La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
Eccomi di nuovo.
Dunque, oltre al mobile tv e ad una libreria ho assolutamente biosogno di una postazione pc... ho pensato a 3 soluzioni diverse, ma quella che mi convince di più è questa:
Immagine

Dato che mi basta un appoggio poco profondo (serve solo per il monitor lcd, sotto ci andrà uno scorrevole per tastiera e mouse, case e stampante andranno sotto... poi vedremo in che modo) ho pensato che quella posizione non fosse invasiva... ma serve un tavolino studiato (attaccato al muro per esempio) per non cozzare contro l'eventuale cassettone della parete attrezzata, quando servisse aprirlo.

Le altre soluzioni sono:
- in camera nello spazio che avanza accanto all'armadio (e ho visto che ne avanza, con i 3 ante standard)
Immagine


- in camera nello spazio che avanza alla cabina armadio... ma ho un po' paura, la cabina armadio non vorrei chiudesse troppo. Per starci ci sta, ma secondo me è claustrofobica (e la camera è già piccola di suo).
Immagine


Esiste un'altra alternativa, cioè tra il divano e la cucina, ma lì vorrei metterci una bella piantana e magari un tavolino... e poi quello spazio mi serve x infognarci il pouf quando ho tanta gente e porto dentro il tavolo del balcone...

Voi dove la mettereste stà postazione pc?

Ecco la pianta con le misure...
Immagine



Grazie!!

#168
altra ipotesi ... e se si facesse continuare il mobile del soggiorno (quello che fa angolo) un pò di più verso l'ingresso e si mettesse lì un piano scrivania integrato ?
Immagine

#169
Um... ehm... il mobile del soggiorno non fa ad angolo... o meglio, non con un unico mobile... inizialmente avevamo pensato all'angolo, ma poi ci abbiamo ripensato... è la nostra prima casa, è un bilocale, la adoriamo ma non è detto che la terremo tutta la vita, quindi meglio avere mobili "separati" che si possono riallocare con + facilità...
Però forse ho capito male io... intendevi qualcosa di diverso?

#170
betty_boop ha scritto:Um... ehm... il mobile del soggiorno non fa ad angolo... o meglio, non con un unico mobile... inizialmente avevamo pensato all'angolo, ma poi ci abbiamo ripensato... è la nostra prima casa, è un bilocale, la adoriamo ma non è detto che la terremo tutta la vita, quindi meglio avere mobili "separati" che si possono riallocare con + facilità...
Però forse ho capito male io... intendevi qualcosa di diverso?
mmmhhh riguardando gli ultimi rendering di raoul, intendevo qualcosa da affiancare o sovrapporre a quella fila di basi sospese sulla parete che porta all'ingresso (dove c'è il vaso e il quadro per capirci)

Immagine

Immagine
Immagine

#171
Ahhhhhhhh, non avevo capito... :oops:
Però preferirei avere due mobili separati, non uno angolare (anche se bellisssssimo), di modo da poterli portare dietro in caso di cambio casa... quindi... che proponi mia guru?

#172
betty_boop ha scritto:Ahhhhhhhh, non avevo capito... :oops:
Però preferirei avere due mobili separati, non uno angolare (anche se bellisssssimo), di modo da poterli portare dietro in caso di cambio casa... quindi... che proponi mia guru?
scusa betty, non ti voglio mica complicare la vita :oops: ... fammi capire ... alla fine il mobile porta tv sarà diverso ? e come l'avete pensato ? magari allora ci potebbe stare un bella console (o tavolo console da aprire in caso di ospiti) proprio sulla parete che va verso l'ingresso ?
Immagine

#173
Dunque, pensavamo ad una parete attrezzata di fronte al divano, in linea di massima così:
Immagine
Non guardare colori e disposizione, è la prima che ho trovato... intendo un mobile basso per la tv con dei pensili e un paio di mensole.
Sulla parete accanto, quella dove Raoul ha messo quadro e vaso, vorremmo mettere una libreria tipo questa ikea:
Immagine
ma siccome la parete è parecchio lunga magari si può ricavare dello spazio per un ripiano per il pc...
La console sì, se po' fa... ma mi servirebbe una consolle kilometrica, sul tavolo della cucina in 6 ci si mangia, quindi servirebbe qualcosa che faccia spazio a 8/10 persone, se no non mi servirebbe... per le grandi cene ho già previsto di utilizzare il tavolo del balcone, tanto con la tovaglia non si nota che proviene dal balcone... e poi non prevedo cene formali.
Che dici?

#174
Dunque, pensavamo ad una parete attrezzata di fronte al divano, in linea di massima così:
Immagine
Non guardare colori e disposizione, è la prima che ho trovato... intendo un mobile basso per la tv con dei pensili e un paio di mensole.
Sulla parete accanto, quella dove Raoul ha messo quadro e vaso, vorremmo mettere una libreria tipo questa ikea:
Immagine
ma siccome la parete è parecchio lunga magari si può ricavare dello spazio per un ripiano per il pc...
La console sì, se po' fa... ma mi servirebbe una consolle kilometrica, sul tavolo della cucina in 6 ci si mangia, quindi servirebbe qualcosa che faccia spazio a 8/10 persone, se no non mi servirebbe... per le grandi cene ho già previsto di utilizzare il tavolo del balcone, tanto con la tovaglia non si nota che proviene dal balcone... e poi non prevedo cene formali.
Che dici?

#175
ahhhh, ora è più chiaro, grazie :wink:

allora potresti vedere se è possibile ricavare un piano scrivania all'interno della libreria oppure semplicemente affiancare alla libreria un piano bianco profondo quanto la libreria e magari sovrastato da mensole sfalzate ... in questo modo entrando non vedresti subito il fianco della libreria ma qualcosa di + basso e leggero ... non so se sono riuscita a spiegarmi :?
Immagine

#176
ehm..scusate se mi intrometto adesso, ma ho letto questi ultimi post e vedendo che hai intenzione di mettere una libreria expedit ma ti serve anche una postazione pc, essendo io ormai esperta ikeiana 8) , ho subito ricordato che ikea offre, proprio abbinata su quella libreria, la seguente soluzione:
Immagine


non so se fa al caso tuo, non ho letto tutto il topic...ma se può essere utile...in ogni caso sei nelle ottime mani di annsca, quindi una soluzione spunta di sicuro! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#178
eheheh annsca....tutto bene sì..
tu continui instancabile ad occuparti delle case del forum ehh? :lol:
allora, può essere utile quella expedit con consolle?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#180
Ka ha scritto:eheheh annsca....tutto bene sì..
tu continui instancabile ad occuparti delle case del forum ehh? :lol:
allora, può essere utile quella expedit con consolle?
:lol: :lol: già già faccio di tutto pur di non pensare alla mia, di casa 8) :lol: .
L' expedit con consolle è sicuramente un'idea ma non so se va bene per betty.... sentiamo che ne pensa, lei :wink:

io avevo in mente qualcosa di questo tipo

Immagine


dove il piano e le mensole potrebbero essere parti aggiunte e semplcemente affiancate alla libreria ikea
Immagine