La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare la taverna....

#1
Salve a tutti...l'anno scorso ad Agosto ero alle prese con la scelta delle piastrelle e a distanza di un anno (causa gravidanza...quasi termninata) in stò stanzone non abbiamo ancora combinato nulla :shock: a parte le piastrelle ovviamente :lol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

La piantina della stanza è questa...nel sotto scala ci andrebbe la cucina (gli attacchi sulla parete della porta: a 143 cm dall'angolo sotto scala quelli del gas e a 146/163 cm quelli dell'acqua ) .... le piastrelle sono antracite...

il problema adesso è che la cucina mi piace bianca...ma c'è l'ho già di sopra ... quindi volevo puntare a un rovere grigio...sarebbe una cucinetta con angolo 90*90 e poi due basi 60 e 60 sotto scala e altre due 60 e 60 dall'altra parte quindi piccola...ma la tavola la volevo chiara...o teak o rovere con gambe diritte di quelle che restano sempre esterne ....

non riesco a trovare ambientazioni tra questi due colori..e non saprei che sedie mettere...o se mettere le panche basse

Il divano per il momento è arancio ma lo volevo o viola o verde acido...potrei osare una cucina colorata? e quindi intonarci le sedie? O mi stuferei dopo due gg....

se avete idee e fotine sono bene accette :D

divano

#2
Riguardo al divano ti posso dire che nessuno a mio avviso ti può consigliare su due piedi in quanto ho avuto clienti che hanno comprato divani da colori strambi e sono ancora felicissimi. Dipende tutto da te ma ti dico solamente che a volte cambiare è molto bello quindi io approvo :)
www.lafenicearredi.com

#3
Il problema non è tanto il divano quanto la mia titubanza all'accostamento di più legni.....

1. cucina rovere scuro...tavolo essenza chiara ...sedie grigio/nere

2. osare cucina colorata verde acido (ma anche i pensili O SOLO I PENSILI...E IN QUEL CASO LE BASI???????????????????)...tavolo qualsiasi essenza....sedie verede acido (e allora si cambierebbe la fodera al divano perche arancione è troppo caldo)

Mi servirebbero fotine di ambientazioni di questo tipo ma non le trovo... :shock:

#4
Mi uppo da sola ...praticamente sto monologando tra qui e il post sulla cucina.....

Comunque sono ancora fissa sui miei dubbi amletici.....

nonostante tutti mi dicano che nella mia taverna stà bene lo sbiancato io mi sono fissata sul rovere grigio con i pensili verdi mela..... ora la tavola direttamente dal mobiliere è per il momento fuori budget ... ma ha senso poi metterla della stessa essenza della cucina o è meglio osare con un colore chiaro????

:?: :?: :?: :?:
[/img][/url]

#5
aryyra ha scritto:Mi uppo da sola ...praticamente sto monologando tra qui e il post sulla cucina.....

Comunque sono ancora fissa sui miei dubbi amletici.....

nonostante tutti mi dicano che nella mia taverna stà bene lo sbiancato io mi sono fissata sul rovere grigio con i pensili verdi mela..... ora la tavola direttamente dal mobiliere è per il momento fuori budget ... ma ha senso poi metterla della stessa essenza della cucina o è meglio osare con un colore chiaro????

:?: :?: :?: :?:
[/img][/url]
Stavo per dirti anch'io di fare la cucina rovere sbiancato, a mio parere con le piastrelle antracite sta benissimo, se la fai in rovere grigio rendi l'ambiente troppo cupo. Con il rovere sbiancato e l'antracite, poi ti puoi sbizzarrire con i colori. Verde acido, fucsia, melanzana... Ci stanno tutti benissimo. Io oserei magari divano melanzana (o viola) e la parete verde acido, con le altre bianche. Poi richiami il verde acido con i vari utensili da cucina e piccoli complementi d'arredo.
Letto il topic che hai lincato, ti dirò che non avrei fatto il pavimento antracite, ma grigio chiaro. :wink: A quel punto potevi andare di rovere grigio, ma con il pavimento antracite, starei decisamente su un chiaro. Vero che l'ambiente è ampio, eh... Il rovere grigio rimane comunque una bella macchia di scuro.

#6
Già ...forse hai ragione... (anche io farei il divano melanzana o lilla) ....

E forse è pure più semplice trovare un tavolo che non faccia a pugni con le basi.....

#7
aryyra ha scritto:Già ...forse hai ragione... (anche io farei il divano melanzana o lilla) ....

E forse è pure più semplice trovare un tavolo che non faccia a pugni con le basi.....
:wink:
Guarda... Pavimento antracite, cucina rovere sbiancato (magari con ante pensili in vetro bianco), parete verde acido, divano viola con 3/4 cuscinetti verdi acidi + oggettistica cucina verde, di richiamo. Se fai la cucina tutta rovere, tavolo ovviamente rovere, se invece fai le ante dei pensili in vetro bianco puoi anche fare il tavolo con piano in vetro bianco e base in acciaio o in rovere. Idem per le sedie.

#9
aryyra ha scritto:La cucina avrà per forza di tranquillità familiare i pensili verde acido.....per questo ero in dubbio sul colore delle basi....che stanno meglio scure :(
Già... Se vuoi (vuole :lol: ) i pensili con ante verdi, base in rovere grigio per forza... Uffa, la vedevo già realizzata!

#10
Raoul ha scritto:
aryyra ha scritto:La cucina avrà per forza di tranquillità familiare i pensili verde acido.....per questo ero in dubbio sul colore delle basi....che stanno meglio scure :(
Già... Se vuoi (vuole :lol: ) i pensili con ante verdi, base in rovere grigio per forza... Uffa, la vedevo già realizzata!
Gia' e adesso si è messo a dire che farebbe anche lo zoccolo sotto base verde :twisted: per fortuna non esiste....

Comunque convieni con me che verde e rovere chiaro non dice nulla di nulla...va be avrò l'angolo cucina più buio della storia (mi rifaccio perchè di sopra è bianca) ...e il tavolo lo metterò quando arriva la cucina :?

grazie

#11
aryyra ha scritto:
Raoul ha scritto:
aryyra ha scritto:La cucina avrà per forza di tranquillità familiare i pensili verde acido.....per questo ero in dubbio sul colore delle basi....che stanno meglio scure :(
Già... Se vuoi (vuole :lol: ) i pensili con ante verdi, base in rovere grigio per forza... Uffa, la vedevo già realizzata!
Gia' e adesso si è messo a dire che farebbe anche lo zoccolo sotto base verde :twisted: per fortuna non esiste....

Comunque convieni con me che verde e rovere chiaro non dice nulla di nulla...va be avrò l'angolo cucina più buio della storia (mi rifaccio perchè di sopra è bianca) ...e il tavolo lo metterò quando arriva la cucina :?

grazie
Convengo, convengo! :lol: