La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Estratti.Naturali ha scritto:tra parentesi...io ho pagato 432 € di ici....ma è normale? :x :x :cry: :cry:

:shock:
ma il tuo comune ha aliquote così alte???!
noi, secondo i miei calcoli, dobbiamo pagare meno di 250 euro.
Domani te lo dico :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#17
Dopo vado in comune.. io non ho fatto nessuna dichiarazione :lol: :lol:
(ufficio, casa acquistata 2001, casa in costruzione ICI terreno edificabile :roll: )

#18
io sono stata in comune venerdì e mi hanno detto entro 31 ottobre.
prova a sentire il tuo comune.

ma io avendo cambiato residenza il 31/12/2004 che distinzione devo fare ?? 1 gg?

#19
ma se io ho fatto la residenza 1 settimana prima del rogito che devo fare???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#20
La data di presentazione della dichiarazione ICI dipende dai comuni (l'ICI è comunale). Io ho dovuto farla in due comuni diversi, in uno la volevano l'anno successivo al cambiamento, entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, nell'altro entro due mesi dall'evento, in qualunque periodo dell'anno si verifica.

#21
people ha scritto:ESTRATTI mi dispiace dirtelo ma sei morosa.

Noi abbiamo fatto il rogito a NOVEMBRE e la residenza a FEBBRAIO ,abbiamo dovuto pagare con mora fino a febbraio come non residenti,e adesso devo pagare come residente daFEBBRAIO
Inoltre c'e' una domanda da presentare all'ufficio ICI del tuo comune in cui tu comunichi appunto di aver acquistato quell'immobile con quella rendita catastale.
Noi non sapevamo nulla eravamo andati solo per delle informazioni ,inoltre lo stesso problema e' per la tassa dei rifiuti.
L' impiegato ICI ci ha aiutato moltissimo a fare tutti i calcoli.

ps ci ha poi detto che anche se l'ex proprietario aveva pagato fino a DICEMBRE2004 ,non significava niente.

ma questi conteggi sono per l'ICI.
anche io ho dovuto pagare la sanzione + la mora perchè nn ero residente!!

#22
tidelady ha scritto:ma se io ho fatto la residenza 1 settimana prima del rogito che devo fare???
sei a posto...
ma scusa come hai fatto a cambiare residenza prima di avere una casa?

#23
people ha scritto:ESTRATTI mi dispiace dirtelo ma sei morosa.

Noi abbiamo fatto il rogito a NOVEMBRE e la residenza a FEBBRAIO ,abbiamo dovuto pagare con mora fino a febbraio come non residenti,e adesso devo pagare come residente daFEBBRAIO
Inoltre c'e' una domanda da presentare all'ufficio ICI del tuo comune in cui tu comunichi appunto di aver acquistato quell'immobile con quella rendita catastale.
Noi non sapevamo nulla eravamo andati solo per delle informazioni ,inoltre lo stesso problema e' per la tassa dei rifiuti.
L' impiegato ICI ci ha aiutato moltissimo a fare tutti i calcoli.

ps ci ha poi detto che anche se l'ex proprietario aveva pagato fino a DICEMBRE2004 ,non significava niente.
si si ma questo lo so :wink: l'anno scorso e quello prima non essendo residente ho pagato una salassata :shock: ... anche quest'anno comunque :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#24
credo si parlasse anche di questo.
Comunque se ho capito bene a giugno e' l'acconto e ad OTTOBRE il saldo. :lol:

#25
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:tra parentesi...io ho pagato 432 € di ici....ma è normale? :x :x :cry: :cry:

:shock:
ma il tuo comune ha aliquote così alte???!
noi, secondo i miei calcoli, dobbiamo pagare meno di 250 euro.
Domani te lo dico :wink:
aliquota 5.30....detrazione 144 € e spiccioli... è la rendita catastale che è una salassata... :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Scusatemi se mi intrufolo con una domanda anche io...

A me hanno detto che l'ici per una nuova costruzione comincia ad essere calcolato dalla data di iscrizione al catasto, il cambio di residenza mi conviene farlo prima? Ma si puo' fare?

:roll:

#27
mi fa piacere sapere di questa dichiarazione... io non sapevo niente :shock:
pensavo bastasse pagare l'ICI :oops:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#29
Anche il mio comune mi ha detto che l'anno prox (io ho fatto il rogito a gennaio 2005) devo fare la dichiarazione ICI. E' una dichiarazione che si fa l'anno successivo all'acquisto, i moduli aggiornati escono in genere a Maggio e devono essere presentati entro Luglio....a me hanno detto così :roll: .....
Per quanto riguarda il pagamento dell'ICI....noi con il fatto che ancora non abbiamo preso la residenza dobbiamo pagare con l'aliquota più alta (il 7per mille :shock: ) e per 5 mesi ci viene una cifra più alta di quanto pagheremmo in un anno da residenti. A Luglio faccio tutti i fogliami per prendere sta caspita di residenza :wink: .
Ultima modifica di stellina il 15/06/05 15:09, modificato 1 volta in totale.