La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
curiosavo in questa sezione e quando ho letto il tuo topic mi è venuta in mente una soluzione che qualche tempo fa avevo vista pubblicata su una rivista. La soluzione prevedeva una cucina con bancone snack, tipo quello che hai inserito tu e un tavolo con rotelle infilato sotto il piano snack (ovviamente il piano snack deve essere lungo e largo un pò di più del tavolo e cavo sotto per ospitare il tavolo). In questo modo, quando siete solo in due, vi accomodate al piano snack e stop e quando vengono i parenti anzianotti, invece di ospitarli sui trespoli, sfili il tavolo da sotto il piano snack e lo posizioni tra piano snack e divano come nella tua prima soluzione. Bohhh era solo un'idea ...... :roll:
Immagine

#32
viva viva le isole-penisole :wink: ma quando c'è la possibilità preferisco l'isola che permette meggiore movimento, in questo caso immagini arrivare con le buste della spesa e fare lo slalom per girare intorno al tavolo e alla penisola?
inoltre, ove possibile, preferisco il tavolo distante dalla cucina, non di fronte.
qui vedrei bene la parete operativa che finisce con una colonna forno (quindi le due colonne ai lati della composizione) e di fronte l'isola prof. 90 con basi contenitive e piano snak. il tavolo lo lascerei dove l'hai previsto all'inizio.
bella casa! :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#33
A proposito di isola, questa potrebbe essere una proposta... con colonne a parete e isola centrale che sulla sx diventa tavolo o bancone snack a seconda delle esigenze (binova continua)

Immagine
mi spaventano 2 cose, la fattibilità tecnica e i costi...

#36
Guarda che spettacolo che verrebbe!!!!!
Immagine
Sono senza parole! 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#37
Guardando solo le foto....dalla prima si vedeva immediatamente la forzatura del tavolo....non voler rinunciare nè a quello nè all'isola/penisola. Come ha detto Steve farei la cucina su tutta la parete e decidi tu se mettere isola o tavolo. Ci sono anche isole con tavoli estraibili, molto belle.
Per il resto il progetto mi sembra ben fatto....a mio parere.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#38
Ostregheta sono capitata in mezzo ai milanesi......speriamo che i consigli di una veneta siano ben voluti......
:D :D :D

Io opterei decisamente per la versione cucina con isola centrale......STUPENDA! Lo spazio che hai a disposizione sembra studiato appositamente per questa soluzione..
per praticità metterei però il lavello e il piano cottura a parete così se hai ospiti non sono tutti lì a guardarti mentre fai da mangiare sull' isola!

mi piace parecchio la camera matrimoniale.....

#39
che dire? quoto lo steve. Si vede piuttosto chiaramente che inserire tavolo e penisola è una forzatura. Allora meglio essere integralisti e fare : o penisola altezza tavolo, penisola altezza snack o solo tavolo.
Spesso si vogliono inserire delle pesnisole valutando poco il reale uso di tutti i giorni.
Piuttosto pensare allora la composizione con il tavolo che sia la prosecuzione della penisola (accorciando la penisola) in quel modo ottieni l' effetto divisorio (Che comunuque non ne capisco il senso avendo abbattutto la parete) e funzionalmente hai la possibilità di allungare il tavolo (da non trascurare se ti piace la convivialità in cucina).
Già meglio il bancone centrale con lavello e piano cottura nell' ultima soluzione, ma bisogna veirifcare la possibilità di portare lo scarico per il lavello e gli elettrodomestici.
Lascerei perdere penisole esrtraibili, banconi su ruote che escono e si devono aprire, per quello che è il mio modesto parere sono dei baracconi, che dover muovere tutte le sere mi senbra assurdità.
Gli ambineti devono essere vivbili immediatamente non devono essere preparati per fare delle cose normalissime quali cenare, senza dover estrarre, aprire un tavolo per poter mangiare.

#40
lupo77 ha scritto:Guarda che spettacolo che verrebbe!!!!!
Immagine
Sono senza parole! 8) 8)
Mi raccomando le foto ... appena possibile! Siamo ingordi ... aspettiamo sempre ansiosi dopo un bel progetto!

8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#41
verificata la fattibilità (spazio/impianti) decisamente meglio la versione con isola centrale!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
Immagine
Immagine
questa è la ultima opzione con cucina lineare con basi, colonne, acqua, fuoco e pensili a parete (in questo modo non devo fare ulteriori lavori) e isola centrale con contenimento e tavolo/bancone snack a fianco come la Binova in postata in foto.

la profondità è di 100 per lasciare aria tra gli elementi ed il tavolo 120x100 (forse un po' piccolo), cmc ne parlerò con chi di dovere, anche per il dislcocamento delle colonne se 3 tutte a dx, o 1 a dx ed una a sx.

il giorno, la notte e i bagni saranno così.

per le foto penso primavera estate del prossimo anno... non so ancora quando ordinare i mobili ed andare ad abitare... sicuramente nel 2009.

riepilogando: Parquet iroko doghe orizzontali in tutta la casa, gres beige in bagno, porte e zoccolini bianchi.

da decidere il colore delle pareti (90% bianche) e il colore dell'arredamento. mi piacerebbe il total white stile bulthaup b1, bianco opaco e top in corian.
Immagine
oppure bianco lucido con top in pietra cashmere
Immagine