La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori e idee (con foto)

#1
allora..eccoci finalmente quasi all'arrivo ..dopo tanto :?

questa sotto è la parete principale del soggiorno:
Immagine



abbiam fatto fare..(per il momento - se no sforavamo con in budget) una specie di mobile in cartongesso dove ci andrà la tv


[/img]
Immagine


e qui mi chiedo come potrei concludere il tutto..

se lasciando tutto aperto (ma dentro che ci metto???) o se farmi chiudere o tutto o solo il pezzo centrale da un falegname




[/img]
Immagine


poi dall'altro lato ci sarebbe dovuto andare un angol bar (che per il momento nn ci sarà) e quindi avevo pensato a 2 sedie panton con il tavolino


e come colori?????

la mia idea è foglia argento per l'interno dei quadrati solo quelli piccoli
per la colonna e per 2 colonne sotto la scala

il resto bianco

e nell'angolo dove andranno le sedie mattone bianco

ma ho paura che venga fredda o che nn so sia pesante..

qualcuno ha consigli??

(scusate la pappardella :roll: )

ah dimenticavo...la porta sarà cambiata..e sarà bianca

#3
ciao margot...se posso dire la mia io non mi farei fare proprio un bel niente dal falegname!!! puoi metterci qualcosa di "abbellimento" tipo un vaso colorato....candele e orpelli simili,senza però sovraccaricare.
per quanto riguarda i colori delle pareti dipende molto da che colore hai l'arredamento....
...se mi rilasso collasso...

#4
il divano sarà rosso con cuscini argento e altri bianchi con fantasia anni 60

e la cucina è la skyline rovere grigio con mensolone rosso

questi sono gli unici 2 mobili :D

#5
il divano sarà rosso con cuscini argento e altri bianchi con fantasia anni 60

e la cucina è la skyline rovere grigio con mensolone rosso

questi sono gli unici 2 mobili :D

#6
io non mi discosterei tanto dal rosso, nel senso che farei la parete rossa e i mobiletti in cartongesso bianchi, con rosso anche all'interno dei quadrati naturalmente.

Se hai solo quella parete rossa non penso venga pesante!


n.b. posso farti una domandina personale? costa tanto un mobiletto di quel genere in cartongesso?

#7
ma diciamo che ero molto affascinata dal bianco..per quello sono indecisa se bianco e argento o rosso bianco e argento.

cmq diciamo che a me il ragazzo ha fatto gli abbassamenti nella zona giorno..qualcosa sopra quei lavori compresi i pilastri..e nel complesso penso intorno ai 3 mila massimo. di dico penso perchè ci deve dare il preventivo togliendo la tinteggiatura che nn fa più. quindi dai 2 ai 3 mila

#8
effettivamente anch'io pensavo ad un bel rosso,sia lato sinisto che destro.
poi puoi rifinire con il bianco e argento alcuni dettagli,tipo i cuscini,vasetti....e orpelli vari di cui ti parlavo prima!
...se mi rilasso collasso...

#9
caspita sono fortemente indecisa :shock: e devo dar risposta per sabato

ho fatto 2 prove (fanno pena lo so -.-')
Immagine


questa o così o senza proprio rosso ...il grigio sarebbe la foglia argento e in questo caso metterei degli oggettini rossi


[/img]
Immagine


o questa..

che dite?

#11
non sarebbe male!

nella parete a destra si..vorrei mettere i mattoncini bianchi e poi un tavolino con 2 sedie..o rosse o bianche

#12
la seconda margot, la parete rossa è senz' altro d'effetto e molto bella, i mattoncini ci stanno benissimo e anche la colonna grigia secondo me non è male per niente!


p.s. grazie per la risposta riguardo al costo del cartongesso :lol:

#13
io il mobile sotto le tv lo chiuderei.... così ci va troppa polvere per i miei gusti. antine bianche.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
riguardo al mobile nn lo so..valuterò bene se mettere solo una mensola piuttosto che chiudere

Per il colore penso di aver quasi deciso per il rosso!! :D

unica cosa..nn so dove procurarmi il mattoncino bianco
qualcuno saprebbe indicarmi qualche posto?

#15
io lascerei tutto bianco e colorerei solo l'interno degli scaffali di un bel rosso lacca lucido e non metterei ante