La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meson's vs Varenna?Cosa scegliere?

#1
ciao a tutti ... ecco a voi i 2 preventivi che ho in mano di varenna e meson's....praticamente il prezzo è identico per la stessa composizione di cucina solo che quella di meson's è laccata lucida (k goccia) bianca mentre per la varenna è un alea laminata lucida
base pano cottura cm 90 2 cassetti uno portaposate e 1 cestone,anta lavastoviglie 60,base lavello 90 cm,pensile cappa 90 x 72,pensile com 60 x 72,pensile scolapiatti 90 x72,colonna ad angolo con cestelli estraibili in basso centralmente forno e in alto ripiano centrale colonna frigo 60 x 203,colonna dispensa 60 apertura tramite gola orizzontale e verticale per meson's (per alea maniglioni verticali),piano e schienale jaipur pepper s stone italia ,ELDOM REX, totale MESON'S 9900 VARENNA 10200....

sinceramente pensavo che la varenna costasse molto di più per cui sono rimasta favorevolmente colpita...ora non mi resta che scegliere ...visto che ho già escluso diverse altre ditte in primis binova che per la stessa composizione(continua ch) mi ha chiesto 18.000 euro :shock: (sinceramente ho notato NOTEVOLI DIFFERENZE DI PREZZI NEI PIANI E SCHIENALI,stesso piano,lo stone italia jaipur pepper fascia s ...da meson's schienale e top metri 2,92 1700, varenna 1500, binova 2700....uhm qualcosa mi puzza)
...aiutatemi non so cosa fare la varenna ha un prezzo sec. me molto allettante anche se parliamo di laminato lucido...è molto bello( se scegliessi il nuovo laminato a poro aperto,altrettanto bello il prezzo scenderebbe ancora per varenna di 500 euro e meson's 1000) ma le 2 aziende sono tutte e due sullo stesso livello come qualità ,assistenza,etc...? grazie
Ultima modifica di bonesprit il 14/07/08 9:38, modificato 2 volte in totale.
Bonesprit

#4
in realtà no..la gola meson's c'è anche verticale ..mentre l'alea non ha le gole in verticale e dovrei mettere dei maniglioni...ti dirò sono dei bei maniglioni...la gola meson's inoltre può essere anche bianca ,mentre,mi sembra la gola varenna ha il bordo alluminio... le maniglie VARENNA puoi vederle qui...a parer mio sono molto fini
Immagine
Bonesprit

#6
...o quale mobiliere mi ispira di più..giusto? :wink: le cucine mi piacciono entrambi...solo che i materiali sono diversi una è laccata l'altra laminata...la seconda forse più pratica della prima...arghhh
Bonesprit

#7
qualcun altro ha consigli da darmi? :roll: :roll: aspetto il secondo preventivo Varenna per sabato e poi deciderò...per meson's non ci sono altri rivenditori vicino per confronti...di quest'ultima ho trovato,tramite il tasto ricerca, che ci sono stati problemi con l'assistenza :?
Bonesprit

#8
bonesprit ha scritto:qualcun altro ha consigli da darmi? :roll: :roll: aspetto il secondo preventivo Varenna per sabato e poi deciderò...per meson's non ci sono altri rivenditori vicino per confronti...di quest'ultima ho trovato,tramite il tasto ricerca, che ci sono stati problemi con l'assistenza :?
ti vedo ancora molto confusa... quindi mi permetto di dirti la mia...

da quel che ne so qualitativamente sono due ottimi prodotti. io qualche mese fa mi ero fatta fare anche un peventivo varenna ma considerando quello che volevamo noi ci veniva fuori €14.000 senza elettrodomestici e top. quindi abbiamo scelto altro...

lascia perdere i discorsi sull'assistenza che per un caso isolato non ti puoi far condizionare su un acquisto di questo tipo... la praticità dei materiali c'è in entrambi i casi laminato e laccato, l'estetica è soggettiva... io preferirei un laccato ma ciò non toglie che una cucina se è bella è bella anche in laminato e la varenna è bella!

non c'è proprio uno dei due modelli che ti piace di più?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
grazie per avermi risposto.. si sono confusa,confusissima :cry: .uff mi piacciono tutte e 2 :oops: :oops: ...anzi se dovessi proprio scegliere la mia preferita sarebbe la matrix :mrgreen: ... non mi sono fatta ancora fare il preventivo perchè so che è parecchio più cara rispetto alle altre....ma visto che il preventivo della alea si è rivelato più basso di ciò che pensavo...non è detto che l'alea non si trasformi in una matrix come è successo a blualthea qui sul forum.. :wink: ..per quanto riguarda i mobilieri ...nel caso di meson's è un mobilificio più grande in cui ho avuto a che fare con un "commesso "...nel caso di varenna il mobiliere è anche il proprietario che verrebbe a montare personalmente la cucina...mi ha lasciato oltre il preventivo dettagliato ,perfino i disegni e mi è sembrato molto disponibile...nel primo caso invece ho solo un pezzo di carta del formaggio con scritto il totale :?
Bonesprit

#10
bonesprit ha scritto:grazie per avermi risposto.. si sono confusa,confusissima :cry: .uff mi piacciono tutte e 2 :oops: :oops: ...anzi se dovessi proprio scegliere la mia preferita sarebbe la matrix :mrgreen: ... non mi sono fatta ancora fare il preventivo perchè so che è parecchio più cara rispetto alle altre....ma visto che il preventivo della alea si è rivelato più basso di ciò che pensavo...non è detto che l'alea non si trasformi in una matrix come è successo a blualthea qui sul forum.. :wink: ..per quanto riguarda i mobilieri ...nel caso di meson's è un mobilificio più grande in cui ho avuto a che fare con un "commesso "...nel caso di varenna il mobiliere è anche il proprietario che verrebbe a montare personalmente la cucina...mi ha lasciato oltre il preventivo dettagliato ,perfino i disegni e mi è sembrato molto disponibile...nel primo caso invece ho solo un pezzo di carta del formaggio con scritto il totale :?
direi che una preferenza al momento ce l'hai già...

non centra niente ma anche nel mio caso il mobiliere della varenna è l'UNICO che mi ha lasciato anche i disegni... dagli altri però ho sempre ricevuto il preventivo/i dettagliati. E' anche vero che se non me li avessero dati non li avrei nemmeno presi in considerazione...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
difatti io la penso esattamente come te!...credo che ognuno d noi abbia il diritto di sapere come sarà la composizione della propria cucina...non mi interessano i prezzi dettagliati,ma almeno i pensili come e quanti sono ,gli elettrodomestici ,etc....e ti dirò per la euromobil è stato ancora peggio..non solo non me lo hanno dato ,ma mi hanno anche detto che non li davano perchè "sono voci tecniche che noi clienti non capiremmo" :evil: :evil: ma come si permette??sono ancora allibita se ci ripenso ...una cosa è certa là dentro non ci metterò mai più piede...
Bonesprit

#12
eccomi come promesso :D
scusa il ritardo ma ero al mare e voglia di accendere il pc zero 8) ...
Ti dico che cosa ha portato me a scegliere Matrix, poi tu fai le tue considerazioni :wink: ....
1) La cosa più importante:a pelle, mi ha dato immediatamente la sensazione di tutt'altro prodotto rispetto ad Alea...non so spiegarti perché, Alea accanto a Matrix sfigurava proprio...e sembrava... "datata" (non me ne vogliano i possessori, è sempre una gran bella cucina :wink: ...ma se devo fare un paragone mi viene in mente questo....)
2) Non volevo maniglie, ed Alea sulle colonne ti obbliga a metterle...
3) Il prezzo non discostava più di tanto (intorno al 20% in più per Matrix), ma qui devo fare una precisazione: io comparavo due preventivi sul laccato lucido, dunque la differenza non era spropositata...se tu però hai chiesto il laminato per Alea, visto che Matrix in laminato non si può avere, è probabile che il prezzo ti salga maggiormente...

Questo è quanto :D ! Meson's non la conosco bene, ma la k goccia l'ha in mostra un negozio vicino al mio ufficio in essenza, lci passo spesso e la trovo vermante bella anche lei :D . A mio avviso come caschi caschi bene, dunque io mi orienterei su ciò che a pelle ti ispira di più :wink: ...
quando la devi ordinare?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#13
..effettivamente i due prezzi sono simili perche' paragoni un laccato ad un laminato..solo un consiglio:scegli la cucina che ti piace di piu' senza farti influenzare dalla ridondanza del marchio! :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#14
grazie ragazze...no sapete che aiuto mi datein questa confusione di marchi :? ...dunque, concordo con blualthea sul fatto che la matrix è la più bella in assoluto tra quelle che ho visto,al di là dello spessore dell'anta che per l'alea è 18 e la matrix 25 c'è ,come dici tu ,il discorso delle maniglie nelle colonne e poi inutile è Stupendissima!...per carità il maniglione verticale che ho scelto è bello,ma non c'è paragone con la gola dappertutto 8) ...ho chiesto alla gentilissima arredatrice di farmi una differenza peril laccato lucido alea e per la matrix...eh si anche il laminato si sta trasformando in un laccato lucido: ho guardato bene da vicino le ante(forse sono io che sono folle :shock: !!!)ma il laminato bianco rispetto al laccato mi è sembrato molto più freddo,quasi un bianco ghiaccio...il laccato sarà delicato come dicono ma ha tutto un altro fascino 8) 8) !!!
Conclusioni: se il budget me lo permetterà ( e anche il mio maritino :twisted: ) prenderò la matrix della varenna...altrimenti "ripiegherò" per la k goccia che mi piace moltissimo...c'era solo il discorso che il mobiliere non mi ha lasciato il preventivo dettagliato e non ha la parete tv poliform che desidero follemente :mrgreen:( posso sempre prenderla dall'altro) ...ma ormai ho superato il problema ,alla fine come dice blualthea l'obbiettivo è avere una cucina ben montata di cui si è soddisfatti :wink:
Bonesprit

#15
aria78 ha scritto:..effettivamente i due prezzi sono simili perche' paragoni un laccato ad un laminato..solo un consiglio:scegli la cucina che ti piace di piu' senza farti influenzare dalla ridondanza del marchio! :wink:
quotissimo...probabilmente tra il laccato meson's e varenna alea ci saranno 1000 euro ,che in effetti non sono pochi...per qualità mi sembrano entrambe favolose :roll:
Bonesprit