La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4306
Prima di tutto AUGURI a boscan e in bocca al lupo per il lungo cammino che ti aspetta...

E poi EWOK, cerca di stare calma, so che non è possibile, ma provaci.
Fidati delle tue sensazioni, il tuo cuore che dice? Dice che il tuo piccolo sta bene? Allora vedrai che è così!
Il mio consiglio è di toglierti ogni dubbio con l'amniocentesi, ci sono passata, ho avuto paura, paura di farla, ho tremato per 20 gg, ma la gioia è esplosa quando ho saputo che tutto era ok.
Un bacione e naturalmente XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

#4307
EWOK, se puoi fare la villo ancora meglio! E' meno invasiva perchè non penetra nel liquido amniotico e comunque ha dei risultati attendibili, al contrario di questi test iniziali che ci fanno fare......
Intanto calmati e cerca di infondere al tuo piccolino tanta gioia, e non ansia.... che lui la sente!!!!!
Se potesse ti tranquillezzerebbe lui stesso!!!
Immagine
Immagine

#4308
Ci sono anch'io Ewok a farti tantissimi in bocca al lupo.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

un abbraccio forte

#4309
EWOK ha scritto:Sono a pezzi, mi ha appena chiamato il medico dandomi l'esito dell' ultrascreen. Ho una probabilità altissima che vi siano malformazioni :cry:
non ce la faccio sto troppo male.
Ho provato a chiamare la ginecologa ma è in ferie fino al 4 agosto :evil:
così vado a parlare con questo medico che si è dimostrato molto sensibile e umano.
non sono pronta non faccio altro che pensare cosa farò, non me lo aspettavo proprio era l'unica volta in cui mi sentivo positiva con me stessa.
Scrivo a voi perchè ho bisogno di sfogarmi, non so con chi farlo, mio marito è inufficio e poi dal suo tono di voce sento che è stato un duro colpo anche per lui.
ora cosa faccio? se riesco già lunedì potrei fare la villocentesi ma poi? io gli voglio già troppo bene al piccolino... non ce la faccio!
Ti abbraccio tanto tanto e ti auguro che tutto vada per il meglio! Solo tu puoi sapere cosa fare.
Immagine
Immagine

#4310
in bocca al lupo, Ewok...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4311
Ewok mi dispiace tanto tanto, immagino lo smarrimento che stai provando, ma cerca di essere serena e lucida, ancora non c'è nessun verdetto!
L'incertezza ora è la bestia peggiore, fai la villo almeno avrai dei risultati veri su cui basarti per qualsiasi decisione. Ti abbraccio forte forte forte!
Immagine
Immagine

#4312
ewok tranquilla, prtroppo è come dice bamboladolly prima ci fanno fare i test statistici con molta facilità e poi ci spaventano.....devi continuare ad essere positiva non c'è bisogno di allarmarsi, è normale pensarci di continuo ma non agitarti vedrai che con la villo o l'amio avrai le giuste certezze

ad una mia amica di 40 anni le avevano dato per certo che il bimbo fosse Down,....oggi il piccolo ha due anni,se lo vedessi non ha nessun tipo di malformazione ed è una peste allucinante!

vedrai che andrà bene

#4313
Vi racconto un aneddoto di ieri sera perché vorrei un consiglio da voi, è una stupidaggine ma il cervello mi sono accorta che da ieri sera ci rimugina sopra e che questa cosa mi ha infastidita.
Premessa: io e mio marito abitiamo vicini ai miei genitori mentre la sua mamma vive a 60 km e la vediamo circa ogni 15 gg, è una persona buona e discreta, non è mai stata invadente, anzi, piuttosto un passo indietro che uno avanti; mio marito è il terzo figlio ed ha altre due sorelle che hanno già dei bimbi dai 2 ai 10 anni, quindi la nostra Teresa sarebbe la quarta nipotina.
Fin dall'inizio della gravidanza io ho sempre detto che mi fa piacere se gli va di comprare qualcosa per la bimba, ed infatti lei e le mie cognate mi hanno preso della robina carinissima.
Ero stata però molto chiara sul fatto che il corredino per l'ospedale ci tenevo a comprarlo con mio marito, io e lui da soli.
Ieri sera mentre era al telefono col figlio gli dice che ha preso delle mutandine per la bambina per l'ospedale. Da notare che le mutandine avevo già detto che le avrei prese solo per l'ospedale perché le reputo scomode ed a casa userò i bodini, quindi se già avevo detto che le avrei presa da sola perché le voglio coordinate alla maglina sopra, perché lei le ha prese?
Appena mio marito me lo ha detto gli ho risposto subito che appunto la robina per la bimba la voglio prendere io tutta insieme e coordinate e che quindi quelle le useremo a casa, ma son rimasta male per il gesto, piccolo e futile quanto volete ma è come se mi fossi sentita "scavalcata" in qualche modo, non so se mi spiego :roll:
Sicuramente l'ha fatto senza volere perché ripeto, è una donna molto discreta, io ora però, siccome mi ha proprio infastidito questa cosa, vorrei raccontare a mio marito questo mio stato d'animo ma ho paura di ferirlo per una stupidaggine poi alla fine...voi cosa fareste?
Al di là del fatto che comunque domattina andiamo da Prenatal a prendere tutto l'occorrente e quindi domenica quando andiamo dalla suocerina gli porterò a far vedere gli acquisti e sarà lampante che le sue mutandine non verranno utilizzate per lo scopo per cui lei le aveva prese 8)
Immagine
Immagine

#4314
Ewok, mi dispiace tanto e comprendo la tua agitazione... io l'avevo solo in attesa del risultato del test combinato, immagino come possa stare tu.
Spero che a quest'ora il medico ti abbia dato tutte le informazioni necessarie per proseguire il tuo cammino di indagine. Tentale tutte, solo dopo decidi cosa fare. E sappi che qualsiasi decisione prenderai, anche dolorosa, se la prenderai col cuore e con l'appoggio ed il sostegno di tuo marito, sarà la più giusta.
Io ti abbraccio forte, da parte mia mi dispiace di non poter fare di più.
Immagine
Immagine

#4315
Stelllllinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hai la fortuna di avere una suocera che si fa gli affari suoi, ringrazia del regalo e accettalo!!! Poi una volta metterai le mutande a questa bambina per fare cosa gradita alla suocera. Un bel gesto d'amore nei confronti di sua mamma non costa nulla anche se non è abbinabile alla roba della Prenatal!!! :roll:
Ci sono motivi più seri per essere cattivella!
Considera che quando arriverà la bambina sarà di molti la tentazione di darti consigli, di prenderla in braccio ecc... sarà difficile non essere possessiva e gelosa :D :D :D
Esiste anche la formula del "quieto vivere" :wink:
Immagine
Immagine

#4316
ciao ragazze vi ringrazio tutte per il supporto. Non finirò mai di ribadire che le vostre parole ( anche se scritte) mi aiutano molto.

oggi va così così. Mio marito è a pezzi non ha dormito tutta la notte e questa mattina mentre faceva il prelievo di sangue per la fibrosi cistica è svenuto :cry: l'hanno messo sul lettino per un bel pò.
nel frattempo io sono andata in ospedale a prenotare la villocentesi che farò lunedì mattina. Poi mi hanno detto che dovrò stare a riposo qualche giorno, inoltre la settimana dal 19 al 26 sarò in ferie e quindi non ci sentiremo per un bel pò!! Voi però continuate ad incorciarvi per me, mi avete portato fortuna già una volta facendo arrivare il piccolino che desideravamo tanto ora fatelo perchè stia bene!
di nuovo un grazie di cuore a tutte!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4317
Ewok non scrivo in questo topic da tanto tempo ma mi sembra doveroso mandarti un abbraccio forte e una montagna di incroci per voi e per il piccolino!
The sisterhood of The Calf 40

#4318
mi accodo alla socia.. :wink:

ewok.. tanti incrocini anche da parte mia perchè tutto si risolva per il meglio. :D

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4319
EWOK ha scritto:ciao ragazze vi ringrazio tutte per il supporto. Non finirò mai di ribadire che le vostre parole ( anche se scritte) mi aiutano molto.

oggi va così così. Mio marito è a pezzi non ha dormito tutta la notte e questa mattina mentre faceva il prelievo di sangue per la fibrosi cistica è svenuto :cry: l'hanno messo sul lettino per un bel pò.
nel frattempo io sono andata in ospedale a prenotare la villocentesi che farò lunedì mattina. Poi mi hanno detto che dovrò stare a riposo qualche giorno, inoltre la settimana dal 19 al 26 sarò in ferie e quindi non ci sentiremo per un bel pò!! Voi però continuate ad incorciarvi per me, mi avete portato fortuna già una volta facendo arrivare il piccolino che desideravamo tanto ora fatelo perchè stia bene!
di nuovo un grazie di cuore a tutte!!!
Stalla, sono sicura che andrà tutto bene.... tu dopo la villo riposati un bel pò.. che sarai stremata anche dallo stress!
Peccato non potere avere aggiornamenti per così tanto tempo...... ma la risposta della villo dopo quanto te la danno? la fai questo lunedì 14?
Immagine
Immagine

#4320
Ing 76 ha scritto:Stelllllinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hai la fortuna di avere una suocera che si fa gli affari suoi, ringrazia del regalo e accettalo!!! Poi una volta metterai le mutande a questa bambina per fare cosa gradita alla suocera. Un bel gesto d'amore nei confronti di sua mamma non costa nulla anche se non è abbinabile alla roba della Prenatal!!! :roll:
Ci sono motivi più seri per essere cattivella!
Considera che quando arriverà la bambina sarà di molti la tentazione di darti consigli, di prenderla in braccio ecc... sarà difficile non essere possessiva e gelosa :D :D :D
Esiste anche la formula del "quieto vivere" :wink:
Non mi fraintendere, non voglio essere cattivella, ci mancherebbe!
Infatti chiedevo un consiglio proprio perché vorrei solo raccontare a mio marito questa mia sensazione, non voglio scatenare niente, mi rendo conto che per lei è stato un gesto d'affetto :wink: Solo che mi presa così ieri sera...saranno gli ormoni :shock:
Immagine
Immagine