia.
Io ti consiglierei di fare la villocentesi, che ti dà un risultato sicuro. Ho sentito di casi in cui l'amniocentesi/villocentesi hanno smentito risultati funesti di questo genere di esame, e ti auguro che sia così anche per te. Io non resisterei ccon questa incertezza fino al parto!
E poi, qualunque sia il risultato, farete le vostre scelte, ma almeno con maggiore consapevolezza.
La villocentesi comunque ti dà informazioni solo sulle alterazioni cromosomiche, non su malformazioni degli organi ...il tuo medico a cosa si riferiva quando ha parlato di malformazioni?
Immagine



Immagine

#4300
grazie ragazze!!! vi voglio bene! le vostre parole mi fanno sentire meno sola .

lo so che è solo una statistica ma purtroppo è difficile non pensarci, anzi impossibile!!
Il medico non mi ha proposto l'amnio ma la villo ( dice che posso ancora farla). dopo vado da lui e voglio parlarci bene perchè ho un sacco di dubbi. leggevo che la villo da risultati quasi immediati ma che potrebbe dare ulteriormente dei falsi :
"Nel 1% dei casi bisogna poi eseguire un'amniocentesi per escludere i mosaicismi cromosomici (presenza di due o più cellule con cromosomi diversi nello stesso soggetto). In tale situazione, infatti, l'alterazione cromosomica potrebbe essere presente solo nella placenta, mentre il feto è sano."

ora ho bisogno di tanti tanti incrocini da parte vostra perchè da sola non ce la posso fare!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4301
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Siamo incrociatissimi x te!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4302
Sibyl ha scritto:Ewok, mi spiace davvero tanto.
Non so esattamente in cosa consista l'ultrascreen, ma immagino che come con il bi-test e tri-test dia risultati statistici, quindi non fasciarti la testa prima di essertela rotta ...anche se posso comprendere la tua angoscia.
Io ti consiglierei di fare la villocentesi, che ti dà un risultato sicuro. Ho sentito di casi in cui l'amniocentesi/villocentesi hanno smentito risultati funesti di questo genere di esame, e ti auguro che sia così anche per te. Io non resisterei ccon questa incertezza fino al parto!
E poi, qualunque sia il risultato, farete le vostre scelte, ma almeno con maggiore consapevolezza.
La villocentesi comunque ti dà informazioni solo sulle alterazioni cromosomiche, non su malformazioni degli organi ...il tuo medico a cosa si riferiva quando ha parlato di malformazioni?
si scusa intendeva alterazioni cromosomiche.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4303
XXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXX PER TE...
Cerca di stare tranquilla.... un abbraccio
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4304
ora scappo vado a parlare col medico!
se sto bene vi aggiorno domani!!
un bacio a tutte!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4305
EWOK ha scritto:grazie ragazze!!! vi voglio bene! le vostre parole mi fanno sentire meno sola .

lo so che è solo una statistica ma purtroppo è difficile non pensarci, anzi impossibile!!
Il medico non mi ha proposto l'amnio ma la villo ( dice che posso ancora farla). dopo vado da lui e voglio parlarci bene perchè ho un sacco di dubbi. leggevo che la villo da risultati quasi immediati ma che potrebbe dare ulteriormente dei falsi :
"Nel 1% dei casi bisogna poi eseguire un'amniocentesi per escludere i mosaicismi cromosomici (presenza di due o più cellule con cromosomi diversi nello stesso soggetto). In tale situazione, infatti, l'alterazione cromosomica potrebbe essere presente solo nella placenta, mentre il feto è sano."

ora ho bisogno di tanti tanti incrocini da parte vostra perchè da sola non ce la posso fare!!!
Non mi risulta che la villo dia dei falsi, solo come dici tu c'è il rischio (comunque basso) di mosaicismi.
Si fa intorno alla 12a settimana, mentre per fare l'amniocentesi devi aspettare la 16a. I rischi sono uguali per amnio e villo, e così pure le informazioni che danno.
Immagine



Immagine