La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eldom Miele in offerta

#1
salve,
dopo aver lettoo un bel po' sul forum e aver girato su internet ho trovato delle offerte molto buone di eldom Miele.
I prezzi sono ottimi ma temo che si tratti di modelli fuori produzione (in particolare una lavastoviglie G1173-VI a 450 euro e un forno Miele H 4212 B Acciaio a 599.
Premettendo che il budget non è illimitato, la domanda è questa:

mi consigliate di prendere dei Miele anche entry level e forse fuori produzione o a prezzi simili delle marche meno blasonate, ultimo modello?

io tendenzialmente sarei per la prima soluzione ma non vorrei beccare proprio la pecora nera della produzione Miele!

saluti

#3
Che cosa ti fa pensare che i modelli che citi siano fuori produzione? Se li hai cercati sul sito Miele, non trovandoli, sappi che quel sito è molto poco aggiornato...ti consiglio di mandare una mail all'assistenza Miele (sono molto efficienti, ti risponderanno in fretta) e chiedere informazioni. Se sono effettivamente fuori produzione, chiedi se e per quanto saranno disponibili i pezzi di ricambio, altrimenti rischi che se ti si rompe un pezzo non hai come sostituirlo e devi comprare un altro prodotto...se poi vuoi il mio parere, io comuqnue eviterei un fuori produzione...nessun problema invece per i modelli base, che nel caso di Miele sono comunque di ottima qualità.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
non credo che anche siano modelli 2007 ci siano già problemi di pezzi di ricambio, altrimenti tutto il tamtam pubblicitario che fanno su durata ed assistenza sarebbe una presa in giro, non mi pare che sia un'azienda con cui si può correre un rischio del genere, altrimenti mi comincio già a preoccupare visto che abbiamo preso tutti gli elettrodomestici miele e la cucina è ancora da montare :D

P.S.: su alcuni prodotti ci mettono il bollino progettati per durare 20 anni, sul catalogo che ho a casa dicono la stessa cosa, l'assistenza ALMENO per 10 anni me la devono dare :evil:

l'unica cosa che dovresti valutare è se hanno tutte le funzioni che ti posson tornare utili, altrimenti comprali al volo prima che spariscano :wink:

#5
non ricordo esattamente i codici e non ho sottomano il catalogo, ma quelli potrebbero essere i pezzi che compongono la "comfortline" (raccolta di pezzi entry-level), che non appaiono sul listino ufficiale e sul sito, ma solo su una brochure di poche pagine...

in pratica è una raccolta di pezzi basic (1 forno, 1 pc, 1 lvs, 1 cappa) messi insieme da Mìele per proporsi a una fascia di clientela che normalmente esclude mìele per questioni di prezzo... sono comunque apparecchi in produzione, che vengono regolarmente gestiti dall'assistenza...

se non hai esigenze particolari sulle funzioni, ma vuoi comunque un prodotto qualitativo, direi che potrebbe essere una buona scelta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
io ho mandato una mail al servizio clienti proprio perchè nel sito non riuscivo a trovare i modelli proposti dal mobiliere e nel giro di qualche ora mi hanno inviato la brochure. E' vero che sono miele ma sono proprio base, la lvs non ha la partenza ritardata e non ha il terzo cassetto ufff :cry: cmq li stiamo valutando anche noi! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli