La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Siamo entrati in casa tre anni fa che era completamente vuota; nell'arco di due anni siamo riusciti a completare l'arredamento, scegliendo ed acquistando i pezzi che più ci piacevano.
Abbiamo cercato di accostare a mobili di design e di qualità medio alta, anche pezzi Ikea (anche in virtù del fatto che questa non è la nostra casa definitiva).
Posso dirvi che nonostante l'investimento notevole sul mobilio, la cosa più ammirata della mia casa è...... la tenda del bagno Ikea!!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17
Ciao a tutti!!!
Grazie mille per il confronto!!!
Allora prima cosa di tutto:
io non riesco a caricare un avatar :roll: ho provato di ogni ma, non va mai bene il peso e quando va bene il peso non vanno bene le dimensioni,ma prima o poi ce la farò...promesso!!!

Sono felice di aver letto che molti come me riescono ad apprezzare l'arredamento creativo che consente di ottenere ottimi risultati sfruttando una media capacità di acquisto e una massima creatività e pazienza.

Non vi dico le lotte con m,io marito per:
A portalo da Ikea
B convincerlo che i mobili li dovrebbe anche montare
:lol:
A proposito di design guardate qui:

http://www.dezeen.com/2008/07/09/decora ... y-fabrica/

Si tratta si Sam Baron che è un designer che insegna da Fabrica e che reinveta gli oggetti rivestendoli con nastro adesivo...che ne pensate è veramente design? O una "furbetteria":)

Io personalmente ho le mie riserve...anche chi fa decoupage allora potrebbe dire di essere un designer...mah!

Però credo che per noi sostenitori dell'arredamento creativo potrebbe essere una buona tecnica di riciclare vacchi complementi di arredo e spacciarli per oggetti di design :wink: :wink: :wink:

x tutti gli Ikea addicted guardate un pò cosa ho scovato?
www.familyikea.it
Blog-community di Ikea
:oops:
“portatrice sana di ottimismo e gioia di vivere”.

#20
:roll: Oddio....tutto 'sto scotch che rotola dal tavolo :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
Ka ha scritto: Mi spiego: si tende a scegliere tutti le stesse cose, l'imperativo è seguire la moda e l'azienda più rinomata...a scapito della personalità, nostra e della nostra casa.
ci terrei a fare una piccola precisazione, per evitare di cadere nel solito equivoco arredamento moderno/di moda = arredamento di design.

alcune tra le aziende più rinomate fanno realmente del design, a volte fin troppo radicale (soprattutto negli anni passati), avvalendosi di collaborazioni prestigiose, di bravi tecnici che studiano i materiali, ottenendo magnifici risultati, tanto distanti dalla produzione solita.
il prezzo che si paga per questi pezzi di arredamento è necessariamente alto, poichè è legato a tutto l'iter creativo/produttivo.
parlando anche con alcuni amici legati al mondo del design ho capito che spesso questi pezzi sono di difficile vendita, perchè a volte risultano troppo avanti (questa parola, so già, verrà contestata :!: ) quindi sono appannaggio di una certa élite intellettuale che ne comprende pienamente il significato, perchè no anche collezionistico.
per tutti noi mortali rimane la produzione moderna/modaiola, che in base a qualche legge di marketing discussa in briefing aziendali, soddisfa le nostre esigenze... ma ci uniforma un pochino...

Re: Arredare Con Stile scegliendo il Low Cost?

#22
Ciao mammagiò, benvenuta...
noi siamo entrati in casa da quasi un anno solo con camera da letto, cucina ed un solo bagno completato....
Anche io, come tanti altri, piano piano sto capendo realmente cosa mi piace e scelgo tutto molto lentamente.
Nel salone ho "pargheggiato" un divano di ikea che avevamo nella vecchia mansarda pensado di cambiarlo entro l'estate, ma i soldini al momento scarseggiano. Tutto il resto che ho in sala sono due lampade Venini, adagiate in due angoli, (regalo di nozze dei miei genitori :shock: :roll: ritrovate in un vecchio ripostiglio) e il mio vecchio amato pianoforte, il tutto affiancato da accessori e lampade Low cost di ikea. L'insieme per me è davvero gradevole
Tutto questo per dire che tutto dipenderà dalle tue possibilità e dal tuo gusto e dalla tua fantasia.... In bocca al pupo :wink:
vivi e lascia vivere

#23
Ciao Ragazzi!
Mammamia ci ho messo un pomeriggio a leggervi:))
Bello quante risposte e spunti interessanti.
Io sono stata via...ero con la mia paciuttina (Isotta) al mare lontano da tutti e tutto quindi no PC.
Sono tormata dinuovo fra voi e ancora non sono riuscita a mettere su un avatar piccolo per quanto lo rimpicciolisca mi dice sempre che è pesante...:(:(
Vabbè ce la farò promesso.
Leggendo il forum ho provato anche a collegarmi a www.familyikea.it , ho riempito il form di iscrizione,ma dice che bisogna avere la tessera Ikea Family x registrarsi...buuuu :cry: io non la ho...che figura, ho pensato, proprio io che mollato la notizia...non riesco a registrarmi.
Qualcuno di voi ha la fatica carta ikea? Ma serve per accedere a degli sconti?

A proposito nelle mie divagazioni in rete...(questa espressiopne piacerebbe molto a mio marito) ho trovato questo Blog...interessante no?
http://www.deeplines.it/

e guardate questa meraviglia...
http://www.gadgetblog.it/post/3533/bibliochaise
questo è un pezzo da novanta...che figata!
Ciao a presto corro a fare pappa a Isotta a domani!
“portatrice sana di ottimismo e gioia di vivere”.

#24
Ciao!
ehh sì la carta ikea family è utilissima per usufruire di sconti e non solo, conviene farla, puoi leggere tutto qui: http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... amily.html

per l'avatar, segui queste istruzioni:
7) Come si inserisce un avatar?
vai nel tuo profilo ed inserisci il link dell'immagine che hai scelto, nell'ultima casella in basso (Link ad un Avatar off-site). Per avere il link, se l'immagine è su un sito, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link. Se l'immagine è sul tuo PC la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Direct link to image".
N.B.: l'avatar dev' essere un'immagine di piccole dimensioni! Quanto piccole? In teoria 80x80 pixel, in pratica anche un po' di più...ma specialmente per la larghezza sarebbe meglio non superare i 150 pixel!

daiii che tornerai con l'avatar! :wink:
Ultima modifica di Ka il 23/07/08 10:40, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
lot ha scritto: Sotto, accostate, poltrona degli anni '30, di Alvar Aalto e quella in vendita da Ikea.. :roll:
Immagine
Immagine
magari nell ordine inverso ... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
Ka ha scritto:Ciao!
ehh sì la carta ikea family è utilissima per usufruire di sconti e non solo, conviene farla, puoi leggere tutto qui: http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... amily.html

per l'avatar, segui queste istruzioni:
7) Come si inserisce un avatar?
vai nel tuo profilo ed inserisci il link dell'immagine che hai scelto, nell'ultima casella in basso (Link ad un Avatar off-site). Per avere il link, se l'immagine è su un sito, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link. Se l'immagine è sul tuo PC la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Direct link to image".
N.B.: l'avatar dev' essere un'immagine di piccole dimensioni! Quanto piccole? In teoria 80x80 pixel, in pratica anche un po' di più...ma specialmente per la larghezza sarebbe meglio non superare i 150 pixel!

daiii che tornerai con l'avatar! :wink:
Ciao Cara!!!
Niente ovità per l'avatar :(
Grazie per la dritta adesso provo a registrarmi su familyikea.it e poi ti dico, tu sei registrata?
Mammamia sono davvero imbranata col web!!!
:(
“portatrice sana di ottimismo e gioia di vivere”.

#29
ciao e benvenuta! :D
Io credo che i mobili di ikea siano fatti con gusto e ne apprezzo il design, tuttavia la qualità è piuttosto scarsa, e purtroppo si vede, a me sembra di buttare via dei soldi, per questo, potendo, preferisco avere poche cose base di buona qualità, e comprare poco alla volta ciò che mi piace, sempre compatibilmente con le mie possibilità.
Detto ciò nel mio studio c'è una libreria di Ikea che svolge perfettamente il suo compito, però è lì per pura necessità, in attesa di decidere cosa comprare!
ciao!
mam