La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho messo il post "galleria fotografica" che trovi poco più sotto....
mi chiedo anch'io il motivo di una password....

una soluzione semplice per chi naviga è inseire nel titolo del post se è un album libero oppure no...ed eventualmente la password se tutti possono accedere
un esempio semplice potrebbe essere:
il nome utente + libero - es. elis1004 - libero -
il nome utente + libero(ma con psw) - es. elis1004 - psw pippo
il nome utente + psw a richiesta - es. elis1004 - psw a richiesta


anch'io ho riscontrato che moltissimi album se non quasi tutti necessitano di psw...e poi la cosa bella è che molti nel post scrivono che danno la password basta chiedere...ma tra il dire e il fare....
speriamo venga accolta questa richiesta....

:D
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#17
diciamo le cose come stanno: la password sulle foto è una michiata grande come il mondo ed i motivi sono già stati detti. State pur certi che la stragrande maggioranza di chi si iscrive e solo dopo scopre che non può accedere alle foto trova di meglio da fare (neanche fosse un forum di scambismo).

Io da parte mia mi sono iscritto per prendere spunto da qualche foto e sarei felice di condividere la mia creazione con chi mi ha aiutato. Certo se ogni volta devo pregare una di darmi la pw... ma chi ti ha chiesto di inserire le foto? Con che criterio dai o non dai la pw?

Continuate a mettere pw e sarete sempre le solite 4 a discutere, saluti

#18
LALU80 ha scritto:diciamo le cose come stanno: la password sulle foto è una michiata grande come il mondo ed i motivi sono già stati detti. State pur certi che la stragrande maggioranza di chi si iscrive e solo dopo scopre che non può accedere alle foto trova di meglio da fare (neanche fosse un forum di scambismo).

Io da parte mia mi sono iscritto per prendere spunto da qualche foto e sarei felice di condividere la mia creazione con chi mi ha aiutato. Certo se ogni volta devo pregare una di darmi la pw... ma chi ti ha chiesto di inserire le foto? Con che criterio dai o non dai la pw?

Continuate a mettere pw e sarete sempre le solite 4 a discutere, saluti
ciao
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
LALU80 ha scritto:Io da parte mia mi sono iscritto per prendere spunto da qualche foto
Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono.
Immagine
Immagine

#20
Lorena ha scritto:
LALU80 ha scritto:Io da parte mia mi sono iscritto per prendere spunto da qualche foto
Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono.
ma le riviste si pagano 8)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
realexa ha scritto:
Lorena ha scritto:
LALU80 ha scritto:Io da parte mia mi sono iscritto per prendere spunto da qualche foto
Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono.
ma le riviste si pagano 8)
Ah... non ci avevo pensato... dici che poteri chiedere un pedaggio per entrare virtualmente in casa mia?
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:
realexa ha scritto:
Lorena ha scritto:Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono.
ma le riviste si pagano 8)
Ah... non ci avevo pensato... dici che poteri chiedere un pedaggio per entrare virtualmente in casa mia?
ora che ci penso è un'idea. E visto che qui le spese lievitano, mi sa che faccio lo stesso anch'io :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
concordo con realexa e vigiemme...

l'album di casa mia ha una pass, in genere non la nego a nessuno, tranne a chi lascia post solo per chiedere le password :lol:

qui e là in alcuni post ho messo delle foto pubbliche, dove per esempio si parlava di comodini, o di cabine armadio, o di cucina... foto che sono di aiuto a chi cerca delle informazioni precise e può trovare ispirazioni anche dalle mie foto

ma la mia casa per intero la mostro a chi è interessato davvero a vederla, e me lo chiede con un mp...
lasciarla alla mercè di chiunque non mi piace, è pur sempre un luogo "intimo"

e poi, come fai ad avere il tempo di guardare le foto di un album e non avere il tempo di mandare un velocissimo mp? mica devi andare in posta a fare una raccomandata? :wink:
Immagine

#24
Lorena ha scritto:
realexa ha scritto:
Lorena ha scritto:Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono.
ma le riviste si pagano 8)
Ah... non ci avevo pensato... dici che poteri chiedere un pedaggio per entrare virtualmente in casa mia?
Prima cosa che razza di risposta è: " Puoi anche comprarti delle riviste di arredamento e prendere spunti da qualche foto. Lì pw non ce ne sono". Presumo che tutti noi, te compresa, abbiamo visitato almeno una volta gli album che gli utenti pubblicano per avere qualche idea per la propria casa, non vedo quale sia il problema se una persona si iscrive per vedere delle foto.

Secondo non ti serve un pedaggio avendo gia inserito una psw e selezionando quindi gli ingressi "la pw la darò in privato a coloro con i quali ho un po' di confidenza".

#25
Scusami patris, ma lorena ha dato una risposta degna alla domanda. Perchè se un utente che si è appena iscritto viene a sbraitare perchè si è iscritto per prendere spunti dalle case degli altri ma non può entrarci per via della psw, bè...
Gli album non sono un servizio di questo forum. Chi si iscrive lo fa per chiedere o dare consigli. Poi è piacere di chi ha un album fare entrare ospiti con o senza psw per mostrare la propria casa o per offrire spunti visivi. Se uno si iscrive qui pretendendo come diritto di utente di entrare, ha sbagliato ad iscriversi. Non ti pare?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
A prescindere dal discorso psw o non psw, ognuno gestice il proprio album come meglio crede, ritengo però che il bello di questo forum sia di poter avere anche un riscontro fotografico attraverso la "Galleria Fotografica" così come in altre sezioni. Non ci trovo nulla di male ad iscriversi solo ed esclusivamente per guardare e prendere spunto da foto altrui.
Capisco che la risposta sia stata motivata da toni forse un po' accesi di LALU80 ma ho trovato comunque l'affermazione di lorena sconveniente anche nei confronti dei nuovi utenti, e non, che le psw le chiedono con cortesia e che spesso nemmeno le ricevono. E' come dire a tutti coloro che chiedono la psw e, vuoi perchè sono nuovi vuoi per altri motivi, non la ricevono di andare a comprarsi le riviste anzichè visitare il forum, e un forum composto da una trentina di persone non credo che sarebbe interessante.
Ma ovviamente è così che l'ho percepita io :wink:

#27
ti assicuro che non era quello il senso. Era una risposta piccata ai toni di Lalu80. Ti assicuro che io da quando mi sono iscritta ho ricevuto tutte le psw che ho chiesto. Ho evitato di chiederle agli inizi a chi aveva chiaramente scritto nel suo topic che preferiva non darle a chi era iscritto da poco. Però come capisci sono venuta a conoscenza di questa preferenza avendo la pazienza di leggere il topic interamente. Infatti non mi è mai capitato che qualcuno me la rifiutasse. Chi preferiva conoscere meglio gli utenti ha ricevuto da me la richiesta quando ho pensato che i tempi fossero maturi. Con questo non voglio dire di condividere questo modo di agire (tanto è vero che il mio album non ha psw) ma lo rispetto, così come rispetto la sensibilità degli altri utenti. E leggere un topic prima di chiedere psw mi sembra un segnale di cortesia e rispetto. Così come quello di lasciare un commento dopo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#28
Spero allora di aver frainteso il senso di quella affermazione.
Grazie per lo scambio di idee a riguardo. 8)

#29
Il fatto è questo: io ho creato un album dopo 2 anni di partecipazione a questo forum per ringraziare gli utenti che mi avevano aiutata mostrando loro il frutto delle mie e delle loro fatiche. Non l'ho creato per far prendere spunto agli sconosciuti. Solo che ciclicamente arriva uno che sbraita perchè dopo 5 minuti che si è iscritto non riceve pw!
Prova a scambiare opinioni e farti conoscere e vedrai che le pw le riceverai senza problemi! (non mi riferisco nello specifico a te, ma a tutti e a nessuno in generale)
Immagine
Immagine

#30
Le nottambule del forum 8)

Vedi, è proprio questo che non capisco, lasciamo stare il caso specifico della persona che si altera per una psw non ricevuta, lasciamo anche stare il discorso della psw che uno decide di mettere o no in base al proprio buon senso. Il punto che non comprendo è ritenere i nuovi utenti ( e io mi reputo tale perchè non sono registrata da molto, ma nonostate ciò ho deciso di mettere il mio album a disposizione di tutti) "inferiori", per così dire, snobbati perchè magari partecipano poco e che per questo motivo si vedono rifiutata la possibilità di interagire con gli utenti più anziani e prendere spunto da idee altrui. Posso capire i tuoi sforzi nel partorire il tuo album e pertanto la necessità che ne deriva di preservarlo da occhi indiscreti, ma è il concetto che non condivido. Per di più non credo nelle gerarchie all'interno di un forum (moderatore a parte 8)) ... a mio avviso tutti gli utenti meritano allo stesso modo di trarre "profitto" dal forum.
Ma poi questa è ovviamente un'opinione personale, così come la tua.