La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4351
Lorena ha scritto:Ho ricevuto un MP da Ewok con il suo numero. Leo ho mandato ora un sms in modo che possa avere il mio numero per farci avere sue notizie, se le va.
Grazie Lorena, mi raccomando tienici informate :!:
Immagine
Immagine

#4352
Erika ha scritto:
Sibyl ha scritto:
Erika ha scritto:Ora, qualche domandina per tutte voi... e scusate l'ignoranza...
cos'è l'Ultrascreen??
E il tri-test e bi-test sono sostanzialmente esami del sangue combinati con TN?
Uffi, a me il gine mi ha fatto fare solo la TN...
Adesso mio marito comincia a setirsi in ansia, nonostante i risultati direi buoni della TN e si sta domandando se non sia il caso comunque di fare l'amniocentesi... Voi sapete da che settimana a che settimana si fa?
Il mio pensiero è: se ho 1919 possibilità che il bimbo abbia la trisomia 21... ha senso fare un amnio in cui hai 1 possibilità su 100 di perdere un bambino sano???
Inoltre, noi partiamo alla 14a settimana per le ferie e torneremmo verso l fine della 18a... faremmo in tempo a farla o dovremmo tornare a casa prima??
L'amniocentesi si fa alla 16a-17a settimana, quindi se sei via dalla 14a alla 18a non riusciresti a farla.
La villocentesi invece si fa all'11a-12a settimana.

Se vuoi essere un po' più tranquilla, non potresti fare il bi-test? Se hai già fatto la TN ti mancherebbe solo il prelievo di sangue...

Io ho deciso di fare la villocentesi, ma perchè ho 38 anni. Se ne avessi avuti meno di 35 credo che mi sarei accontentata del bi-test, se il risultato non fosse stato a rischio, come nel tuo caso (1 su 1919 mi sembra decisamente buono).
Tu quanti anni hai? Anche perchè se hai meno di 35 anni amniocentesi e villocentesi le devi pagare, e mi risulta che costino un botto!
Faccio 31 anni a settembre.
Oggi provo a chiamare il gine, solo per avere maggiori informazioni... vorrei comunque tenermi aperte tutte le possibilità.
In realtà non la vorrei fare, ma ogni tanto ci vengono dei dubbi... che penso, spero siano normali.
Un abbraccio virtuale ed un pensiero a Ewok che oggi ha la villocentesi
erika, abbiamo la stessa età, io li ho compiuti a maggio!
ti dico che ,se avessi fatto solo la TN , non avrei fatto l'amnio perchè il valore era 13mm e andava più che bene, il piccolo cresceva bene ....l'esame del sangue ha creato un sacco di scompiglio e così, si è arrivati all'amnio!
io penso che una buona soluzione a questi test del tutto probabilistici ma che ti assillano psicologicamete, sarebbe rendere l'amnio accessibile a tutte quelle che la volessero fare , senza aver raggiunto i 35 anni.
per la prossima gravidanza io credo che la farò senza sottopormi a nessuno screening.
I tuoi dubbi sono più che normali, non preoccuparti !
un abbraccione!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4354
tante congratulazione Boscan!
sono felicissima per te!

( ci sto mettendo un pò a leggere tutto :lol: )
jndiana dai dicci........oppure dicci tu che cosa vorresti ???
dai...dai :wink:
io se non avessi fatto l'amnio non lo saprei ancora perchè è sempre stato girato con le spalle al mondo e il bello è che quando il gine tentava di farlo girare muoveva la bocca come per parlare....li ci siamo fatti una grossa risata perchè il gine si è detto:" mi sta mandando a quel paese" :lol:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4356
Un pensiero veramente speciale per Ewok! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4357
Notizie da Ewok:

Dice che l'esame è stato molto fastidioso ed anche un po' doloroso. Deve stare a riposo alcuni giorni e prendere dei farmaci. L'esito l'avranno fra una settimana.
Saluta tutte e grazie ancora per essermi vicine :) vi terrò aggiornate.
Immagine
Immagine

#4358
LILLY ha scritto: jndiana dai dicci........oppure dicci tu che cosa vorresti ???
dai...dai :wink:
Diciamo che è (spero) quello che ho sempre desiderato... ma mi ero talmente convinta che fosse il contrario che quando ce l'ha detto è stato uno shock ;)
Ogni persona che mi vede si spaccia x sensitiva che non ha mai sbagliato un colpo e mi dà il sesso x certo, il bello è che hanno sempre detto tutti la stessa cosa...insomma alla fine ci avevo creduto!
Oggi pomeriggio siamo dal gine... appena ci dà la conferma lo urlo a tutti :mrgreen:

PS. voglio avere la conferma perchè ad un'amica della mia vicina avevano detto 100% maschio ed è nata femmina :shock: e ad un'amica di un mio collega 100% femmina ed è nato maschio :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4359
Ewok ha fatto gli esami stamattina, è molto stanca e in questi giorni starà a riposo.
gli esiti ci saranno tra una settimana, penso che vi farà sapere tramite lorena, dato che io non ci sarò.

le ho mandato un abbraccio collettivo.

speriamo in bene.

sono proprio esaurita... non avevo visto il post di lorena...
colazione da Tiffany

#4360
Jndiana ha scritto:
LILLY ha scritto: jndiana dai dicci........oppure dicci tu che cosa vorresti ???
dai...dai :wink:
Diciamo che è (spero) quello che ho sempre desiderato... ma mi ero talmente convinta che fosse il contrario che quando ce l'ha detto è stato uno shock ;)
Ogni persona che mi vede si spaccia x sensitiva che non ha mai sbagliato un colpo e mi dà il sesso x certo, il bello è che hanno sempre detto tutti la stessa cosa...insomma alla fine ci avevo creduto!
Oggi pomeriggio siamo dal gine... appena ci dà la conferma lo urlo a tutti :mrgreen:

PS. voglio avere la conferma perchè ad un'amica della mia vicina avevano detto 100% maschio ed è nata femmina :shock: e ad un'amica di un mio collega 100% femmina ed è nato maschio :shock:
anche a me è successo così, mi guardavano la pancia e tutti è sicuramente una femmina, poi nn si è mai fatto vedere nelle eco perchè è del tutto girato di schiena e anche quello per alcuni è un sintomo che sia femmina.....anche io mi ero convinta alla fine, tanto che non avevamo pensato minimamente al nome da maschio e poi........... :lol: arriverà daniele
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4361
Ciao ragazze, dai rispondetemi in tante!!!

Qualcuna di voi che ha fatto la TN alla13 settimana è riuscita a sapere il sesso del nascituro? Un sacco di gente mi dice che se siamo fortunate già si può sapere senza attendere la morfologica della 20 settimana… io mi sto un po’ illudendo…. :oops:
Esperienze?
Immagine
Immagine

#4362
bamboladolly ha scritto:Ciao ragazze, dai rispondetemi in tante!!!

Qualcuna di voi che ha fatto la TN alla13 settimana è riuscita a sapere il sesso del nascituro? Un sacco di gente mi dice che se siamo fortunate già si può sapere senza attendere la morfologica della 20 settimana… io mi sto un po’ illudendo…. :oops:
Esperienze?
Ciao Bambola :wink:
Io ho fatto la tn a 13+2 e Teresa non si è fatta vedere, abbiamo saputo il sesso all'eco che ho fatto dalla mia gine alla 17 +3, poi confermato dalla morfologica :wink:
Immagine
Immagine

#4363
stellina ha scritto: Ciao Bambola :wink:
Io ho fatto la tn a 13+2 e Teresa non si è fatta vedere, abbiamo saputo il sesso all'eco che ho fatto dalla mia gine alla 17 +3, poi confermato dalla morfologica :wink:
non si è fatta vedre ma in teoria è formato l'apparato, no?
Uffy..... vorrei tanto.... sono trooooppo curiosa!
Immagine
Immagine

#4364
bamboladolly ha scritto:
stellina ha scritto: Ciao Bambola :wink:
Io ho fatto la tn a 13+2 e Teresa non si è fatta vedere, abbiamo saputo il sesso all'eco che ho fatto dalla mia gine alla 17 +3, poi confermato dalla morfologica :wink:
non si è fatta vedre ma in teoria è formato l'apparato, no?
Uffy..... vorrei tanto.... sono trooooppo curiosa!
A me la gine che fece l'eco (all'ospedale) disse che a quell'epoca gestazionale i due apparati si possono confondere in ecografia...
Immagine
Immagine