La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3451
Ciao a tutti!
Anche io ho provato il "tiramisù". Ho utilizzato yogurt alla vaniglia della muller 500gr. con 2 cucchiai di nutella, pavesini e solo alla fine ho spolverato con il cacao amaro.
Era buono ma sempre un pò acido. Come posso fare x renderlo un pò + dolce?
Grazie.
Valentina

#3452
samantha.l ha scritto:ancora un grazie a Chicca che continua ad aggiornare il sommario.

Grazie amica

uuu che emozione :oops:
brilloccate ma disoneste

#3453
E' il periodo in cui mi nutrirei solo di pesche agli amaretti 8)

Ingredienti: 5/6 pesche (non noci), 100 g di amaretti duri, 2 cucchiai di cacao amaro, un bicchierino di marsala.

Scegliete delle pesche mature ma abbastanza sode, lavatele bene, e dividetele a metà togliendo il nocciolo. Scavatele leggermente e tenete da parte la polpa (non sarà molta), poi disponete le mezze pesche con la parte concava verso l'alto su una teglia coperta di carta forno.
Mettete nel mixer la polpa delle pesche, gli amaretti, il cacao e il marsala. Riempite le pesche e cuocete in forno preriscaldato a 180/200° per 20 minuti circa (le pesche devono diventare morbide).
Possono essere servite anche tiepide ma io le preferisco fredde.

Se aggiungete al ripieno anche qualche quadretto di cioccolato fondente non guasta 8)

#3454
valcar79 ha scritto:Ciao a tutti!
Anche io ho provato il "tiramisù". Ho utilizzato yogurt alla vaniglia della muller 500gr. con 2 cucchiai di nutella, pavesini e solo alla fine ho spolverato con il cacao amaro.
Era buono ma sempre un pò acido. Come posso fare x renderlo un pò + dolce?
Grazie.
io ho provato a seguire i consigli delle esperte .....
spolverata di zucchero a velo sullo yogurt ed un po' migliora
e' ovvio che sempre yogurt e': se non ti piace l'acidulo non c'e' speranza

#3455
fabiop68 ha scritto:
valcar79 ha scritto:Ciao a tutti!
Anche io ho provato il "tiramisù". Ho utilizzato yogurt alla vaniglia della muller 500gr. con 2 cucchiai di nutella, pavesini e solo alla fine ho spolverato con il cacao amaro.
Era buono ma sempre un pò acido. Come posso fare x renderlo un pò + dolce?
Grazie.
io ho provato a seguire i consigli delle esperte .....
spolverata di zucchero a velo sullo yogurt ed un po' migliora
e' ovvio che sempre yogurt e': se non ti piace l'acidulo non c'e' speranza
Proverò!
Grazie.
Valentina

#3456
Cla' ha scritto:E' il periodo in cui mi nutrirei solo di pesche agli amaretti 8)

Ingredienti: 5/6 pesche (non noci), 100 g di amaretti duri, 2 cucchiai di cacao amaro, un bicchierino di marsala.

Scegliete delle pesche mature ma abbastanza sode, lavatele bene, e dividetele a metà togliendo il nocciolo. Scavatele leggermente e tenete da parte la polpa (non sarà molta), poi disponete le mezze pesche con la parte concava verso l'alto su una teglia coperta di carta forno.
Mettete nel mixer la polpa delle pesche, gli amaretti, il cacao e il marsala. Riempite le pesche e cuocete in forno preriscaldato a 180/200° per 20 minuti circa (le pesche devono diventare morbide).
Possono essere servite anche tiepide ma io le preferisco fredde.

Se aggiungete al ripieno anche qualche quadretto di cioccolato fondente non guasta 8)
E' la stessa ricetta che fa una mia amica... buonissima!!! La faccio anche io.... peccato che "mio marito" continua a dirmi che le pesche cucinate dalla mia amica sono più buone!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Quasi quasi lo faccio traslocare da lei in questo periodo di: "mi fai le pesche... certo non sono buone come quelle di Monica"

#3457
Cla' ha scritto:E' il periodo in cui mi nutrirei solo di pesche agli amaretti 8)

Ingredienti: 5/6 pesche (non noci), 100 g di amaretti duri, 2 cucchiai di cacao amaro, un bicchierino di marsala.

Scegliete delle pesche mature ma abbastanza sode, lavatele bene, e dividetele a metà togliendo il nocciolo. Scavatele leggermente e tenete da parte la polpa (non sarà molta), poi disponete le mezze pesche con la parte concava verso l'alto su una teglia coperta di carta forno.
Mettete nel mixer la polpa delle pesche, gli amaretti, il cacao e il marsala. Riempite le pesche e cuocete in forno preriscaldato a 180/200° per 20 minuti circa (le pesche devono diventare morbide).
Possono essere servite anche tiepide ma io le preferisco fredde.

Se aggiungete al ripieno anche qualche quadretto di cioccolato fondente non guasta 8)
MA CHE DELIZIA Cla mi sembra deliziosa....


questo dovrebbe essere il periodo ideale per il farlocco ed invece non l'ho più fatto uffa...devo dire che non ho voglia di fae nulla :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3458
valcar79 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
valcar79 ha scritto:Ciao a tutti!
Anche io ho provato il "tiramisù". Ho utilizzato yogurt alla vaniglia della muller 500gr. con 2 cucchiai di nutella, pavesini e solo alla fine ho spolverato con il cacao amaro.
Era buono ma sempre un pò acido. Come posso fare x renderlo un pò + dolce?
Grazie.
io ho provato a seguire i consigli delle esperte .....
spolverata di zucchero a velo sullo yogurt ed un po' migliora
e' ovvio che sempre yogurt e': se non ti piace l'acidulo non c'e' speranza
Proverò!
Grazie.
Ragazze così il dietetico poi si va a fa friggere...attenzione a non abbondare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3459
stasera ho cucinato questo per rendere sfiziose le fettine:

INVOLTINI DI LOMBO DI MAIALE E SALSICCIA


ho preso un paio di salsiccie e le ho frullate insieme ad una fetta di 1 cm di mortadella

ho fatto soffriggere il risultato in una padellina con un filo d'olio, quando era belloo rosolato ne ho tolti due terzo dalla padellina e ho farcito le fettine di lombo di maiale per poi arrotlarle come degli involtini, che ho pio cotto assieme alla salsiccia rimasta nella padellina.

Abbastanza elementare ma molto saporito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3460
samantha.l ha scritto:stasera ho cucinato questo per rendere sfiziose le fettine:

INVOLTINI DI LOMBO DI MAIALE E SALSICCIA


ho preso un paio di salsiccie e le ho frullate insieme ad una fetta di 1 cm di mortadella

ho fatto soffriggere il risultato in una padellina con un filo d'olio, quando era belloo rosolato ne ho tolti due terzo dalla padellina e ho farcito le fettine di lombo di maiale per poi arrotlarle come degli involtini, che ho pio cotto assieme alla salsiccia rimasta nella padellina.

Abbastanza elementare ma molto saporito
ettecredo che era saporito!!!!
mmhh nonostante siano le 8 di mattina (e abbia mangiato da 1 ora soltanto) queste ricette mettono fame
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3461
samantha.l ha scritto:
valcar79 ha scritto:
fabiop68 ha scritto: io ho provato a seguire i consigli delle esperte .....
spolverata di zucchero a velo sullo yogurt ed un po' migliora
e' ovvio che sempre yogurt e': se non ti piace l'acidulo non c'e' speranza
Proverò!
Grazie.
Ragazze così il dietetico poi si va a fa friggere...attenzione a non abbondare
Lo so.
Hai ragione, ma è più forte di me.
Valentina

#3462
crlt ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera ho cucinato questo per rendere sfiziose le fettine:

INVOLTINI DI LOMBO DI MAIALE E SALSICCIA


ho preso un paio di salsiccie e le ho frullate insieme ad una fetta di 1 cm di mortadella

ho fatto soffriggere il risultato in una padellina con un filo d'olio, quando era belloo rosolato ne ho tolti due terzo dalla padellina e ho farcito le fettine di lombo di maiale per poi arrotlarle come degli involtini, che ho pio cotto assieme alla salsiccia rimasta nella padellina.

Abbastanza elementare ma molto saporito
ettecredo che era saporito!!!!
mmhh nonostante siano le 8 di mattina (e abbia mangiato da 1 ora soltanto) queste ricette mettono fame
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: FAME :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Valentina

#3463
siccome poi era rimasto del macinato di salsiccia e mortadella, ieri l'ho fatto soffriggere con della cipolla e delle zucchine quando il tutto era solato ci ho aggiunto un goccio di vino, una volta evaporato ci ho buttato il riso, che ho fatto cuocere nel brodo q quando era quasi cotto ho aggiunto un pò di brodo con lo zafferano e ho mantecato alla fine con una noce di burro...slurp :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3464
ieri sera ho fatto
FILETTO DI MAIALE ALLA SENAPE
POMODORI GRATINATI


per il filetto:
1 filetto di maiale (di solito sono sui 700-800 gr)
1 cucchiaio di senape antica (quella con i semini gialli e marroni)
vino bianco
burro
panna
sale e pepe

tagliare il filetto a fettone alte 4-5 cm legarle con lo spago e spalmarle di senape
in una padella scaldare il burro e quando è spumeggiante :lol: soffriggervi i medaglioni di filetto da tutte le parti per 10 minuti in tutto sfumando con il vino bianco.
toglierli dalla padella e nel fondo aggiungere la panna e sale e pepe dopo aver assaggiato
all'ultimo rimettere i medaglioni

per i pomodori:
pomodori san marzano ma vanno bene anche i tondi
pane secco grattuggiato
acciughe
basilico
sale e pepe
pinoli
aglio
parmiggiano reggiano grattuggiato
olio evo

tagliare in due i pomodori, svuotarli e salarli. metterli capovolti su un piano a scolare l'acqua.
mixare tutti gli altri ingredienti amalgamandoli poi con olio evo. distribuire il composto nei pomodori e disporli in una pirofila
io li ho fatti al microonde - crisp per 3 minuti, grill per 4 minuti

ho messo poco olio (quasi niente) sono venuti buoni ma il ripieno si era un po' cementificato, meglio creare un miscuglio leggermente più umido, che in cottura non diventi troppo duro

erano veramente buoni
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3465
BISCOTTO GELATO

l'ho fatto nell pausa pranzo e l'ho mangiato stasera OTTIMO e sfizioso

INGREDIENTI

1 PACCO RIGOLI MULINO BIANCO
1 LT PANNA
1 VASO DA 750 DI NUTELLA

TEGLIA PER SURGELARE I CIBI FORMATO GRANDE

montare a neve ferma la panna, unire la nutella un pò alla volta deve diventare besciolino e non marrone scuro, mescolare prima con un cucchiaio per amalgamare e poi nuovamente con le fruste.

METTO UNO STRATO DI RIGOLI CON LA SCRITTA VERSO L'ESTERNO IN TUTTA LA SUPERFICIE DELLA TEGLIA

COSPARGO UNO STRATO SPESSO DI MOUSSE DI CIOCCOLATA (UN PAIO DI CM COME I BISCOTTI GELATO)

METTO UN SECONDO STRATO DI RIGOLI CON LA SCRITTA VERSO L'ALTO ED OVVIAMENTE NELLO STESSO SENSO DELLO STRATO PRECEDENTE.

ATTENZIONE NON DEVONO ESSERCI SPAZI VUOTI NELLA TEGLIA PER NON FAR COLARE LA FARCITURA.
METTO IN FREEZER E QUANDO SARANNO CONGELATI POTRO SPEZZARE IN SINGOLI BOSCOTTI E METTERE IN CONTENITORI PIù PRATICI
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine