La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tetto erboso

#1
Pensando a lavori da fare sul nostro tetto (che in cemento armato,nn isolato e ha le tegole abbastanza vecchie) io e il mio marito siamo molto interresati a questi tetti erbosi.Pongo la mia domanda-Qualcuno di voi ha qualche informazione per realizazione oppure ha avuto esperienza.Verramente non so da dove cominciare la nostra ricerca.Devo cercare qualche ditta edile o appartiene a giardinaggio? :roll: Scusate per ignoranza nel materia :oops:

#2
Per fare un tetto erboso anzitutto va smantellato tutto e rifatta (o fatta) l'impermeabilizzazione del sottofondo con guaine bituminose e con sistemi di drenaggio dell'acqua.

So che si può fare fino a certe pendenze, quindi dovreste anzitutto capire quanto è pendente la vostra falda.

Puoi cercare su edilportale o su edilio a fare delle ricerche specifiche per trovare qualche azienda (dovresti cercare quelle aziende che producono le zolle di terra per i campi sportivi, per esempio).

Inoltre, se la tua casa è in centro storico o cmq in un centro abitato, dovresti verificare, presso l'ufficio tecnico del tuo comune, se non ci sono dei vincoli sulla tipologia di tegole che devono essere montate sui tetti, o se comunque l'immobile o il suo aspetto esteriore non siano vincolati.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!