La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo POLARIS

#1
Ciao a tutti!
Ieri abbiamo cominciato ad andare in giro per vedere le cucine. Siamo andati da Polaris che è vicino casa.
Mi hanno sparato un preventivo secondo me pazzesco.

Caratteristiche
- Cucina lineare 3 metri + colonna forno
- Basi in tek o rovere sbiancato impiallacciato
- Pensili laccato bianco lucido
- Top in acciaio inox unico pezzo con lavabo (una vasca da 47 + sgocciolatoio) e piano cottura 5 fuochi da 80 con griglie in ghisa incassato
- Alzata in inox
- Cappa faber a vista
- Lavastoviglie Rex Techna T80
- Pensili, ante e cestoni ammortizzati
- Forno whirpool microonde, tradizionale, vapore (2100 euro di listino)

ESCLUSI: tavolo, sedie, frigorifero

TOTALE: 12.300 euro

Mi sembra un'enormità! Anche togliendo il forno, per sostituirlo con uno più economico, sono sempre almeno 11.000 euro.
Chiaramente questo è solo il primo preventivo, ma sinceramente mi sono scoraggiata moltissimo....

#2
il top incide parecchio...

cmq, a parità di composizione, puoi trovare di meglio (di polaris) con quei soldi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Mi hanno detto che il top incide per circa 2.000 euro...
Ora vedo cosa mi chiedono per una Veneta Oyster con le stesse caratteristiche.
FOrse mi conviene piastrellare, invece di fare anche l'alzata in inox...

Però il prezzo continua a sembrarmi altissimo...

#4
remedios ha scritto:Mi hanno detto che il top incide per circa 2.000 euro...
Ora vedo cosa mi chiedono per una Veneta Oyster con le stesse caratteristiche.
FOrse mi conviene piastrellare, invece di fare anche l'alzata in inox...

Però il prezzo continua a sembrarmi altissimo...
veneta ??? bhè, magari cerca di cadere meglio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
di certo non mi pare un costo adeguato per tale produttore. sono stato in azienda, spacciandomi per cliente, l'estetica non la discuto, in quanto è personalissima, ma per ciò che riguarda i contenuti.....mi sono messo a ridere! gli stessi si utilizzavano diverso tempo orsono.
mi è accaduto di perdere una vendita per una differenza di poche centinaia di €, ma ragazzi ciò che offrivo a confronto è una ferrari!!!
desidera con moderazione, potrebbe avverarsi!