La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici cucina: mi chiedo ...

#1
Ma perchè gli elettrodomestici che inseriscono nei preventivi delle cucine hanno cifre così esorbitanti?

Abbiamo fatto una ricerca, gli stessi identici elettrodomestici che mi hanno inserito, se presi separatamente dalla cucina, mi costano una cifra in meno!!!

Chi può spiegarmelo? Cosa giustifica questi rialzi a volte del doppio?

#2
il doppio mi sembra esagerato, per la mia piccola esperienza personale sui prezzi degli elettrodomestici presi da noi variano dai 50 ai 150 euro.

magari fai presente al venditore di farti più sconto

#3
eccoti una panoramica dei prezzi che ho mi propongono loro (prima colonna) e dei prezzi trovati in giro (seconda colonna)

forno REX FS50X 568 - 309 (unieuro)
lavastoviglie REX TT80E 991 - 479 (eplaza)
frigo REX FI20/10FA 831 - 480 (eplaza)
cappa FABER GLASSY X/VA90 453 - 335 (libertybusiness)
pc FRANKE TREND 700 616 - 450 (massimo che ho trovato)
lavello FRANKE CALYPSO COG 621 428 - tra 290 e 330
miscelatore 182 - tra 115 e 130

4069 - 2383

differenza + di 1600 €

E' tanto non trovi?

Oggi vado alla mediaworld per verificare cosa propongono lì ... vi saprò dire :D

#4
è assurdo, è vero. a me hanno proposto il lavello Foster, mod Quadra da 86cm a 700E. io su internet l'ho trovato a 390. e il miscelatore franke joy cocktail a 330E, su internet 186E. mi hanno detto che su internet hanno prezzi da grossisti. io nn so come sia la storia, so solo che li acquisterò online...

#5
Ecco vedi :D

In effetti quello che non mi spiego è come giustificano questa differenza. In fondo con tutti quelli che vendono dovrebbero essere i primi ad avere prezzi vantaggiosi :?

Alla Mediaworld non ho trovato tutto quello che cercavo ma di quelli che ho trovato posso confermare l'abisso di differenza.

Volevo chiedere a questo punto: cosa comporta il fatto di prendere a parte gli elettrodomestici? Come funziona? Io vado a prenderli e dove li porto? Chi li monta?

Scusate l'ignoranza ma è la mia prima cucina e la mia prima casa in assoluto :oops:

#6
io farò una cucina ikea e quindi li monteremo noi. ma in genere se ti metti d'accordo con il mobiliere con un piccolo sovrapprezzo te li può montare lui.

il mobiliere mi aveva fatto vedere il suo listino Foster e Franke ufficiale e i prezzi erano quelli che lui mi aveva indicato quindi nn aveva praticamente ricarico.
io so solo che nn ho intenzione di regalare soldi a nessuno quindi farò così.

#7
Premesso che non sono un mobiliere, ma sono stata 6 mesi dietro la cucina quindi ho raccolto informazioni.
come detto più volte il mobiliere non è un rivenditore di elettrodomestici.

Ora anche io ho trovato una piccola differenza sugli articoli che ho potuto riscontrare in internet (perchè di altri proprio su internet non li vendevano e nemmeno in negozi specifici). Ti parlo di circa 50/100 euro in più.
Ora sottolineo anche che il prezzo su internet è senza trasporto e senza montaggio, cosa invece che il mobiliere mi ha compreso nel prezzo.
Devo anche dire che a me il mobiliere rispetto al prezzo del suo listino (che mi ha fatto tranquillamente vedere) mi ha fatto un congruo sconto, di cui mi sono sorpresa pure io... ma in effetti il valore di tutto è bello alto quindi capisco che era interessato a fare la cucina.

Ora per la differenza di prezzo che fai notare tu ci penserei anche io... mah...
mi sono chiesta e se il calore del forno perchè montato male mi fa imbarcare l'anta chi mi copre la garanzia? il mobiliere giustamente mi dice: il forno non l'hai comprato da me...

questa è la mia opinione poi ognuno giustamente fa i suoi conti :roll:
:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
Anche io ho riscontrato la stessa cosa...e cosa ho fatto? Ho acquistato tutti gli eldom online. Sono arrivati tutti (comprati in totale da 4 rivenditori diversi) e lunedì me li monteranno i montatori insieme alla cucina (ancora non ci credo, finalmente è arrivato il momento di montarla!)

Ho risparmiato rispetto ai prezzi proposti dal rivenditore circa 1500 euro... dovrò però pagare 200 euro di montaggio in più....quindi 1300 euro di risparmio netto!
Io sono soddisfatta, ovviamente prima di esultare attendo il montaggio di lunedì, così finalmente li potrò provare!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#9
Lady Dar in effetti hai ragione.
I prezzi dei negozi (o di internet) non comprendono il montaggio e forse è vero che la garanzia della cucina potrebbe non coprirmi in caso di malfunzionamenti o di danni causati da elettrodomestici non forniti da loro.

Ufff vabbè proverò a parlarne con il mobiliere e vediamo se riesce a scendere di un qualcosina.

Grazie a tutti per l'aiuto :P

#10
Matilda79 ha scritto:Lady Dar in effetti hai ragione.
I prezzi dei negozi (o di internet) non comprendono il montaggio e forse è vero che la garanzia della cucina potrebbe non coprirmi in caso di malfunzionamenti o di danni causati da elettrodomestici non forniti da loro.

Ufff vabbè proverò a parlarne con il mobiliere e vediamo se riesce a scendere di un qualcosina.

Grazie a tutti per l'aiuto :P
ma da quel prezzo non ti ha fatto nessun sconto??
bhe magari senti un pò che ti dice e cerca di tirare il prezzo, si lasciano sempre un pò di margine per fare sconto...:)
fra l'altro informati anche sul fatto che se riesci a raggruppare la marca (ho visto che hai quasi tutto rex, quindi ti mancherebbe solo il pc della rex, di solito la lavastoviglie è in regalo. Non so se lo fan tutti, ma quando cercavo molti facevano questa offerta per l'acquisto monomarca.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
Si lo sconto è stato fatto del 15% (su tutta la cucina in realtà)
Gli elettrodomestici infatti costano in totale 4069, scontati 3500 circa ma anche in questo caso sono circa 1000 euro in più.

Dici che pretendo troppo? :P

#12
Scusa dimenticavo: l'offerta sugli elettrodomestici (rex e ariston se non ricordo male) mi è stata fatta ed è attiva proprio in questi giorni: se compri su 5 elettrodomestici almeno 4 della stessa marca ti regalano la lavastoviglie! (che non sarebbe male :o )

Peccato che io voglio il piano e il lavello in fragranite e nessuna delle due li produce :(

#13
ma perchè nn gli chiedi solo il montaggio? nn è indifferente la cifra che riparmieresti. tanto anche x il malfunzionamento degli eldom devi chiamare la casa produttrice mica il mobiliere!


PS: la promozione di cui parli è praticamente attiva sempre e per sempre...è incredibile....

#14
Dany ci proverò sicuramente.
Sabato tornerò dal mobiliere con la mia dolce metà (che è decisamente più agguerrito di me 8) ) e vedremo di capire come fare.
E' per questo che ho postato: volevo arrivare "preparata" all'incontro :D

#15
BRAVI!!!! :D io proprio nn riesco a sopportare questo spreco di soldi che vanno...boh chissà a chi... cavolo 1000E nn sono mica pochi! :lol:

nn ditemi che c'è in più il servizio o il montaggio perchè non può essere così costoso! ( a me hanno chiesto 50E a eldom per il montaggio però leggo di prezzi molto molto molto diversi l'uno dall'altro, da 35 a 100E insomma)