La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
accidenti ... ho cominciato a grattarmi come una disperata non appena ho letto il nick 8) :lol: :lol: :lol: ... ma che diciiiiiiiiiiiii betty ?! :roll: ... e poi, siamo o non siamo padrone di due cani gemelli separati dalla nascita ?! :wink:

Con i colori non sono un'esperta e quindi passo mano a chi ne capisce molto + di me: per il mio gusto personale andrei di colore chiaro (qundi rovere) ma è vero che il rischio è che sia tutto troppo soft, neutro e un pò impersonale... per contro, ho visto delle ambientazioni con mobili wengè di grande impatto estetico ...la tua casa mi sembra sufficientemente illuminata se è questo il dubbio che hai.

Purtroppo non so esserti di grande aiuto, come te sarei nelle ambasce per decidere :? .... magari il grande Raoul saprà, ancora una volta, darti il consiglio decisivo ... questo non appena finisce di mettersi la crema contro l'orticaria, anche lui 8) :mrgreen: (scherzooooo, eh , mi permetto di farlo perchè so che non te la prendi !)
Immagine

#17
Macchè prendermela, ormai anche io ho l'orticaria quando leggo i miei post... e ciò è grave... :lol:
La cosa dei nostri due cani gemelli ha mandato in visibilio mia mamma, è davvero convinta siano fratelli, preparati che tra un po' chiede l'esame del dna.... :mrgreen:
Vero, ora do un richiamino a Raoul nel post chilometrico sulla mia zona giorno... Raoulmondoooooooooooooooooooooooo, dove sei?!!!
Il dubbio è sia "non sarà troppo cupa?" (il fidanzato non fa che ripetermi "pensa anche alle giornate piovose di inverno in cui di luce naturale ce ne sarà poca") o anche "non mi stuferà"?
Mentre per questi due interrogativi, sul rovere chiaro, so già che non sarà cupo e non stuferà, solo non vorrei avere una baita invece che un salotto o una zona giorno scoordinata o antiestetica facendo cucina e soggiorno diversi... :?

#18
betty_boop ha scritto:Macchè prendermela, ormai anche io ho l'orticaria quando leggo i miei post... e ciò è grave... :lol:
La cosa dei nostri due cani gemelli ha mandato in visibilio mia mamma, è davvero convinta siano fratelli, preparati che tra un po' chiede l'esame del dna.... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: non è la prima volta che vedo dei "cloni" del mio bau ma tutte le volte mi fa uno stranissimo effetto.... a volte, mi è capitato in macchina, piede sul freno di colpo ... una strombazzata da dietro che non ti dico :evil: :twisted:
betty_boop ha scritto:Vero, ora do un richiamino a Raoul nel post chilometrico sulla mia zona giorno... Raoulmondoooooooooooooooooooooooo, dove sei?!!!
Il dubbio è sia "non sarà troppo cupa?" (il fidanzato non fa che ripetermi "pensa anche alle giornate piovose di inverno in cui di luce naturale ce ne sarà poca") o anche "non mi stuferà"?
Mentre per questi due interrogativi, sul rovere chiaro, so già che non sarà cupo e non stuferà, solo non vorrei avere una baita invece che un salotto o una zona giorno scoordinata o antiestetica facendo cucina e soggiorno diversi... :?
mmmhhhh ... hai visto la casa del nr. moderator Steve ? se non erro è tutta giocata sui toni del rovere, magari ti fai un'idea di come potrebbe venire :wink:
Immagine

#19
Vista! Però non vale, lui ha un parquet fantastico... io noooooooo!!!!
Però pensavo... se un domani cambio casa la cucina la riadatto (ho già chiesto al mobiliere e mi ha detto che non ci sono problemi), ma se avrò una cucina meno luminosa il wenghè potrebbe essere un problema, mentre il rovere no...
Ma in sala quel rovere chiaro sul pavimento faggio... uff...

#20
Eccomi qui, mi erano spuntate delle bolle strane e non capivo il perchè! :lol:
Dunque... Da dove partiamo? :roll: O meglio cosa vuoi ancora????? :twisted: Dai, scherzo, il mio dermatologo si frega le mani! :mrgreen:
Io farei la cucina rovere sbiancato (o semi) con ante in vetro bianco. L'abbinamento cacao-rovere chiaro mi piace, però starei sul vetro bianco per dare più luminosità.
Per quanto riguarda il piano per il tavolo, starei sugli stessi materiali e finiture utilizzati per il top-cucina, per dare soluzione di continuità.
Per quanto riguarda invece la zona giorno, starei più su un rovere moro/wengè o come cavolo lo si vuole chiamare, eventualmente con delle parti in laccato bianco o corda, oppure con le sole ante dei pensili in vetro bianche.
Stesso discorso per la libreria, ho visto che la porta-finestra è mooolto ampia.

#21
Raoullll!! Eccoti qui, tutto pieno di bollicine! :lol:
Ah ecco, tu aggiri il problema... la cucina in un modo e la sala in un altro, con solo il richiamo di un particolare, come il colore delle ante...
Io lo farei, ma secondo te non spezza troppo fare la cucina in rovere chiaro e la sala in rovere scuro/wengè, essendo il locale praticamente unito?

#22
betty_boop ha scritto:Raoullll!! Eccoti qui, tutto pieno di bollicine! :lol:
Ah ecco, tu aggiri il problema... la cucina in un modo e la sala in un altro, con solo il richiamo di un particolare, come il colore delle ante...
Io lo farei, ma secondo te non spezza troppo fare la cucina in rovere chiaro e la sala in rovere scuro/wengè, essendo il locale praticamente unito?
Naaaaaaaaaaa! Anche perchè è vero che la cucina è aperta sull'area living (cit. :lol: ), però è visivamente separata dal muretto che sostiene il tavolo oltre che dai differenti colori utilizzati per i due ambienti. Direi di stare su colori freschi per la cucina (rovere chiaro, bianco e verde), più caldi invece per la sala (parquet faggio, divano nocciola, mobile wengè e corda, o bianco).

#23
Raoul ha scritto:Eccomi qui, mi erano spuntate delle bolle strane e non capivo il perchè! :lol:
Dunque... Da dove partiamo? :roll: O meglio cosa vuoi ancora????? :twisted: Dai, scherzo, il mio dermatologo si frega le mani! :mrgreen:
Io farei la cucina rovere sbiancato (o semi) con ante in vetro bianco. L'abbinamento cacao-rovere chiaro mi piace, però starei sul vetro bianco per dare più luminosità.
Per quanto riguarda il piano per il tavolo, starei sugli stessi materiali e finiture utilizzati per il top-cucina, per dare soluzione di continuità.
Per quanto riguarda invece la zona giorno, starei più su un rovere moro/wengè o come cavolo lo si vuole chiamare, eventualmente con delle parti in laccato bianco o corda, oppure con le sole ante dei pensili in vetro bianche.
Stesso discorso per la libreria, ho visto che la porta-finestra è mooolto ampia.
Quoto in pieno! Il rovere moro/wengè in salotto dà un tocco di eleganza, poi con alcuni particolari laccati o vetro bianco puoi richiamare la cucina.
ciaooooo
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#24
Ahhhhh ma avevi già risposto qui, non me ne ero accorta!
Evvai, allora se mi dite che non è brutto farò così!!
:D :D :D :D :D :D
Vero valenne, posso richiamare col vetro bianco, almeno non stacca del tutto! :D

#25
Aiutooooo!! Stavolta però il dubbio è chiaro, unico, coinciso...
Il piano della cucina sarà solidtop bianco, idem il piano del banco/penisola che si affaccia sulla sala.
Il mobiliere mi ha chiesto se voglio il bordo in acciaio o no e mi ha detto che senza bordo mi costerebbe quasi il doppio... ARGH!
Sul piano della cucina, avendo oltre 3 mt di piano, opterei per il bordo, sicuramente, ma per il bancone che si affaccia sulla sala? Bordo o non bordo?
Mi ha detto che il bordo color rovere non me lo può fare, peccato perchè sarebbe stato perfetto... ma comunque... bordo si o bordo no?
Se andiamo per il sì posso scegliere tra acciaio effetto inox o acciaio naturale... credo che l'acciaio naturale sia un po' meno lucido, e per questo lo preferirei, dato che affacciandosi sulla sala non vorrei l'effetto cucina del ristorante... ma voi che dite?

Grrrrrrrrrrazie! :D

#26
Per completezza, queste sono alcune immagini scaricate dal sito del mobiliere, così vi fate un'idea:

Bordo alluminio naturale:
Immagine

Immagine


Bordo alluminio effetto inox:
Immagine


Senza bordo:
Immagine

#27
Nessuno mi aiuta?
Penso che farò il bordo del top in alluminio effetto inox (così è uguale a lavandino, pc e forno) e il bancone che si affaccia sulla sala senza bordo... che dite?

#28
Penso che la soluzione che hai in mente di fare sia la migliore: top in alluminio effetto inox e bancone a vista dal salone senza bordo.

certo sarebbe ottimo anche tutto senza bordo, ma capisco che è più costoso...

#29
mmm non capisco... perche dice che è piu costoso ???
e cmq a mio gusto non mi piace... sai come ci rimangono bene le ditate sul bordo dopo..

e cmq anche io ho scelto la cucina in rovere moro e pensili bianchi , ma il top l'ho fatto color albicocca arancio.... vedi tutto nel mio post. ciau
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#30
Beh intanto grazie dei consigli! Dice che costa di + perchè il nucleo, in quello con il bordo, sarebbe nero e non bianco... deduco che costi meno un top con nucleo nero rispetto a uno bianco, ma non sono una grande esperta di queste cose...
Senza bordo sarebbe il massimo, dovrei chiedere la differenza di prezzo, anche per rendermene conto... mi hanno detto che posso aspettare a fine agosto a decidere, tanto ora chiudono e quindi non c'è fretta. Però temo che su 3,80 mt di top mi costerà un bel poì in +... e ho finito i soldi!!!!!
Per evitare le ditate forse sarebbe meglio l'acciaio effetto naturale e non inox, solo che poi sarebbe diverso esteticamente rispetto al forno, al lavandino, al pc... però le ditate non le vedo questa gran minaccia, in fondo sul bordo ci appoggerò la panza quando lavo i piatti o cucino... non le dita... ma forse mi sbaglio, non so, non ho mai fatto caso a dove metto le dita quando sono in cucina...
Che dite?