La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie ancora a tutti :D

se riesco tra poco aggiorno la galleria con le planimetrie ante-post operam.

intanto qualche risposta :)
luciaca ha scritto:Bè stupendo tutto, l'impatto è fantastico, ma solo io sono tanto colpita dai quadri sapientemente disposti in cucina?
quello è opera della moglie :wink:
Glamazon ha scritto: Una domanda:che tipo di luce c'è nella veletta?,in parole semplici please...
nella veletta ci sono semplici lampade fluorescenti lineari (quelle che una volta si chiamavano i neon) tipo queste http://catalogo.disano.it/GetPage.pub_d ... 1480110bbc
che, opportunamente posizionate, sono di fatto invisibili.
silviafg ha scritto: Uffi anche io volevo vedere cotanta bellezza ma mi da un errore di server... come faccio???
se vuoi facciamo come con sil: mi mandi in pm la tua email e ti mando le foto (che occupano circa 1mb). Credo cmq che il non vedere la galleria sia più un problema di impostazione di browser...
:?
annsca ha scritto: eh no, questo non lo devi nemmeno pensare ... invece è bello che tu abbia voluto condividere con noi la tua abitazione anche se non è arredata in modo definitivo in tutte le sue parti... personalmente ho molto apprezzato questo aspetto, sarebbe stato molto + facile e comodo aspettare quando fosse tutto perfetto e a posto: un'altra casa da rivista patinata .... e invece no, noi vogliamo vedere anche il casino e i lavori in corso, il che rende tutto a misura d'uomo Wink

che ho mangiato stasera ?! Rolling Eyes Cool Mr. Green
hehehe si alla fine hai ragione xD allora mi sa che tra un po arriveranno anche le foto del bagno senza lo specchio e con lo scarico a vista e la camera da letto senza le lampade ;)

:D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#32
chiccaMO ha scritto:ma senti un pò... secondo te bastano 5 foto?!!!! :evil:
e i bagni? le camere?...eh no non basta!!! :wink:
per quel poco che ho visto però.... :shock: :shock: :shock: bellissimo.... davvero complimenti mi piace un sacco! poi quel verde lì... è meraviglioso!!!

ma.... così.... tanto per farmi soffrire un pò :cry: mi dici quanti mq sono?
sembra enorme..... :cry: :cry:
hehehe sembra enorme, e un pochino lo è, ma è anche l'effetto della parete in diagonale che allarga la prospettiva. cmq sulla carta parliamo di circa 30mq, esclusa la cucina :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#34
già da queste poche foto sembra bellissima, proprio una casa da rivista ma aspetto altre foto più dettagliate, nei minimi particolari eh, mi raccomando :!: :lol:
intanto complimentoni :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#36
ciao marcvs :D è bello rileggerti ogni tanto :D

da oggi per me sarai l'archittetto dalla quinta verde :lol: :lol:

dopo la quinta color pesca di steve non potevamo trascurare la TUA :lol:

tutto moooolto bello 8) e i cuscini gialli sei sicuro di volerli togliere? a me piacciono tanto tanto

e poi le sedie della zona pranzo.... sono due tipi diversi? che sedie sono?

ti sei attrezzato intanto con il resto della casa? fatto foto?

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#37
'na favola!!

bella davvero, soprattutto per come hai messo assieme pezzi diversi.. siete stati bravi.

anch'io aspetto altre foto.

sono anch'io interessata alle luci. bella la soluzione in cucina.

ti ricordi per caso il prezzo di quella della veletta?

ciao

#39
arancio ha scritto:[..]

ti ricordi per caso il prezzo di quella della veletta?

ciao
intendi il prezzo della sola lampada a "gola luminosa"? il prezzo medio è una trentina di euro a punto luce più il prezzo commerciale della lampada (grosso modo altrettanto) per circa 6-7 lampade da 58W il tutto più iva. E'il prezzo solo della luce, non anche il prezzo del cartongesso...!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#40
ciao marcvsrs, so che ho già commentato le fotine che hai postato ma da quando ho visto le foto della tua meravigliosa casina non faccio altro che pensare a quanto sta bene quello specchio su quel meraviglioso verde.... :shock: sei riuscito a integrare perfettamente anche degli elementi importatnti come lo specchio la vetrinetta e mi pare anche una consolle che sembrerebbero assolutamente fuori contesto e che invece non fanno altro che conferire all'insieme una maggiore freschezza.
io sono alle prese con un pianoforte nero che ha problemi di integrazione nella mia futura zona giorno quindi sono molto affascinata dal risultato che hai saputo ottenere! Davvero davvero bravo!!! :D


quando avrai tempo due fotine alla libreria besta le riesci a fare?
grazie!

aspetterò in trepidante attesa le evoluzioni di questo post... (s'è capito che mi piace un sacco casa tua vero??? :oops: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#41
grazie per le piantine
ho capito tutto.....acciderba che gran bel lavoro hai fatto per la disposizione degli spazi!!!!!

:shock: 30 mq???? :shock:
ora dicci anche il totale, plisssss :wink:

#42
Bravo Marcus, con le piantine in effetti si capisce tutto meglio, compresa la famosa parete in diagonale .... :lol:

Ripeto che avete fatto un ottimo lavoro, tu e la tua signora (diamo a Cesare quel che è di Cesare 8) :lol: :lol: ) ora non resta che pubblicare il resto del servizio fotografico, compreso "il bagno senza lo specchio e con lo scarico a vista e la camera da letto senza le lampade " :roll: :wink:
Immagine

#43
grazie ancora a tutte :D mi fate :oops:

La mia signora ha letto tutti i vostri interventi ed anche lei è tanto felice che vi sia piaciuta la nostra casuccia (sto cercando di convincerla a farsi un avatar su questo bel forum, perchè alla fine moltissime delle idee che a voi piacciono tanto è farina del suo sacco...ma è impegnatissima in questo periodo :( quindi dovrete accontentarvi di me ^.^ ) anche se si è inca@@ata a morte quando ha visto che ho postato le foto con gli scatoloni in giro, i guanti sul lavello...che volete fà?!? le donne so vergognose della casa in disordine :P

Ho postato le piantine senza commentarle...grave mancanza!

x piera anzitutto, l'appartamento complessivamente è 107mq "commerciali", quindi la superficie utile "calpestabile" totale è circa 90mq, di cui, come vedi, circa la metà se ne va tra salone, cucina e corridoio.

Gli interventi di demolizione/ricostruzione sono stati ridotti al minimo indispensabile (avevamo - e abbiamo ancora :P - un po di problemi di budget...una cosa rara eh?!) per ottenere quello che volevamo: la parete in diagonale (quella verde nelle foto) è calibrata in modo tale da ottenere una cucina comunque vivibile (ci abbiamo organizzato pranzi per 20 persone e ha retto benissimo con anche 4 persone dentro a lavorare), aperta sul soggiorno come piaceva a noi, e che, tagliando in due il vecchio ingresso, crea un ambiente ripostiglio-lavanderia, veramente stra-utilissimo (nonchè già zeppo di roba).

in questo modo, abbiamo preso lo spazio inutilizzato dell'ingresso e l'abbiamo trasformato in spazio "utile" per la casa (con quello che costa il mq nella zona...solo recuperando quello spazio abbiamo guadagnato un 15-20k euro buoni...), creando comunque una "quinta" d'ingresso, con un armadio per i cappotti appena si entra. L'angolazione del muro è stata calibrata considerando diversi fattori: comunque l'abbiamo "tirata" da qualche cm a destra della porta d'ingresso (per lasciare lo spazio per un frutto per accendere le lampade quando si entra a casa) fino allo spazietto che rimaneva tra le finestre del salone e della cucina nella vecchia distribuzione. A proposito: la parete inclinata si ferma prima degli infissi, dando al salone la vista del finestrone della cucina. Il salone ne ha guadagnato tantissimo in luce e la cucina non ha perso nulla. Ora la serranda è rotta -.- appena la aggiustano metto qualche foto in cui si capisce meglio questa situazione.

Sempre tornando alle demolizioni/ricostruzioni, l'altra zona di intervento è stata nella camera da letto nella parte tutta a destra dell'appartamento. La situazione dell'ante-operam prevedeva un grosso bagno e una cameretta un po risicata. noi abbiamo demolito il bagno, riducendolo circa della metà (ma è comodissimo lo stesso) e spostandovi l'accesso dall'interno della stanza da letto che, anche grazie alla ricollocazione della porta d'ingresso alla stanza, è passata da circa 10mq a più di 16, rubando spazio anche al corridoio (che tanto nel corridoio non serve). Quella è la nostra attuale camera da letto.

Abbiamo mantenuto inalterate invece la camera centrale e il bagnetto più piccolo (che ora è grande quanto l'altro :P) sempre per contenere i costi, ma la distribuzione generale e l'efficienza dell'appartamento non ne risentono più di tanto (avevamo fatto anche un ipotesi di "incastro" dei vari ambienti per ricavare addirittura una terza stanza, ma avremmo dovuto radere al suolo tutto, e in fondo ora come ora manco ci serve: quando servirà, Dio provveda :P ).

stasera faccio le foto nuove e le aggiungerò al più presto :D

ciao e grazie ancora a tutti!

Ah, agli avventori di passaggio: mi fa piacere anche ricevere critiche se a qualcuno non dovesse piacere qualcosa o tutto...c'è sempre da imparare :D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#44
marcolinooooo
ciao vedo solo adesso
ma che bella arietta si respira a casa tua!
beh si insomma...e' ovvio dove c'e' stato l intervento dell Arch e cio che invece era parte integrante della struttura originaria
adoro i corridoi lunghi.....il punto di verde, la nicchia cucina... (la riga mosaico effettivamente, su una cucina cosi moderna lineare....ma vabbe dai...)
bella casetta x la bella neo coppietta ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
Ho visto le foto...ma non ho letto i commenti....per cui dico la mia...così...a secco :lol:

Ti faccio i complimenti in generale...perchè l'appartamento è davvero bello....tenuto conto (da quello che ho capito) che è "recuperato" da uno preesistente, per cui non si parla di un "nuovo".
La scelta del verde è davvero super-azzardata (io non avrei avuto il coraggio) ma il risultato finale vi da ragione :)
La cucina è bella, non mi piace solo la parte superiore che tra faretti e quadri appoggiati è un pò caotica. Lo schienale lo avrei forse fatto più chiaro, tenuto conto che avete il pavimento un pò scuro.
Non mi esalta invece la disposizione della cucina, specialmente quei muri che la chiudono a "scatola", ma forse questa è stata una scelta dettata dalle vostre esigenze. Per fortuna che la parte verso la vetrata è aperta (l'ho notato solo dalle planimetrie) altrimenti sarebbe stato davvero troppo.
Quello che non mi piace sono invece certi accostamenti tra moderno ed antico....tipo il pavimento (ma qui posso capire) specchi, mobiletti e tavolini antichi che "cozzano" fin troppo con altri particolari moderni come cucina controsofittature faretti ed altri particolari ancora.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/