La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc a induzione e caffè

#1
Ciao, mi hanno installato la cucina con annesso il pc a induzione della Siemens, mod. EH78S502E. Non l'ho ancora provato ma munita di calamita vado in giro per negozi a comprare pentole e padelle adatte (una bella botta, :cry: ma spero ne valga la pena!).
L'unico dubbio che mi rimane è sulla moka: l'induzione necessita di un fondo ferroso per funzionare. Ma le caffettiere nostrane, o almeno quelle che conosco io, sono tutte in alluminio. In Austria ho visto delle moke della WFM, che però costano parecchio (60-100€) oltre ad essere belle grandi (per le dimensioni del fondo, suppongo).
Chiedo a chi già utilizza l'induzione: posso usare le moke normali o sono costretta a compare quelle col fondo adatto all'induzione? Nell'eventualità potrei ripiegare su macchine del caffè (tipo Mokona o simili), ma quando avrò un po' di gente a casa mica posso fare caffè a rate!
Grazie mille,
S.

#4
ramirez ha scritto:la ghisa mi risulta che funzioni, guarda nel manuale di istruzioni del piano.
Darò un'occhiata, grazie. ma... moke in ghisa? :shock:

Re: pc a induzione e caffè

#5
anto75 ha scritto:Certo che vi complicate la vita eh? :lol:
Che ti devo dire, una casa senza profumo di caffè la mattina non è casa... e l'induzione è una scelta obbligata, visto che la zona non è servita da metano e che il bombolone di GPL era decisamente più caro... Ma risolveremo! :wink: