La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

odore di umidità sui mobili

#1
premetto che ho una camera da letto color noce acquistata 3 anni fa ed usata 1 anno e mezzo, visto che da altrettanto tempo stiamo ristrutturando casa. Nel frattempo l'abbiamo smontata e conservata in garage in campagna di uno zio. Sabato siamo andati a recuperarla e....puzza di umido. Il letto è tutto imbottito di alcantara,il rivestimento era stato lavato e conservato da mia madre,quindi è intatto...mentre il dentro (tutto imbottito di spugna) puzza di umido!
Ora mio marito sostiene che quell'odore non andrà più via e che quindi sarebbe preferibile acquistare un'altra cameretta economica....io invece vorrei provare a recuperare la nostra!
CONSIGLI??????

#2
è tardi per piangere sul latte versato... asciugarla al sole e dargli una bella passata con la vaporella farla riasciugare bene e controllare se il prob è risolto.
occhio con la vaporella non vorrei che un getto diretto di vapore rovinasse l'imbottitura quindi mettici un panno di spugna tipo quella degli asciugamani.

piuttosto che buttarla io un tentativo lo farei magari prova prima sul retro in un angolino...

se poi hai soldi da spendere ti potresti rivolgere ad un centro specializzato di pulitura divani ... credo che riuscirebbero a pulire anche il tuo letto. informati.

facci sapere come e se risolvi!!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA