La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Wow, quanti consigli... mi raccomando, non spingete! :evil: :evil:

Almeno ditemi: secondo voi, qual è la sedia più adatta da affiancare a questo tavolo?

Grazie! :wink: :wink:

#62
All'Lc6 puoi accostarci una moltitudine di modelli di sedie, praticamente è un tavolo che sta bene con tutto, ma, partendo da una visione 'storica' potrebbero andare anche quelle che erano state pensate per accompagnare il tavolo, e create dal duo Perriand/Corbusier: le Lc7..
Immagine
Immagine
..però, oltre alle sedie dei 'classici' del razionalismo, come la Bertoia chair in tondino, ci vedrei anche la più recente Costes di Starck, in ciliegio.. :roll:
Immagine
Immagine

#63
Mmmm, le Costes non le vedo male, anzi, mi sembra un bel suggerimento: grazie Lot! :wink: :wink:

In ciliegio non le ho mai viste, però, ma ho avuto modo di vederne un esemplare "speciale" dove la struttura in metallo era cromata! :shock:
La particolarità era che la scocca risaltava molto di più, ed in più la struttura cromata riprenderebbe la cromatura dei supporti del tavolo L.C. in legno...

E di qualche sedia di Wright, che ne pensate?
:?: :?:

#64
la barrel mi piace molto anche se la mia preferita del maestro è la 618, disegnata da wright per gli uffici della johnson wax company.

Immagine

#65
Anche io avevo pensato alla Barrel
Immagine

e anche alla Leopolda di Montina, di cui pero' non so se esista la finitura ciliegio
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#66
Lalli04 ha scritto:Anche io avevo pensato alla Barrel
Immagine

e anche alla Leopolda di Montina, di cui pero' non so se esista la finitura ciliegio
Immagine
Immagine
comodissima e bellissima la leopolda. provare per credere.

#67
Bella la Barrel.., ma con me si sfonda una porta aperta perchè amo quest'opera d'arte, però, personalmente non saprei se l'accostamento con l' Lc6 in legno possa funzionare.. e da capolavori del modernismo potrebbero esser scambiati per capolavori dell'antichità.. :roll: Forse proverei con una seduta più recente.. mboh.. :roll:
Una spinta verso la classicità che non vuol dire tornare indietro, può esser rappresentata da delle icone di primi anni '80: Prima , Seconda e Botta 91, realizzate da Mario Botta per la nascente Alias ('79)..
Immagine
Immagine
Immagine
Già che ci siamo, della stessa azienda bergamasca, la Young Lady di Paolo Rizzatto:
Immagine
Immagine
..e poi, solo apparentemente deviando dal sentiero, postate infinite volte, le elegantissime Cirene (de Padova) di Magistretti..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..per ridiscendere ai '60, ben rappresentati (anche dal nome) dalle vintages tubolari a guscio Cortina, Minotti e Areté, Matteograssi.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/07/08 22:38, modificato 1 volta in totale.

#70
Non ho tempo a leggere tutto il post per vedere cosa vi serve di preciso, ma se volete date un'occhiata quì www.lineasedie.it
E' una ditta dalla quale mi rifornisco ed ha parecchia roba.
Mobiliere

#71
Qualche altro vario modello per un'idea, da accostare all' Lc6..:
90°, L'Abbate; Spindle, Porro;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Wieki, Pallucco; Milano, Ycami;
Immagine
Immagine
..Malmo e Lila, Targa Italia;
Immagine
Immagine
Immagine
..Standard, di Prouvé, riedite dalla Vitra; appena precedenti, Chaise A e Fauteil C, di Xavier Pauchard per Tolix;
Immagine
Immagine
Immagine
..DCW e DCM, di Eames, sempre per Vitra;
infine la Sant'Elia di Terragni, realizzata per la Casa del Fascio di Como (1936) e riedita da Zanotta.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#72
Certo, Lot, che quando parti non ti ferma nessuno! 8) 8)

Grazie; i miei gusti mi indirizzerebbero di più su questa:
Immagine
soprattutto mi intrigano 2 cose:
- che il tavolo potrebbe avere lo stesso colore della poltroncina (e prima o poi mi decido a contattarli):
- che la barrel si possa vedere nella sua interezza attraverso il vetro di cristallo... :) :)

Altri suggerimenti?

#73
Julius ha scritto:
Altri suggerimenti?
eh, senza sapere colori e stile dell'arredamento del soggiorno è dura...

#74
BeaMia ha scritto:
Julius ha scritto:
Altri suggerimenti?
eh, senza sapere colori e stile dell'arredamento del soggiorno è dura...
E' vero, ma a volte ci sono degli abbinamenti che prescindono dall'ambientazione...

Ho avuto modo di vedere il tavolo LC in metallo (base laccata col celeste di Cassina)attorniato dalle Panton bianche di Vitra, e l'abbinamento non era affatto male! :P :P

Ma non saprei se avremmo lo stesso effetto col tavolo con la base in legno... :?: :?:

#75
Personalmente le classiche Barrel in noce/ciliegio, le vedrei sì accostate all' Lc6, però quello in scocca tubolare tinta in grigio/nero/azzurra, e, col piano in vetro (per permettere un maggiore godimento delle poltroncine) od in essenza..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine