La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alberta modello Manhattan

#1
Il soggiorno sarà l'ultima stanza che arrederemo, ma ci vogliamo mettere un po' avanti...

Da un mobiliere abbiam visto questo divano della Alberta (Mod. Manhattan) a penisola
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all

Volevamo collocare il lato lungo del divano su una parete di 375 cm (però la porta occupa 90 cm)... quindi lo spazio libero risulta essere di 285 cm.
Il divano che abbiamo visto era lungo 315 cm. Secondo voi Alberta o altre marche realizzano lo stesso tipo di divano (o uno simile) con misure intorno ai 275-280 cm? (sul sito di alberta non sono indicate le misure)

Direi che come misura mi sembra pssa andare bene per 3 persone+1 nella penisola.

#2
Beh, sì, sicuramente ci sarà la possibilità di avere il divano con un terminale laterale di dimensioni minori, in modo da avere una composizione più piccola!
Attenzione a non arrivare troppo vicini alla porta, comunque, eh!
Io lascerei una decina di cm di distanza, almeno!

#4
Da quello che ho letto sul forum, e dal rivenditore pda cui l'ho visto, direi qualità medio-buona. Il prezzo è sui 3.000 euro, poi dipende dalle dimensioni e dalla scelta pelle/tessuto, almeno credo...

Re: Alberta modello Manhattan

#5
Come non ci sono le misure?
Sul sito,scegli il modello che ti interessa e clicchi su elementi...ci sono tutte le possibili combinazioni per quel modello.
Ciao.
Domitilla.
Per il Manhattan,puoi prendere un elemento con un solo bracciolo da 180cm ed affiancarci la dormeuse da 94cm,così avresti il lato lungo di 274cm.....
Sorry,94 mi sa che è una poltrona...però prendi il divano da 160cm e la penisola da 115!
Pippo02 ha scritto:Il soggiorno sarà l'ultima stanza che arrederemo, ma ci vogliamo mettere un po' avanti...

Da un mobiliere abbiam visto questo divano della Alberta (Mod. Manhattan) a penisola
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all

Volevamo collocare il lato lungo del divano su una parete di 375 cm (però la porta occupa 90 cm)... quindi lo spazio libero risulta essere di 285 cm.
Il divano che abbiamo visto era lungo 315 cm. Secondo voi Alberta o altre marche realizzano lo stesso tipo di divano (o uno simile) con misure intorno ai 275-280 cm? (sul sito di alberta non sono indicate le misure)

Direi che come misura mi sembra pssa andare bene per 3 persone+1 nella penisola.

#6
scusate l'intrusione... :)
io ho appena acquistato un divano Alberta mod.Manhattn che mi verra' consegnato la prossima settimana!
il rapporto qualita' prezzo mi e' sembrato buono.
Anche per quanto riguarda la soluzione che abbiamo scelto (divano 3 posti + penisola mobile da spostare a dx e sx a piacere) siamo soddisfatti perche' piu' versatile di molte altre che ci proponevano esclusivamente una penisola fissa!
...vi sapro' dire di piu' quando tocchero' con mano!
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"

#7
potresti, per favore, dirmi le misure del divano ed anche il prezzo? tu l'hai preso in pelle o tessuto? a me piaceva in pelle con il poggiatesta, perché credo sia molto più comodo.
La penisola mobile è tipo pouff o si attacca prorpio al divano?

#8
ciao Pippo,
io ho scelto un divano in tessuto di media categoria, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice.
il modello e' identico a quello della foto qui sotto ma le misure sinceramente non le ricordo (mi pare fossero variabili in base alle esigenze)!
il prezzo del divano+penisola mobile+ 2 poggiatesta+ 2 cuscinetti piccoli da 50x50 supplementari e' di circa 2700 euro (gia' scontato)
la penisola e' mobile tipo pouff completa di 2 cuscini grandi (vedi foto) ma se viene accostata al divano sembra un prolungamento attaccato come la penisola!
l'ho trovato un modello interessante anche perche' posso sempre cambiare la disposizione dell'angolo, cosa che invece non potrei fare con la penisola fissa.
Voi cosa ne pensate di questo modello?

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"

#9
Mi piace molto....era quello che avevo scelto anch'io,solo che ho deciso troppo tardi ed ormai me lo avrebbero consegnato a settembre...

Poichè devo decidere altre cose,che possono influire sul rivestimento del divano,a questo punto preferisco aspettare e fare l'ordine a settembre.

Sicuramente ci sarà un sistema di aggancio per la penisola in modo da mantenerla stabile se attaccata al divano.

Cmq l'Alberta ha dei bei divani ed un buon rapporto qualità prezzo...conviene comprare un divano come questo piuttosto che farne tappezzare due a due posti (come li ho adesso).

Il mio tappezziere chiede 600 euro a divano solo di manifattura più il tessuto (per ogni divano ci vogliono dai 10 ai 12 mt) un tessuto discreto non lo paghi meno di 50 euro al mt (discreto...non chissà che)!
Dunque,a conti fatti,conviene comprare il divano nuovo.

Ne ho fatti tappezzare due da poco ma solo perchè li ho fatti in vinile e nessuna casa li produce con quel rivestimento....

Ciao.
Domitilla.

divano

#10
Be il prezzo non è male. Fai attenzione alle misure perchè non vorrei sia troppo grande per la stanza. In genere quando noi prendiamo le misure in casa di un cliente che acquista un divano lasciamo sempre un margine di almeno 10 cm non si sa mai
www.lafenicearredi.com